Charmander, Charmeleon e Charizard

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

(Reindirizzamento da Charmander)


Marioup
IT'S-A ME, MARIO!

Questa pagina contiene un alto tasso di Nintendosità quindi, se non vuoi risvegliarti con un bel paio di baffoni, chiudila subito!

Almeno ti cuccheresti una principessa del Regno dei Funghi...

Super Mario fa il segno del metal
Charmender puccioso

Inutile nasconderlo. Volete abbracciarlo vero?

Quote rosso1 Il mio Pokémon preferito! Quote rosso2
~ Piromane su Charmander
Quote rosso1 Ora si evolve, ora si evolve... Quote rosso2
~ Chiunque ogni volta che Charmander sale di livello
Quote rosso1 Si evvai si evolve... Finalmente ho faticato tanto... Oddio... Cosa cazzo è quel coso!? Quote rosso2
~ Il tizio sopra su Charmeleon
Quote rosso1 Cazzo! Perché non ho scelto Bulbasaur? Quote rosso2
~ Giocatore medio dopo aver appreso che le prime due palestre svantaggiano il suo Pokémon
Quote rosso1 VAI CHARIZARD!!! Quote rosso2
~ Allenatore esperto di pokémon prima di liberare la fila alla cassa

Charmander (in giapponese ヒトカゲ hitokage)[1] è quel pokémon che tu sceglievi sempre come starter in Pokémon Rosso e che, prima o poi[2], si evolverà in un cazzuto drago sputafuoco che però non è tipo drago.

[modifica] Storia

Fiamma

La fiammella da latte di Charizard.

Ragazza si eccita con foto di charizard

Il fascino irresistibile di Charizard.

Era ancora una specie di povero nanetto nudo, con la coda e quasi senza naso, quando nacque da un uovo apparso dal nulla. A quei tempi si chiamava ancora Charmander. Ebbe un'infanzia quasi normale, fino a quando, durante una grigliata, la sua coda cominciò a prendere fuoco; nessuno ha ancora avuto il coraggio di avvertirlo.

Da quel momento ha sempre dimostrato di essere una testa calda, e commettise atti di bullismo verso gli altri porkémon. In particolare adorava legare alla coda dei meowth che incontrava pezzi di carbonella incendiata, e si divertiva guardando i poveretti che correvano di qua e di là tentando di soffocare le fiamme.

Ma, nell'adolescenza, i problemi peggiorarono: cominciò a soffrire di piromania, e in breve si inimicò tutti i corpi forestali della regione di Kanto, presso i confini di Scampia, incendiando ettari ed attari di foreste. Fu rinchiuso in un riformatorio, ma dopo 3 anni riuscì a fuggire. Per vivere fu costretto a vendere accendini difettosi ai semafori, da lui stesso fabbricati.

Poco tempo dopo, stanco della solita povera vita, decise di rapinare una banca, fuggire in Messico e cambiare nome in Charmeleon[3]. Dopo essere diventato cornuto e rosso per l'abbronzatura, Charmeleon decise di rubare un sombrero ad un mendicante e ritornò in Giappone, cambiando definitivamente nome in Charizard.

Ma venne scoperto, e quindi fu costretto a farsi spuntare due ali dal nulla, volare via e mangiarsi il sombrero per nascondere la prova del reato. L'elevato numero di calorie presenti nel sombrero influì sul suo peso forma. Nonostante i problemi, decise comunque di entrare negli uffici della Nintendo per saccheggiarli, ma venne subito scoperto da Satoshi Tajiri, che lo catapultò immediatamente nel mondo dei Pokémon, dove diventò la creatura di oggi.

[modifica] Forme

[modifica] Charmander

Come tutte le prime evoluzioni dei pokémon anche Charmander ha un livello di pucciosità paragonabile a quello di Hamtaro. Basti infatti guardare i suoi grandissimi occhioni blu[4] situati, in modo perfettamente simmetrico, ai lati di quel viso perfetto se non per quei due buchi che servono per respirare e soffiarsi via il moccio dal naso. Riguardo alla sua corporatura possiamo dire che Charmander è alto non più di 50 cm e un pollo Amadori scaduto e pesa quanto 8,5 kg di paglia. Questo pokémon presenta inoltre una gran malformazione chiamata dai migliori medici Sindrome delle diverse Falangi: Infatti presenta 4 dita delle mani e 3 dei piedi. Un segno particolare è la torcia che si porta sulla coda che usa per scaldarsi e cucinare[5]. Il Pokédex dice che Charmander è utile solo perché si evolve in Charizard.

[modifica] Charmeleon

Come suggerisce il nome è un camaleonte carbonizzatore che riesce a cambiare la pelle in una vasta gamma di colori che vanno dal rosso al rosso. Ha un corno sulla testa e tre artigli ben in vista. Terribilmente irascibile e scostumato, adora prendersela con chiunque abbia a tiro, anche se si tratta di oggetti inanimati come le nuvole. Charmeleon è ben 50 cm più alto di charmander, e pesa ben 10,5 kg in più! La sua abilità aiutofuoco, gli consente di aiutare qualsiasi fuoco ad ardere bene, praticamente è un vero e proprio barbecue portatile, ed è un ottimo investimento per il futuro, se volete diventare dei piromani.

[modifica] Mosse

Battaglia iniziale Pokémon Blu

Da notare che Charmander farà una brutta fine e l'allenatore ricomincerà il gioco scegliendo Bulbasaur...

  • Braciere: hai qualche caldarrosta da cucinare o sei un poveraccio e il governo ti ha tolto il gas perché non lo pagavi da due mesi? Usa il tuo Charmander di fiducia!
  • Muro di fumo: il tuo avversario viene intrappolato da un muro di fumo causato da un potente peto. La mossa è più potente se il pokemon soffre di colite. Mossa contraria: Aprire la finestra.
  • Ferrartigli: va dall'estetista, rifacendosi gli artigli che diventano duri come il ferro, ma tanto non li userà[6].
  • Ira di drago: s'incazza con i draghi e i draghi lo pestano.
  • Visotruce: ritorna dopo essere stato pestato dai draghi tutto pieno di lividi.
  • Rogodenti: si infiamma i denti e corre dal dentista per farseli sostituire.
  • Lacerazione: graffia il nemico con più grinta. Se il nemico è maschio s'incazza ancor di più. Se è femmina, per eccitarsi, deve essere anche un po' sado.
  • Lanciafiamme: scoreggia sulla sua coda e ciò fa da combustibile per le fiamme. Gliel'ha insegnata il cugino di quarto grado acquisito Agumon.
  • Turbofuoco: ti serve un motore che bruci fonti di energia alternativa? Turbofuoco™ è quello che fa per te! Grazie a codesto attacco non avrai più bisogno della benzina!
  • Fuococarica: si cosparge con la benzina che ha risparmiato col turbofuoco e carica il nemico come un kamikaze.

[modifica] Nel videogioco

Scontro iniziale pokèmon blu se hai scelto bulbasaur

... ma questa volta verrà massacrato dal Charmander avversario e, per questo, sceglierà nuovamente Charmander...

In Pokémon Rosso, Blu, Rosso Fuoco e Verde Foglia, Charmander è uno dei tre starter ottenibile presso lo studio di ricerca del dottor House. Al momento della scelta hai tre possibilità: Charmander (sì, sceglierai quello), Squirtle (L'evoluzione non è poi cosi pucciosa) e Bulbasaur (se non fumi erba questo pokémon non ha un perché). Scegliendo Charmander lo otterrai al livello 5 con un tasso di pucciosità al livello 94,63. Scegliendo Bulbasaur [7] sarete in vantaggio sulle prime due Palestre per poi imprecare come un musulmano scoperti i tipi delle altre. Scegliendo Squirtle, Charmander rimarrà in eterno nella sfera poké e i vostri amici vi sfotteranno per l'eternità.

In Pokémon Giallo Charmander è ottenibile nella città di Celestopoli al livello 10 da un ricettatore di Pkmn. Nonostante il vostro starter, Pikachu, si evolve al livello 28 voi allenerete Charmander a lungo fino a scoprire che fate ribrezzo ai vostri amici e che la vostra ragazza vi ha lasciato. Ma che v'importa? Ora avete Charizard al 100!

In pokémon Heart Gold o Soul Silver potete riceverlo parlando con Oak dopo aver picchiato Rosso. Ma a quel punto ci sono sono due possibilità:

  • Se siete quasi funboy pokémon butterete via il gioco o vi limiterete a vantarvi con i vostri amici di avere Charmander.
  • Se siete Funboy totali allenerete il vostro Charmander fino a farlo salire al 101[8]
  • Se siete gente normale userete il gameshark per ottenere Charizard per poi buttare il videogioco.

[modifica] Pokédex

Charizard come viene descritto nel pokédex delle varie versioni di Pokémon:

Charizard

Pokeball Pokémon Rosso e Blu

Charizard ama fare spesso delle grigliate in mezzo agli alberi quando il tempo è secco incendiando senza volerlo intere foreste.

Pokeball Pokémon Giallo

Ama fondere le roccie con una bottiglia di tabasco, incendiando senza volerlo intere foreste.

Pokeball Pokémon Oro e Argento

Quando si incazza la coda inizia a bruciare più forte[9], incendiando senza volerlo intere foreste.

Pokeball Pokémon Cristallo

Famoso per esserci fatto un'enorme scorpacciata di gelato, incendiando senza volerlo intere foreste.

Pokeball Pokémon Rubino, Zaffiro e Smeraldo

Il suo fuoco può essere caldo, e per quello vola fino a 1400metri di altezza, salendo sulle vette di numerose montagne per poi incendiare senza volerlo intere foreste.

Pokeball Pokémon Verde Foglia e Rosso Fuoco

Le sue fiamme bruciano[10], causando dolori terribili ed incendiando senza volerlo intere foreste.

Pokeball Pokémon Diamante e Perla

Bambini, non bisogna giocare con il fuoco di Charizard, potrebbe incendiare senza volerlo intere foreste!

Pokeball Pokémon Platino

Dopo un'indigestione di polenta, ha deciso di non indirizzare mai le sue fiamme contro Pokémon più deboli,
ma contro gli umani sì; gli piace anche legare in cima agli alberi le persone in mezzo a foreste che si
incendiano per sbaglio.

Pokeball Pokémon HeartGold e SoulSilver

La temperatura del fuoco che emette aumenta sempre più man mano che si allena, incendiando senza volerlo intere foreste.

Pokeball Pokémon Nero e Bianco

La sua fiamma diventa blu quando si sforza, incendiando senza volerlo intere foreste[11].

Pokeball Pokémon Nero e Bianco 2

Si dice che una volta un Charizard abbia passato tutta la sua vita senza incendiare foreste. Per questo è diventato famoso ma la fama gli ha fatto perdere il senno e così, guardacaso, ha incendiato senza volerlo il Mago Forest, portando con se una foresta a 10Km di distanza.

Pokeball Pokèmon X e Y

Ora può megaevolversi in un cazzutissimo drago!
N.d.r.: ci ha messo 6 generazioni, ma alla fine ci è riuscito.

[modifica] Nell'anime

Charizard dà fuoco al negozio di bici

Corretto utilizzo di Charizard.

Charmander appare per la prima volta nella puntata "La tim band ha bisogno di un tastierista". Ah, no, errore mio, non parliamo di Fiammetta ma, bensì, del pokémon che ha una fiammetta sulla coda. Charmander appare per la prima volta nella puntata "Abbandonare un pokémon è come abbandonare un cane" nella quale Ash Ketchup, la bonazza e il playboy Sono in una foresta e appare un Charmander selvatico:

  • Vai Pikachu!
  • Seleziona: Lotta,
  • Tuonoshock.
  • Pikachu usa Tuonoshock.
  • Brutto colpo!
  • Charmander usa graffio.
  • Non è molto efficace.
  • Ash usa poké ball...

Qui Ash scopre che il pokémon non vuole essere catturato perché già appartiene ad un certo Damiano che l'ha lasciato lì in attesa di nuovi ordini. La casualità vuole che Ash incontri Damiano e quest'ultimo gli dica:

Wikiquote
«Charmander non riesce a vincere un incontro neanche per sbaglio. Così è inutile.»
(Damiano su Charmander)

Ash allora torna alla roccia per catturarlo ma il Team Rocket[12] tenta di catturare Pikachu.

  • RECLUTE, TEAM ROCKET vogliono lottare.
  • Le scelte di RECLUTE, TEAM ROCKET sono Ekans e Koffing.
  • Vai Charmander!
  • Charmander usa lanciafiamme.
  • Ekans è esausto.
  • Ash ottiene 324§.

Damiano vedendo che Charmander riesce a combattere e anche a vincere(!) corrompe Ash per farselo restituire, ma il nostro eroe[risata necessaria], da bravo funboy, dice di no per avere Charizard. E così vissero tutti felici e contenti (tranne il Team Rocket che riparte alla velocità della luceeeeeeee).

Essendo Charizard molto più intelligente del suo padrone, decide quindi di scioperare durante la maggior parte delle lotte perché non riceve abbastanza torta. Un giorno Ash riesce finalmente a convincere Charizard a combattere promettendogli una speciale torta, molto diversa dalle altre. Gli incontri sono sempre e comunque così articolati:

  1. Charizard scende a malavoglia in campo;
  2. Charizard si addormenta;
  3. L'avversario si incazza;
  4. L'avversario colpisce Charizard;
  5. Charizard si sveglia;
  6. Charizard si incazza più dell'avversario;
  7. Charizard emette un ruggito molto simile a quello di Adriano Pappalardo;
  8. Charizard afferra l'avversario (se particolarmente incazzato lo afferra per il pene);
  9. Charizard effettua movimento sismico roteando su se stesso per 3 quarti d'ora facendo roteare anche i coglioni dei telespettatori;
  10. L'avversario è K.O.;
  11. Charizard rivomita tutte le sue interiora (dopo tutto quel roteare);
  12. Ash esulta, urla, bestemmia in turco;
  13. L'avversario pronuncia la frase di routine "Oh no, il mio...(nome del pokémon ucciso)";
  14. Ash abbraccia Charizard in modo molto effemminato;
  15. Musichetta di routine;
  16. Fine del combattimento, e di solito anche della puntata, ma purtroppo non della serie.


In seguito trova un bordello luogo speciale in cui allenarsi con Pokémon come lui, lascia Ash e si trasferisce lì. E chiamalo scemo. Quando Ash torna a trovarlo, Charizard si è sposato con la draghessa presente nel film Shrek, dopo aver abbrustolito ben bene ciuchino.

[modifica] Nel manga

Sembra incredibile ma Charmander appare anche nei manga! Non te lo saresti aspettato, vero?

Nel manga Pokémon: The Electrical Adventures of Pikachu, quando Pikachu viene accidentalmente[citazione necessaria] lasciato solo da Ash, uno Squirtle musulmano convince Pikachu e Charmander ad emigrare verso un Santuario[13]; però, all'aereoporto, vengono scoperti senza passaporto e inseguiti da alcuni allenatori assatanati e un paio di guardie della sicurezza[14]. Vengono salvati in extremis da un Kanghaskan che, passando di là, schiaccia tutti gli inseguitori. Alla fine Ash ritrova Pikachu e Charmander e li punisce a modo suo.

In "Pokémon Adventures", Blue (Green, ma anche Red nella versione giapponese) ricevette un Charmander dal Professor Oak, suo nonno. Quando esso si evolve in Charizard il suo allenatore lo sfrutta per mettere in piedi la fabbrica dei Motori Turbofuoco™.

Nel manga "Il magico viaggio dei Pokémon", un Charmander appartiene a Peanut (arachide). Questo Pokémon causa continuamente guai commettendo atti di bullismo contro altri Pokémon.

[modifica] Galleria fotografica

[modifica] Note

Cioè, stai davvero leggendo le ♪♫note♫♪?! Pazzesco...
  1. ^ Nessuno ha ancora capito cosa vogliano dire quei quattro quadratini prima di Hitokage
  2. ^ Molto più poi che prima.
  3. ^ Formato dalle parole Carbonizzare e Melone, ovvero "tette carbonizzate"
  4. ^ Molti scienziati affermano che i suoi occhi sono grandi esattamente come piattini da caffè.
  5. ^ Per risparmiare il gas.
  6. ^ Rischia di graffiare le sue unghie fresche di manicure!
  7. ^ Sì, so che è impossibile ma questa è un'enciclopedia e devo tener conto di tutto.
  8. ^ Ne sareste capaci?
  9. ^ La tua coda, non la sua
  10. ^ Vedi Capitan Ovvio
  11. ^ C-c-combo breaker!!
  12. ^ Ed ecco qui la novità.
  13. ^ Che in realtà è La Mecca, dove si tiene l'Orgia Nera in onore di {Inserire chiunque}
  14. ^ I 3 Pokémon pensavano che fossero membri del Team Rocket per della roba ingerita
Attendere, caricamento in corso...
Strumenti personali
wikia

Utente:Mufufu/Diario di bordo