Cartoon Network

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Quote rosso1 Muuhuhu! Quote rosso2
~ La frase più sensata nella millenaria[citazione necessaria] storia del canale.
Happy tree friends

Un cartone istruttivo per bambini.

Cartoon Network (CN) è un canale SKY dedicato ai bimbi, dov'è possibile trovare qualunque cosa, dai cartoni più classici come gli anime epilettici alle odierne americanate, per finire con le pubblicità dei cereali di Tizio, delle trottole di Caio e degli action figures di Sempronio. Inoltre CN è il rivale del potentissimo Disney Channel, anche se quelli della Disney non se ne sono mai accorti.
Comunque, CN è un vero esempio per i bambini: babbuini che odorano il proprio didietro, drogati, animali viola parlanti, scimmie verdi e morti di figa rappresentano, secondo il MOIGE, il meglio dei cartoni educativi odierni.

[modifica] Cartoni animati

I cartoni animati che trasmettono su CN sono divisi in gruppi, ecco i tre più importanti:

[modifica] I cartoni assurdi

Questi si distinguono per il fatto di contenere animali parlanti, bambini muti e, in generale assurdità. Come Tom & Jerry, ma molto più indietro sulla scala evolutiva.

[modifica] Mucca e pollo

Exquisite-kfind Non ti basta? C'è anche Mucca e Pollo

Una mucca e un pollo parlanti vivono insieme ai genitori umani Papà e Mamma, due soggetti formati solamente dalle gambe e dai pantaloni; si suppone che parlino tramite la milza. Mucca è una mucca con il quoziente intellettivo di una mucca, sempre ammesso che le mucche possano presentare simili ritardi mentali. Nei casi di urgenza, indossa un costume viola diventando l'eroica[citazione necessaria] Super-Mucca, una mucca con dei super poteri che ogni tanto salva il fratellone Pollo o qualche amico in difficoltà dal nemico di turno, che è sempre il solito Rosso Senzabraghe, Signor Rosso Senzabraghe per gli amici, uno dei tanti personaggi televisivi che inducono i bambini al satanismo.
A dispetto del nome, Pollo è un pollo, malato di aviaria tra l'altro, e sempre arrabbiato. In fatto di intelligenza batte la sorella mucca arrivando al raro traguardo dell'autosufficienza. Inoltre è il fratello maggiore, innegabile vantaggio.

[modifica] Donato Fidato

Un cartone gemellato a Mucca e Pollo. Parla di Donato Fidato, una donnola intelligente quanto un uomo comune che in genere si accompagna ad un babbuino dal culetto rosso chiamato Matteo Babbeo. La padronanza della lingua di quest'ultimo è accostabile a quella dei massimi esponenti della letteratura internazionale, il suo QI raggiunge valori esorbitanti, pur con un meno davanti; presenta curiose abitudini come il continuo odoramento del dito indice.

[modifica] Ed, Edd & Eddy

Exquisite-kfind Non ti basta? C'è anche Ed, Edd & Eddy

Tre coraggiosi cazzari che cercano di fare soldi costruendo, con il prezioso ausilio del manuale di "Tonio Cartonio e i folletti luminosi", aggeggini inutili e tamarri per venderli ad un prezzo approssimativamente stimato di 25 centesimi, al fine di comprarsi delle caramelle sferiche giganti, che, con un diametro approssimativo di 50 cm, dovrebbero contenere zucchero per un valore stimato di almeno 50 dollari. Sempre che sia zucchero...

[modifica] Dexter

Exquisite-kfind Non ti basta? C'è anche Il laboratorio di Dexter

Denominato Ciuffo rosso.
È un bambino di otto anni molto basso, con dei buffi stivali tacco 25, che costruisce in un mastodontico laboratorio segreto vari macchinari ipertecnologici.
Molto realistico.
Per fortuna c'è la sorella che è una ritardata totale a bilanciare le cose. Come si dice: "Il Signore dà, il Signore toglie.

[modifica] Johnny Bravo

Exquisite-kfind Non ti basta? C'è anche Johnny Bravo
Johnnybravooy8

Ecco Johnny Bravo che sfoggia la sua seducente posa.

Ovvero un truzzo con i capelli a banana biondi e brillantinati e un fisico scolpito nella roccia. È alto quanto è intelligente[1], e cerca di scoparsi almeno una donna nella sua vita, ma ogni volta che ci prova si becca una scarica elettrica sui coglioni, poverino. Sua mamma è stranamente incosciente del fatto che Johnny ha più di 30 anni, dato che ancora gli fa minestrina e biscottini. Poi ha un'amichetta di 7 anni, che getta un'ombra di pedofilia sulla serie. E anche Carl, un altro nerd, geniale ma brutto.
La serie non contiene alcun stereotipo.

[modifica] Mucha Lucha!

Exquisite-kfind Non ti basta? C'è anche Mucha Lucha!

Il cartone dedicato ai luchadores più stupido che potesse mai essere inventato: una scuola di wrestling messicana in cui i lottatori non solo urlano il nome della mossa come dei Digimon qualunque, ma si trasformano in oggetti a caso, come palle da flipper o tazze del water. Siccome la serie è ambientata in Messico e non è per niente razzista, tutti i personaggi esclamano "Caliente!" senza alcun motivo[2].

[modifica] Ovino va in città

Una capra idiota che gira per la città e non combina mai nulla. Non è possibile scrivere altro sull'argomento perché la visione del cartone induce entro 2 minuti all'abuso di Vodka.

[modifica] I Gemelli Cramp

Due gemelli bimbominkia completamente diversi nati da due genitori dalla carnagione verde e gialla. Quello di colore bluastro, Wayne, passa il tempo a tormentare il fratello. Che divertente. Invece l'altro, l'unico della famiglia con un colore normale, è un gay vegetariano con lo stereotipo del secchione che sa sempre tutto. La serie è stata accusata di incentivare il bullismo, quindi tutto in regola.

[modifica] Leone, il cane fifone

Exquisite-kfind Non ti basta? C'è anche Leone il cane fifone

Un cane viola che vive con due vecchietti decrepiti. Deve difenderli da mostri che minacciano tutto il mondo, o meglio, per essere più precisi, minacciano una casetta in mezzo al deserto dove, chissà come, gli arriva l'acqua e la corrente. Per farlo lancia sorrisi bianco-Vivident per poi risolvere la situazione con una botta di culo. La casetta è dotata di una stalla piena di fieno, senza animali o campi da vicino, da cui si può dedurre che il fieno lo mangino i vecchietti.

[modifica] Xiaolin Showdown

Un cowboy, una fan dei Jonas Brothers, un fan di Fabri Fibra e il gemello segreto di Crilin devono fare non si sa cosa contro non si sa chi.
Gli antagonisti sono Jack, un adolescente che ha un QI sorprendente nonostante l'amara sconfitta subita al mondiale di scacchi contro un bonobo, e il fantasma di una strega di 1500 anni, Wuya. Il tutto ruota attorno agli Shengon-cosi, che tutti cercano per qualche oscuro motivo (vedi sopra).

[modifica] Gli amici immaginari di casa Foster

Un bambino di otto anni che pensa ci siano mostri parlanti e fumati quanto lui in una casa fuori città.
I mostri vivono tutti insieme in questa casa, accuditi dalla tenera nonna di Rambo, una ragazza coi capelli rossi e il bianconiglio. I produttori del cartone rifiutano nettamente il concetto di "trama".

[modifica] Teen Titans

Il classico mucchietto di ragazzini con poteri "straordinari"[3] composto da: un tizio verde pisello che si trasforma in bestie a caso[4], Robin di Batman che è lì senza giustificato motivo, una tizia vestita in latex, emo e figlia di un demone, che spara palle di oscurità, un'aliena vestita come una spogliarellista, e un cyborg metà umano e metà negro. Vivono in una grande T e passano tutto il tempo a fare qualunque cosa facciano gli adolescenti oggigiorno.

[modifica] Hero 108

Cartone anglo-cinese che parla per l'appunto di 108 eroi[5] impegnati in un incomprensibile guazzabuglio di animaletti pucciosi, violenza, megalomania e sesso spinto. I protagonisti sono un fumettista fallito che si crede un samurai, una figa che ti fa venire l'AIDS solo se ci provi, un'originalissimo e mai visto prima coniglietto assassino, un pirla senza mani[6] e un ciccione che può sparare raggi dagli occhi, ma solo se simula una fellatio con una banana.
Ha tutto molto senso.

[modifica] I cartoni Offensivi

Quelli la cui visione stimola la fuga e l'emissione di urli inarticolati; i sintomi si possono alleviare praticando una lobotomia casalinga con il cavatappi.

Super-Chicche uomo

Ecco le nostre piccole e dolci eroine.

[modifica] Le Super-Chicche

Tre pallette di coloranti e dolcificanti di forma vagamente (e grottescamente) umanoide, create dal dr. Marlboro: Molla, quella verde, Dalla, quella blu, e Rolla, quella un po' zoccola. Difendono il tabaccaio di cui sopra da uno scimpanzé verde con un casco d'acciaio e un trans rosso con le chele, il pizzetto e la gonna, e altre cose scientificamente inspiegabili.
La visione del cartone può indurre erroneamente a supporre che prima o poi, finalmente finisce, ma niente paura! Ora ci sono anche le Super-Checche Z!

[modifica] La squadra del tempo

Probabilmente uno dei più sensati: un omaccione e un robot trans vivono nel 3000 con un bambino secchione dell'800 in una stazione spaziale. Ogni tanto devono tornare indietro nel tempo per sistemare errori nel continuum spazio-temporale, tipo quando escono di casa convinti di aver preso le chiavi e invece no.

[modifica] Billy & Mandy

Exquisite-kfind Non ti basta? C'è anche Le tenebrose avventure di Billy e Mandy
Billy&Mandy

Billy cerca di sedurre Tenebra, tu che faresti?

Due bambini tappi hanno sconfitto Tenebra, la Morte, al gioco della Conga: se B & M avessero vinto, Tenebra sarebbe diventato loro amico per sempre, altrimenti sarebbero andati dove meritavano. Billy è un bambino con più muco nel naso che cervello in testa; Mandy è una bambina buona, a parte le tendenze genocide. Ogni puntata spuntano mostri e persone strane che rompono le balle, alla fine però tutto si risolve, e Tenebra può tornare tranquillamente ai suoi doveri di sterminatore di popoli e famiglie.

[modifica] Brutti & Cattivi

Gemellato al sopracitato, parla di un cervello con i 5 sensi, incubato sopra la testa di un orso viola, che vuole conquistare il mondo, fallendo ogni volta. Come il Mignolo col Prof, ma più stupido. Cosa che gli ha valso la registrazione nel Guinnes dei primati.

[modifica] Samurai Jack

Exquisite-kfind Non ti basta? C'è anche Samurai Jack

Un samurai con un nome americano disperso in un Giappone medievale fatto di carta ritagliata dove deve sconfiggere Aku, un malvagio demone nero che suona sempre quel cazzo di hip hop fino alle 3 di notte. Anche quando la morte è certa, Jack VINCE SEMPRE, cosa che ha reso più facile realizzarne le millemila stagioni cui l'autore era vincolato per contratto.[7]

[modifica] Kommando Nuovi Diavoli

Exquisite-kfind Non ti basta? C'è anche Nome in codice: Kommando Nuovi Diavoli

Uno dei migliori cartoni del canale. Si tratta di un gruppo di ragazzini che combatte un'assurda guerra contro gli adulti e gli adolescenti. I protagonisti sono cinque ma ci sono centinaia di altri marmocchi, che appaiono e scompaiono senza motivo.
Tutti e cinque vivono in una base costruita non si sa come su un albero grande quanto il Monte Bianco, e ovviamente volano con carriole che sparano ghiaccioli, armati di fucili spara-gorgonzola. Poi uno si chiede come mai a scuola i mocciosi non imparano niente.

[modifica] Megas XLR

Johnni1

I Boomeranghiani e Johnny Bravo, al momento in un funerale di un loro collega.

O come cazzo si scrive, è la storia di un balordo e del suo amico nerd che entrano in possesso di un robot da guerra dal 3000, Megas, l'unica speranza per la terra di sopravvivere dai soliti attacchi alieni. Alieni che, tra parentesi, potrebbero semplicemente distruggere la terra da lontano con un raggio, ma non ci hanno mai pensato. Perché non ci pensano mai?

[modifica] I cartoni che non c'entrano un cazzo con Cartoon Network

Cartoni che sono stati prodotti da Cartoon Network ma che non hanno alcun attinenza con quelli che passano di solito. Famosi perché generalmente non piacciono a nessuno.

[modifica] Star Wars: Clone Wars

La storia narra dei cavalieri Jedi che combattono con i droidi dei Separatisti bla bla bla, già visto e già sentito.

[modifica] Hi Hi Puffy AmiYumi

La storia di due rocker strafatte che passano le giornate a drogarsi e a spaccare chitarre perché una volta l'hanno visto fare in un documentario su Rai 5. In caso di impellente necessità di eiaculazione con senso di colpa incorporato sono disponibili notevoli quantità di porno che le riguardano.

[modifica] Ben 10

Un ragazzino trova un orologio magico che scambia per un giocattolo, decide quindi di utilizzarlo per divertirsi e trasformarsi in enormi bestie da poteri sovrumani. Incredibile a dirsi, il ragazzo ha lo scopo di salvare il solito mondo dai soliti mostri, che viene da chiedersi come farebbe il mondo a salvarsi se ogni giorno da ormai 30 anni non ci fossero ragazzi in età scolare dotati di poteri magici. È aiutato dalla cuginetta, che nel corso delle diverse versioni diventa sempre più sexy per facilitare le polluzioni notturne del giovane pubblico.

[modifica] Justice League Unlimited

Sta alla Justice League come i Teen Titans stanno a qualunque cosa siano i Teen Titans non-pucciosizzati. Insomma, una vergogna per qualunque nerd che si rispetti.

[modifica] Young Justice

Un gruppo di bimbiminkia adolescenti che vengono presi in giro a scuola, decidono quindi di passare il tempo a giocare a fare i supereroi. La squadra si compone di Robin[8], Acqualad, con il potere di pisciare addosso alla gente, Kid Flash, con l'originalissimo potere di correre veloce, Superboy, un ragazzo potente, e altri membri dai poteri altrettanto noiosi.

[modifica] I fantastici quattro

Anche qui cartoon network fornisce un'inutile fotocopia sbiadita dei Fantastici Quattro, che poi tanto fantastici non sono dato che vincono solo perché la Donna Invisibile fa la figa di legno con tutti.

[modifica] I canali Cartoon Network

Oggi Cartoon Network ha 3 canali: Cartoon Network, che è quello di cui s'è trattato finora (sveglia!), CN+1, dove ri-strasmettono i programmi un'ora dopo, in modo da non rischiare più di perdersi le boiate di cui sopra, e Boomerang, "la rete in cui cambiando canale torna magicamente indietro"[citazione necessaria], dove trasmettono cartoni come Tom & Jerry, Dick Dastandley e Scooby-Doo 24 ore su 24. Ben 3 possibilità di guastarsi il cervello a portata di telecomando!

[modifica] Voci correlate

[modifica] Note

  1. ^ Attenzione! Misura espressa in metri!
  2. ^ A parte forse che è l'unica parola di spagnolo conosciuta dai produttori.
  3. ^ Che non usano mai per un motivo concreto.
  4. ^ Pidocchi a parte, quelli non si trasformano.
  5. ^ Cifra approssimativa, un calcolo più accurato ci mostra che saranno 5 scarsi.
  6. ^ "Non metterle fuori dal finestrino, dicevano! Ma no, cosa vuoi che succeda!"
  7. ^ In caso di inadempimento la pena sarebbe consistita nell'ascolto di quel cazzo di hip-hop fino alle 3 di notte, per il resto della vita.
  8. ^ Sì, sempre quello di Batman e dei Teen Titans; cambia casacca come Vladimir Luxuria si cambia pettinatura ai peli ascellari.
Strumenti personali
FANDOM