Christian Abbiati

Berlusconi 1501.jpg
Milan, scelgo te!

Il Milan ha scelto questo giocatore per aggiungerlo alla sua fantastica rosa.
I due talent scout, Lo Zio e Il Papi, hanno visto in lui qualità inimmaginabili per persone normali e un oneroso stipendio da pagargli.
Domani iniziano gli esperimenti genetici i test di routine con Milan Lab.

Adriano Galliani estasiato.jpeg
Quote rosso1.png Non cercare di pararle che facciamo più bella figura. Quote rosso2.png

~ Qualunque milanista su Abbiati.
Christian Abbiati.jpg

Abbiati che ride mentre si guarda allo specchio

Quote rosso1.png Abbiati è il miglior portiere al mondo dopo Buffon, Julio Cesar, Cech, Casillas, Doni, Agazzi, Andujar, Muslera, Benussi, Chimenti... Quote rosso2.png

~ Chiunque su Abbiati.
Quote rosso1.png Abbiati te! Quote rosso2.png

~ Comune insulto tra ragazzi.
Abbiati dolorante.jpg

Abbiati in un suo pisolino quotidiano

Christian Abbiati (Cicconia, 1945 a.C. - Abbiategrasso, 1977) è un centrocampista che, siccome non sa giocare, è stato messo in porta per fare meno danni, ma i risultati non hanno dato ragione all'allenatore. Abbiati nasce a Cicconia, città della regione di Man di Burro (in Tedeschia) nel 1945 a.C. sotto la dominazione congolese.

[modifica] Biografia

Christian Abbiati espressione buffa.jpg

Christian Abbiati nella sua tipica espressione

Christian nasce da una famiglia di mercanti di accendini e Nesquik. Ha un'infanzia difficile: fabbrica accendini tutto il giorno e di notte viene costretto a... dormire. Con gli amici gioca a cricket[1], ma scopre la sua vocazione per il calcio a ventordici anni, quando prende una martellata in testa dal padre che gli fa perdere anche i capelli. Il povero Christian comincia a giocare a calcio alla parrocchia da punta e segna ben 0 gol. Allora diventa centrocampista e mantiene questo ruolo per 10 anni con ampi successi (gli avversari si spaventavano alla sua vista e perdevano sempre il pallone).

Continua la sua attività di calciatore per altri 2 anni poi, per assenza di fondi, non può pagare le suore per insegnargli il gioco del calcio, ma dopo 5 anni viene scoperto dal A.C. Milan che gli offre un contratto di 6€ a stagione.

[modifica] Caratteristiche tecniche

Christian Abbiati è un portiere moderno, cioè evita che i palloni gli sbattano addosso e con la sua agilità riesce sempre a riuscirci. Entra in contatto con il pallone solo nei rinvii dal fondo che manda ordinatamente fuori dallo stadio[2]. Con il suo carisma dà sicurezza ai rassegnati compagni che sanno sempre che la palla finirà nella propria porta.

[modifica] Carriera

Insulto Christian Abbiati.jpg

La stima dei tifosi che provano per Abbiati

[modifica] Milan

Abbiati gioca nella primavera del Milan a soli 95 anni da titolare e para ben 2 rigori tirati da Mr. Bean, nuovo acquisto della squadra di Silvio Berlusconi. Dopo pochi anni, con il consenso dell'allenatore, viene promosso a titolare fisso della prima squadra. Considerato da tutti una giovane promessa, Christian Abbiati si guadagna la stima dei tifosi esibendo interventi spettacolari su i passaggi dei compagni, mandando sempre la palla in calcio d'angolo. Stabilisce il record di battibilità in campionato, subendo in media 6 reti a partita. La striscia "positiva" termina con la partita con l'Albinoleffe perché subisce solo 9 reti che determinano la retrocessione del Milan in serie C4. Per la crisi finanziaria[3] della società vengono messi sul mercato giocatori "eccellenti" come Abbiati. Viene allora preso in prestito dalla Juventus per 50 centesimi.

[modifica] Juventus

Dumbo cartone animato.jpg

Il fratello di Abbiati

Nella Juventus Abbiati fa la riserva della riserva della riserva della riserva della riserva, collezionando ben 2 presenze da titolare. Quando i compagni giocano lui si occupa di giardinaggio e viene scelto come cuoco ufficiale della mensa per poveri della Juventus.

[modifica] Atletico Madrid

Christian Abbiati in macchina.jpg

Abbiati con il suo papà

All'Atletico Madrid, Abbiati, rimane per 4 anni conquistando una retrocessione e una sconfitta dal Real Madrid, che non vinceva il derby da oltre 80 anni. Il primo anno Abbiati è l'idolo della città perché permette alla squadra di vincere ben 1 partite su 38. La squadra comunque non retrocedette. Nel secondo anno Abbiati, per la gioia dei tifosi, si infortuna e per 6 mesi rimane fermo a casa. Nel mentre l'Atletico Madrid vince il campionato. Il terzo anno Abbiati guadagna la retrocessione con l'Atletico Madrid e nel quarto non gioca quasi mai per un'ernia alle orecchie. Viene allora ripreso dal Milan.

[modifica] Milan: il ritorno

Dai successi ottenuti con le altre squadre Abbiati diventa titolare inamovibile del Milan e mantiene questo posto fino alle prime partite della stagione 2012/2013 dove, nelle prime 8 presenze subisce soltanto 63 gol. Successivamente si infortunia all'ultimo capello rimasto in testa e Marco Amelia prende il suo posto.

[modifica] Hobby

Abbiati, nel suo tempo libero, si occupa di ortobotanica. Famosi le sue coltivazioni di cereali, patate e barbabietole da zucchero. Un altro suo hobby è quello di fare scommesse impossibili su ippica, bowling e ping pong. Mantiene ancora la sua passione per il cricket e ci gioca con altri compagni di squadra pensionati come Alessandro Nesta e Massimo Ambrosini.

[modifica] Vita sentimentale

Abbiati ha avuto due sole ragazze nella sua vita: non ha figli, ma se ce li avesse sarebbe una sventura per il pianeta Terra.

Abbiati che bacia un pallone.jpg

Abbiati che bacia la sua seconda ragazza

[modifica] Stemma e motto

Pomodori Pelati Pomolì.png

Lo stemma di Christian Abbiati

Lo stemma è la sua immagine più rappresentativa e l'ha adottato anche sulla sua maglia.

Motto: Io speriamo che me la cavo.

[modifica] Note

  1. ^ Non preoccupatevi, Abbiati sa che è lo sport più non seguito del mondo ma i gusti sono gusti...
  2. ^ Ha fatto anche un provino per giocare a baseball.
  3. ^ Nell'anno della crisi economica italiana (che strano...)

Strumenti personali
wikia