Campo elettrico

H2O.jpg
Questo articolo è utile quanto un oroscopo, l'omeopatia o un bezotamminide privo di elettroni di valenza.
Aiutaci a renderlo degno di una pubblicazione su Science, ora!

P.S.: Se vuoi conoscere gli altri stub relativi alla scienza e alla tecnologia, vai qui.

Trova la X.gif

Il Campo elettrico è un campo vettoriale generato da Goku quando si trasforma in supersayan. Il campo elettrico è storicamente legato ad un altro ente fisico molto importante, il campo magnetico; i due fenomeni sono una dualità fisica inscindibile nelle tipologie fenomenologiche più generali, un po' come la lingua di Emilio Fede col culo di Silvio Berlusconi. Storicamente la formulazione in ambito classico completa delle equazioni dell'Elettromagnetismo è attribuita a Giacomo Chierico Massimobene, il quale sostanzialmente ha dato contributi importantissimi alla Fisica, ma siccome era scozzese ed è risaputo che tutti odiano gli scozzesi, venne ignorato dalla comunità scientifica ed anzi perculato da Ludovico Uomodibolzano il quale lo ritenne, vita natural durante, un benemerito coglione.

[modifica] Storia del Campo elettrico

Ogni particella, atomica e subatomica, che si rispetti ha un massa, una carica elettrica, un orientamento sessuale, una posizione politica e tante altre qualità. Tutte le particelle fra i 14 e i 60 parsec[1] che studiano, fancazzeggiano, o lavorano attorno a qualche nucleo di Ununquadio e sono spostati ma odiano la propria moglie, la domenica si incontrano su un campo elettrico per il rito della "partitella di calcio a 5 atomico".

[modifica] Formulazione del campo elettrico

[modifica] Teorema di Gauss

Exquisite-kfind.png Non ti basta? C'è anche Teorema di GaussNon ti basta? Ci sono anche {{{2}}}

[modifica] Approccio differenziale

[modifica] Equazioni fondamentali dell'Elettromagnetismo

Exquisite-kfind.png Non ti basta? C'è anche Equazioni di MaxwellNon ti basta? Ci sono anche {{{2}}}

[modifica] Le ripercussioni dei campi elettrici

I campi elettrici possono avere ripercussioni devastanti sull'intero ecosistema: una di esse è il liceo scientifico.

[modifica] Note

Cioè, stai davvero leggendo le ♪♫note♫♪?! Pazzesco...
  1. ^ Vedi Guerre Stellari.

Logo Portale scienza.png
Strumenti personali
wikia