Cavallo bianco di Napoleone

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Cavallo rosa a pallini arancioni di Napoleone.jpg

Napoleone in sella al suo famoso cavallo fucsia a pallini arancioni.

Quote rosso1.png Di che colore era il cavallo bianco di Napoleone? Quote rosso2.png

Quote rosso1.png Quasi quasi gli do una bella riverniciata! Quote rosso2.png

~ Napoleone sul colore del suo cavallo
Quote rosso1.png La mia vittoria nella battaglia di Waterloo per un cavallo! Quote rosso2.png

~ Quel simpaticone di Napoleone

Il Cavallo bianco di Napoleone (spesso cambiato per polemiche razziste in "cavallo nero", o "di Garibaldi" perché non solo non sappiamo bene il colore, ma nemmeno di chi fosse) era uno storico cavallo che ha fatto la differenza in cielo e in terra, dimostrando come non importa chi sia il condottiero: se ha un cavallo goloso al suo fianco, passerà alla storia. Il cavallo.

[modifica] Storia di un cavallo nei secoli dei secoli

Il Milionario colore del cavallo di Napoleone.jpg

La domanda da un milione.

Il cavallo di Napoleone non era un cavallo come gli altri. Nato dal curioso incrocio di una cavalla con un camaleonte, ha acquisito la capacità dalla nascita di mutare colore a piacimento, saltando di colore primario in secondario prima che tu possa dire "Bello zoccolo." Allevato in qualche piccolo maneggio di provincia della Madre Russia, Napoleone lo incontrò durante la sua spedizione in Russia. Distrutto il maneggio durante l'invasione, il piccolo tappo non ha potuto non notare il pucciosissimo cavallo in fasce (soprattutto perché continuava a cambiare colore) ed adottarlo. I suoi soldati inziarono quindi il simpatico gioco di chiedere alla gente di che colore era il cavallo "bianco" di Napoleone, perché tanto dopo cinque minuti era di un colore diverso e vincevano sempre le scommesse. Ma un giorno, durante una tempesta di neve in mezzo alla sperduta Russia, i soldati scommetterono come al solito fra di loro sul colore bianco del cavallo, per poi ritrovarselo effettivamente bianco perché completamente coperto dalla neve. Scoppiò una rissa e i soldati si uccisero a vicenda e Napoleone abbandonò l'invasione della Russia, decidendo di tentare di avere maggior fortuna a Waterloo. Appena tornato a casa, si mangiò il suo cavallo ben cotto, alla faccia degli Animalisti

[modifica] Uso moderno

Get on my horse.jpg

Napoleone in borghese mentre adesca una donzella con l'aiuto del suo meraviglioso cavallo.

Oggi come oggi, il cavallo bianco di Napoleone ci ha lasciati. Divenuto uno degli indovinelli più complessi del mondo, ci si riferisce solitamente a lui con la domanda:
"Di che colore era il cavallo bianco di Napoleone?" Che ha cominciato ad essere così stupida e noiosa che la gente smette di rispondere. Tutti sanno che era fucsia a pallini arancioni, tanto.

La frase è divenuta popolare anche sull'homepage di Satana, Yahoo! Answers. Continuamente, miliardi di persone che lo trovano divertente (generalmente la stessa gente che trova divertente martellarsi le palle con una bottiglia, vedi Tafazzi) chiedono alla gente la stessa domanda. E tanta gente risponde anche. Per non parlare di intere puntate di Quark dedicate al cavallo bianco di Napoleone, alle interviste a Mattino Cinque o agli scandali su Cioè per una sua comparsata in un film con Cicciolina.

Ma il successo maggiore l'ha avuto quando gli è stata dedicata una pagina sul popolare, bellissimo, spettacolare[citazione necessaria] sito di Nonciclopedia: da li per il cavallo sono stati autografi, ingaggi e cavalle.

[modifica] Motivi per cui il cavallo bianco di Napoleone non era bianco

  • Stava sempre insieme a Napoleone in dure camminate in territori sporchi, fangosi ed esposto ad ogni condizione atmosferica: quanto volete rimanesse bianco a lungo?
  • Qualsiasi cosa attorno a Napoleone è piena di leggende: la mano sotto la giubba, l'esilio complesso, gli aforismi... sicuramente qualcuno ha toppato anche sul colore del cavallo.
  • Napoleone si vestiva sempre di blu scuro, che nel '700 andava pochissimo col bianco.
  • Perché era fucsia a pallini arancioni, non avete visto il dipinto originale in cima alla pagina?

[modifica] Sondaggio

Di che colore era il cavallo bianco di Napoleone?
 
324
 
189
 
2006
 

Il sondaggio è stato creato alle ore 16:01 del set 20, 2010, e finora 2519 persone hanno votato.
Strumenti personali
wikia