Carrie

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Stephen King in penombra.jpg
ATTENTO!
Lui è dietro di te. Sì, girati, è proprio dietro di te. Ti osserva, sta controllando se stai leggendo un suo libro. Presto, leggi un suo romanzo in fretta! Non importa quale, basta che tu ne prenda uno.
Sì, anche le pagine gialle vanno bene!
Lui è dietro di te!!!
Carrie Stephen King.jpg

Questo è quello che succede a mettersi troppo spesso le dita nel naso.

Quote rosso1.png Umh, siamo sicuri che non sia colpa di Jessica Fletcher? Quote rosso2.png

~ Stephen King dopo aver scoperto che Carrie vive a Cabot Cove

Carrie è un libro per bambini scritto dal re delle favole, ovvero Stephen King, famoso per la tranquillità delle sue storie. La storia ha ispirato un famoso film, un musical e una serie TV nota come Il mondo di Patty.

[modifica] Trama

Nella ridente cittadina di Cabot Cove, nel Maine, Carrie, una "dolcissima" ragazzina in sovrappeso, ha una perdita di sangue dalla vagina, nota anche con il nome di mestruazioni, solo che la nostra eroina è convinta di stare per morire dissanguata, e, come se non bastasse, viene bersagliata con un lancio di uno strano oggetto chiamato assorbente da parte delle sue "sensibilissime" compagne di classe. Tornata a casa deve vedersela con sua madre, Margareta (detta Margaret perché fa più fashion), che viene colta da una crisi isterica, e la chiude nello sgabuzzino degli orrori (precedentemente già visto in Harry Potter). Nello stesso momento, Sue, una delle "sensibilissime" compagne di classe di Carrie, viene colta da un attacco di sensi di colpa mentre sta scopando con il suo ragazzo, e lei, da brava ragazza senza un minimo di cervello, gli propone di accompagnare Carrie al ballo, per scusarsi con lei, e lui, da bravo tonto con un solo neurone, accetta. Nel frattempo Chris, una "dolcissima" bimbaminkia truzza, insieme al suo ragazzo (Fonzie di Happy Days), ordisce un malefico piano ai danni della nuova, sfigatissima, reginetta del ballo della scuola, ovvero le arriverà del sangue di maiale in testa. Dopo essere stata invitata al ballo, Carrie scopre di essere telecinetica, cioè di saper spostare gli oggetti con lo sguardo, abilità presumibilmente ereditata dalla nonna, una certa Strega Salamandra. Dopo aver avuto una lite con la sua "dolcissima" mamma, per il colore del vestito del ballo, Carrie va al ballo insieme al suo "cavaliere", dove subisce lo scherzo preparato dalla bimbaminkia, e decide di ammazzare tutta Cabot Cove (dove casualmente risiede una tranquilla signora di nome Jessica Fletcher). Morirà dopo aver sterminato un terzo della popolazione mondiale.

[modifica] Personaggi Principali

Carrietta "Carrie" White

"Tranquillissima" e "bellissima" teenager americana in sovrappeso. Ragazza "molto fortunata", infatti tutti la pigliano per il culo, ed è soggetta al lancio di oggetti come Richard Benson (in modo particolare degli assorbenti, che poi usa per togliersi il rossetto), e agli sgambetti nei corridoi. In più, sua madre Margareta White, nota fanatica religiosa, non fa altro che menarla e chiuderla nello sgabuzzino. Carrie ha ispirato il personaggio di Patty del Mondo omonimo.

Margareta "Margaret" White
Famosa fanatica religiosa, da piccola voleva farsi
Emononna.jpg

Margareta ti sta guardando, si sta guardando proprio te! Le piaci!!

suora, ma poi ha incontrato un alcolizzato di nome Ralph White ed è andato tutto in fumo. Durante una notte brava è stata violentata da Ralph, in preda all'ennesima sbornia, e dopo nove mesi è nata Carrie. Margareta tratta la figlia con molto "amore" infatti la mena, la chiude in uno sgabuzzino, e una volta ha pure cercato di ucciderla. La sua ossessione è quella di immaginarsi la figlia che tromba sul sedile posteriore di una macchina, nel parcheggio di un motel, in quanto Margareta si dichiari assolutamente contraria al sesso, anche se, quando può, favorisce volentieri. A causa dei suoi innumerevoli tentativi di suicidio, si dice abbia tendenze emo. Ha ispirato Carmen nel Mondo di Patty, ma ha anche messo il suo tocco personale nel personaggio di Santiago, in quanto entrambi pesano intorno ai 200 kg.
Sue Snell

Ragazza con un quoziente intellettivo pari a zero: è talmente rincoglionita da chiere al suo ragazzo di tradirla con Carrie. Sarebbe la migliore amica di quest'ultima, anche se la pigliava per il culo fino a un secondo prima. Ha ispirato il personaggio di Giusy nel mondo di Patty.

Tommy Ross

Ragazzo di Sue, e accompagnatore di Carrie al ballo. È dotato di un solo neurone, per questo non ha mandato a quel paese Sue quando gli ha chiesto di andare al ballo con Carrie. Ha ispirato il personaggio di Matias (e chi altri sennò) nel Mondo di Patty.

Chris Hargensen

Bimbaminkia truzza. Il suo solo scopo nella vita è quello di distruggere Carrie, infatti sarà lei a provocare tutto il casino che ha spinto Carrie ad ammazzare tutti. Ha ispirato il personaggio di [[Antonella nel Mondo di Patty.

[modifica] Curiosità

  • La vera colpevole della strage è una vecchietta, abitante di Cabot Cove, con una grande abilità nel portare sfiga di nome Jessica Fletcher (meglio nota come La signora in giallo).
  • Stephen King ha fatto causa ai creatori de Il mondo di Patty per plagio, in quanto la maggior parte dei personaggi della serie si ispirano a quelli del libro.
  • Chris (Antonella) ha inventato un nuovo sport: il lancio dell'assorbente.
  • Carrie è la cugina di ventordicesimo grado di Samara Morgan.
  • Stephen King è stato accusato di pubblicità occulta, in quanto tutti gli assorbenti presenti nella storia sono forniti dalla Lines.
  • La Disney ha annunciato di voler fare un remake della storia sotto forma di cartone destinato ai bambini e alle fasce meno sviluppate.
Strumenti personali
wikia