Canguro fantasma

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Logo di Wikipedia sballonzolante.gif
Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente un articolo in proposito. Canguro fantasma

Il canguro fantasma è un marsupiale dal colore poco accentuato.

[modifica] Descrizione

Il canguro fantasma è un animale mitologico, entrato nella leggenda americana e nei cartoni animati della Looney Tunes così a caso. La sua struttura è particolare: è alto circa quanto un canguro, salta quanto un canguro, la sua fisionomia ricorda quella di un canguro ed è accusato di attaccare animali di cui si nutre prevalentemente il canguro come se fosse un canguro. Il suo marsupio capiente e la capacità di sparire all'improvviso è però tipica dei parcheggiatori abusivi del Sud Italia.

Canguro sdraiato.jpg

Il canguro fantasma immortalato mentre tenta di rimorchiare una coniglietta.

Secondo i maliziosi, il canguro fantasma nacque come una trovata pubblicitaria da parte dei commercianti locali che, dopo aver messo in giro la voce di questa apparizione, cominciarono a vendere lamincards di normali canguri selvaggi con attorno un alone argentato creato con Paint. Secondo i bene informati invece, si tratta di un criptide insolito assomigliante ad un coniglio un po' più cresciuto. Come un canguro.

[modifica] Avvistamenti

Stando alla leggenda, l'animale è originario dell'Australia, perciò prima di fare le sue prime apparizioni nel 1899 in Wisconsin fu costretto a lasciare la terra natia e spostarsi in traghetto negli States. Ogni suo avvistamento, da quel momento in poi, sarà accompagnato da numerosi testimoni, probabilmente sempre gli stessi.

Nel 1934 un suo avvistamento coincise con misteriosi uccisioni di parecchi polli, situati ad un passo da una rosticceria aperta da poco. Tra il 1957 e il 1967 venne avvistato a più riprese in Minnesota. Poi si scoprì che le riprese erano per il film Purple Rain e che il canguro fantasma era in realtà Prince. Nel 1974 una sua apparizione predisse la vittoria dello scudetto della Lazio, facendo sbellicare dalle risate tutta Chicago. Il giorno dopo sarebbe stato avvistato nel parco della quercia di Belmont, in un faccia a faccia con un ragazzo; dopo essersi scrutati per qualche interminabile attimo, il canguro si mise a ridere per primo e scappò via per la vergognosa sconfitta.

A questo punto il canguro fantasma divenne così famoso da apparire a intervalli di tempo sempre più piccoli e a distanze sempre maggiori. Fece una comparsa anche a Hollywood in una versione contraffatta di Ghost, con Bambi come protagonista femminile al posto di Demi Moore che lo scambiò per suo padre.

[modifica] Voci correlate


Denti di mostro superiori.png










Denti di mostro inferiori.png
Strumenti personali
wikia