Carlo Lucarelli

Da Nonciclopedia, paura eh?

Lucarelli.gif
PAURA, EH?
Questa pagina è una strana brutta storia...
I discorsi di Carlo Lucarelli sono assolutamente senza senso,
non tentate di capirli se non volete finire come lui!
Carlo Lucarelli Fabio De Luigi.jpg

Ah, vedo doppio!!! Quale sarà l'originale?!

Punto interrogativo 2.png
Ignoranza:
Se non sai di cosa si parla come fai a ridere? Vai qui e informati!
Cuoco cinese 001.jpg

Un giallo irrisolto.

Quote rosso1.png Paura eh? Quote rosso2.png

~ Carlo Lucarelli su Carlo Lucarelli
Quote rosso1.png Posso comprare una vocale? Quote rosso2.png

~ Signora Petunia partecipando al quiz "Prova a spiegare cosa ha detto Lucarelli"
Quote rosso1.png Come ho fatto a non pensarci prima io? Quote rosso2.png

~ Roberto Giacobbo su programma di Lucarelli
Quote rosso1.png Questa che stiamo per raccontarvi è una strana brutta storia Quote rosso2.png

~ Carlo Lucarelli su Tutto
Quote rosso1.png Se questo fosse un anime, sarebbe Hamtaro. Quote rosso2.png

~ Carlo Lucarelli su Mafia

Carlo Lucarelli è un simpatico tipo col pizzetto che si spaccia per presentatore televisivo (e quindi uomo) e che da qualche tempo appare sulla televisione italiana conducendo uno show dove si parla di gialli irrisolti, che solo chi ha seri problemi mentali può essere tentato di guardare. I casi potrebbero infatti forse persino risultare interessanti, se non fosse che Lucarelli ostinatamente insista nell'illustrarli con un suo speciale linguaggio che solo lui è in grado di comprendere. Forse.

[modifica] I grandi misteri di cui si è occupato

  • La strage di Ustica: Vitantonio Liuzzi ci ha raccontato tutto?
  • Perché quell'uomo passava e gridava "gelati"?
  • Il rapporto tra il sequestro Moro e Paperinik.
  • Che fine ha fatto Carmen Sandiego?
  • Cosa nasconde Mary Poppins nella borsa?
  • Cazzo! Dov'è finito il mio portafoglio?
  • Di che colore era la Uno bianca? E se fossero due?

[modifica] Il copione

Questo è un copione tipico di una puntata dello show di Lucarelli:

Pergamena.jpg

Questa che stiamo per raccontarvi è una strana brutta storia… Se fosse un film sarebbe "Io non ho paura" di e con John Rambo, se fosse un libro sarebbe Angeli e Demoni scritto a 4 mani da Dio e Satana…Paura eh? Se fosse un frutto sarebbe un kiwi, se fossi foco arderei il mondo, se verrà la guerra marcondirondero se verrà la guerra marcondironda…Paura eh? Questa è una storia di puro orrore, più terrificante di una puntata di Uomini e Donne…Paura Eh? Vercelli, ore 21,15 dell’altro ieri…pioggia nella via, fumo nell’aria, in quella casa una tv accesa, una moka che fischia…Paura eh? Chi era quell’uomo? Perché aveva quell’aria circospetta…Paura eh? Per saperlo dobbiamo spostarci nel rifugio montano ‘lo Stambecco’ sul lungomare di Rimini…Mattina presto, gli ombrelloni sono chiusi, i pedalò tirati in secca…Paura eh? Sdraiato nell’erba quell’uomo e quella donna…Cosa stavano facendo? Perché sembravano da lontano, e anche da vicino, una cosa sola? Perché quella donna emetteva quei suoni inquietanti? Chi erano e perché lo erano? Ma c’erano o ci facevano? O si facevano?...Paura eh?...Per terra vestiti ovunque, un martello pneumatico batte in lontananza…Paura eh? Alessandria, 20 dicembre degli anni ’70, quello non era un uomo, quello era l’ottavo nano? Perché era lì quell’uomo? Perché non era in miniera a lavorare con gli altri? E dove era Biancaneve?...Paura eh? La strega maligna era dunque colpevole? Perché il signor Braghetti, il signor Ugo Braghetti aveva le scarpe sporche di quella strana sostanza marrone?...Paura eh? Per saperlo dobbiamo andare a Perugia nel XIX secolo…A quei tempi Perugia era ancora una ridente città di mare e lungo la banchina del porto un pastore faceva pascolare le sue pecore. Perché quell’uomo si trovava in quel luogo? Perché le pecore erano 13? Ma soprattutto perché erano bianche?...Paura eh? Perché le pecore facevano beeehhhh? E i cavalli ihhhiiii? E le mucche muuuu? E i maiali friiiicccc? Chi c’era nella vechhia fattoria? Dove era il gallo? Piaciuta?... Teheran, India occidentale, siamo ai tempi dell’impero romano…L’imperatore di Pechino viene spodestato…Chi è che ha tramato nell’ombra?...Paura eh? Il colpevole è Tizio, Caio o Sempronio? Chi è morto e chi è sopravvissuto? Ce la farà mai Tiziano Ferro a vincere Sanremo? Perché quell’uomo porta la tunica?... Isola di Pasqua, 25 dicembre 2012... In quella radura solo silenzio... Paura eh? Un’automobile ai bordi della strada…quella donna, la signora Marisa, ha una gomma a terra? Perché quella ruota ha smesso di girare? Perché quel chiodo l’ha trapassata da parte a parte? Si tratta di omicidio colposo o volontario?... Paura eh? Dove sono i pompieri? Il re Makarua interverrà?... Paura eh? Dove siamo? Chi siamo? Da dove veniamo? Perché al supermercato sto sempre mezz’ora in coda alla cassa? ...Paura eh? Cortina d’Ampezzo, 6 giugno, 6° gradi all’ombra…Perché quel bambino mangia un gelato? Chi è suo padre? Sangue, lacrime e peperoni nella sabbia…Il colpevole è il maggiordomo? Elementare Watson? La confartigianato di Padova effettuati dei rilievi sulla salma giunge alla conclusione che quell’uomo è morto da 6 anni... Perché allora quell’uomo cammina? Che qualcuno abbia parlato?...Paura eh? Chi c’è in quell’auto nera? Che sia un travestito? Perché è tutto così oscuro? Perché non capisco quando parla? Perché tutto questo? Perché lunga e diritta correva la via? Perché quell’auto veloce correva? Perché dico tutte queste cazzate? Non lo so, però... Paura eh?

Strumenti personali
wikia