Carl Johnson

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Carl Johnson con distintivo

Una foto compromettente di CJ, dove tiene in bella mostra un distintivo.

Quote rosso1 Senza di lui farei la fame. Quote rosso2
~ La Morte su CJ.
Quote rosso1 Yo, gringo! El tuo mezzo es mui caliente! Me la faresti cavalcar por favor? Quote rosso2
~ Cesar su non troppo celata meccanofilia per l'idraulica della macchina di CJ.
Quote rosso1 Sono solo un brav'uomo timorato di Dio! Quote rosso2
~ CJ a Catalina poco prima di fare una strage.


Carl Johnson, detto CJ da chi ha fretta, è il protagonista del videogioco per aspiranti assassini Grand Theft Auto: San Andreas. Assieme a suo fratello, detto Sweet per la roba che spaccia, dovrà riconquistare la sua città natale, caduta in mano a orrendi peccati: onestà e buon costume.
Inoltre, è l'unico nero dei videogiochi di cui si abbia memoria a infrangere la Legge dei neri scarsoni nei videogiochi, motivo per il quale è perennemente ricercato dalle autorità. Per lo stesso motivo, ogni giorno nello stato di San Andreas, muoiono centinaia di poliziotti.

[modifica] Vita

CJ nasce in una favelas chiamata con un fuorviante nome esotico, Los Santos, nello stato di San Andreas, inspiegabilmente introvabile sulle carte geografiche. Nel suo bel quartiere di Ganton, i ragazzini fanno attività fisica correndo lontano dalla polizia e spacciando droga a qualsiasi angolo della strada. In quel clima ameno, CJ e suo fratello Sweet fanno la conoscenza di un esaltato di nome Ryder e una palla di lardo chiamata Big Smoke, Big di nome e di fatto. Ma il destino trama a loro insaputa: d'improvviso una retata delle autorità costringe Carl a fuggire. Peccato che lui non conosca mezze misure e, invece di fuggire in un altro isolato per qualche ora, fili dritto a Liberty City per tipo 9 anni.

Grand Theft Auto San Andreas - Carl Johnson obeso

CJ dopo aver scoperto i Fast Food.

Negli anni '90 torna in città per il funerale di sua madre, ma viene intercettato a due passi da casa da Tenpenny, un poliziotto che lo sbatte dall'altro lato della città solo perché è negro e quindi lo ha scambiato per un criminale. Cosa alquanto illogica, dal momento che anche Tenpenny lo è. Nero, s'intende; però anche "criminale" gli si addice... In ogni caso, CJ ruba una bici[citazione necessaria] e torna al suo quartiere. Lì scopre che, di tutti gli amici che si era fatto da ragazzino, metà è caduta nella strada della droga e non ha alcuna intenzione di rialzarsi; l'altra metà è vittima di un male peggiore: l'onestà. L'unico suo amico ancora passabilmente sobrio è quel maniaco di Ryder, mentre Big Smoke lo accoglie in casa sua con una mazza da baseball in mano. Insomma, un ritorno agli antichi fausti. Invece suo fratello è impegnato a farsi crivellare di proiettili dalla gang rivale dei Ballas, noti spacciatori di cocaina e ballerini in viola.

In più scoprirà che solo suo fratello gli è rimasto fedele, mentre tutti gli altri suoi presunti amici lo hanno invece venduto ai Ballas per qualche pietra di fumo in più. In pratica, avrebbe fatto meglio a fidarsi del primo messicano che incontra; cosa che in effetti fa. Ecco da dove spunta il meccanofilo Cesar, con la sua passione per le donne e i motori, cosa che lo porta a infilare il pene nei tubi di scappamento accesi durante le sbronze.

Da quì, inizia l'avventura del redivivo CJ, che in poco tempo ripulirà le strade dalla criminalità non gestita da lui, sottometterà tre città e due basi militari. Inoltre, otterrà tutte le patenti esistenti e non, si rifarà il fisico in palestra e ruberà i cuori e soprattutto le vagine di molte donzelle.

[modifica] Curiosità

  • San Andreas è caduta vittima della criminalità in vent'anni, CJ in venti giorni l'ha setacciata e ripulita da capo a piedi. Roba da far rodere d'invidia persino Robocop.
  • CJ ha scattato 50 foto solo perché glielo ha consigliato una scritta bianca stile sottotitolo.
  • Inoltre ha esplorato tutte le zone più inculate dello stato solo per collezionare ferri di cavallo. Che sia scaramantico?
  • È arrivato addirittura a tuffarsi in acqua e nuotare in apnea col rischio di restarci solo per trovare delle ostriche. Ma che se ne fa, se è ricco sfondato alla fine dell'avventura?
  • CJ detiene il primato di aver fatto fuori metà del corpo di polizia dello stato. Fortuna che nell'ambiente del crimine non è stato ancora introdotto il test antidoping.
  • Inoltre, gestisce alcune attività parecchio redditizie che, misteriosamente, frutteranno solo $2000 al massimo. Poi la cassa sarà piena e finché Carl non passerà a ritirare i proventi, non ci sarà modo di raccattare un solo centesimo in più. Misteri dell'alta finanza.
  • Il suo venditore di armi ad Ammu-Nation è diventato più ricco di Bill Gates e alla fine del gioco si comprerà un grattacielo alle Bahamas.
  • La morale del gioco è: solo i familiari non ti tradiscono. Al massimo muoiono.
  • La Polizia si allerta se si spara in aria nel proprio giardino, ma se si cammina portando in mano un lanciamissili non battono ciglio.
Nero in bici stile GTA

CJ frega la polizia in tutti i modi possibili.

  • Se CJ impara a maneggiare le 9mm così bene da poterne impugnare due alla volta, gli basta mettergli un silenziatore per tornare una schiappa.
  • CJ può cadere dalla moto e strisciare a pancia in giù a torso nudo sull'asfalto senza sanguinare minimamente.
  • È cliente affezionato di molti negozi, che per questo gli forniscono abiti assolutamente impossibili da stropicciare o da lisciare.
  • CJ ha un computer di bordo impiantato nella retina che mostra quando la sua fidanzata gliela darà, quanto i suoi amici lo stimino e quando può entrare in aeroporto senza dover scavalcare il cancello.
  • CJ, nonostante sia un pluripregiudicato omicida, pirata della strada, graffitaro e quant'altro, può acquistare intere casse di pistole, mitragliette e fucili a pompa. Ma solo un solo giubbotto antiproiettile, perché altrimenti potrebbe essere un pericolo per la cittadinanza.
  • Il fatto però che tutto quel ben di Dio gli venga regolarmente sequestrato dalla polizia e dai paramedici fa sorgere dei seri dubbi riguardo all'onestà del venditore, il quale peraltro al momento dell'acquisto gli ricorda che lui quella roba non gliel'ha venduta, che si tratti di 15 proiettili per la semiautomatica o di una cassa da 40 granate.
  • CJ non si lava, in quanto le sue case o nel bagno non hanno la doccia o non hanno proprio il bagno.
  • Nonostante nel gioco possano essere passati vent'anni, CJ non sembra invecchiato nemmeno di un giorno: conosce un estetista molto abile. Ma fino a un certo punto: gli ha fatto una maschera così rigida che non riesce nemmeno a cambiare espressione da quando bacia la fidanzata a quando spara al suo peggior nemico.
  • A CJ è concesso di bere al bar solo se è in presenza della fidanzata, che tra l'altro ne esce più sbronza di lui.
  • Le persone arruolate da CJ nella gang non sono abbastanza intelligenti da spingere una maniglia, pertanto non sono in grado di seguirlo all'interno di un qualunque edificio: lo aspettano fuori.
  • CJ è l'unico che per provare degli occhiali, o un orologio, o una collana, si serve del camerino.
  • CJ è un bravissimo insegnante di nuoto, infatti basterà arruolare gli allievi nella propria gang ed essi impareranno automaticamente a nuotare. Ma per loro sarà comunque impossibile seguirlo sott'acqua, perché CJ è troppo bravo.
  • CJ è in grado di uscire vivo da una base militare, ma non sa scassinare la serratura di una macchina, né potrà impadronirsi del carico di un furgone portavalori.

[modifica] Voci correlate

Strumenti personali
wikia

Utente:Mufufu/Diario di bordo