Carbone attivo

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Il carbone attivo è il nemico numero uno del colon. Grazie a oscure reazioni di chimica organica è in grado di diminuire notevolmente la produzione di metano che ha sede nell'intestino e quindi di farvi scoreggiare di meno.

Neonato con pannolino

Ecco cosa può succedere ai consumatori di carbone attivo. Una scintilla ed esplode tutto.

Queste sue propietà lo hanno fatto diventare l'alimento base dei bambini scorreggioni. Infatti, alla fine della feste natalizie la befana porta a questi loschi individui il carbone facendogli credere che sono stati molto cattivi. In realtà è solo un espediente per porre fine alla loro turbolenta attività intestinale.

Il carbone attivo ha anche altre peculiarità. La sua tendenza a incendiarsi lo rende il fattore mortale in molte tragedie. Una delle più famose è sicuramente l'esplosione del Vesuvio. Quel giorno pierino aveva mangiato il carbone. Ma la disgrazia più famosa è stato l'inizio delle seria tv Lost, ideata dopo che il volo oceanico che andava da Sidney a New York è precipitato a causa della carbonella.

Ma il carbone attivo è presente anche in molte disgrazie quotidiane. Del resto è noto perché sta alla base dell'autocombustione. Di norma i bimbiminkia muoiono così, dopo aver mangiato il carbone della befana. Infatti basta una scintilla per dar via a questo piacevole spettacolo.

[modifica] collegamenti

Strumenti personali
wikia

Utente:Mufufu/Diario di bordo