Camera dei deputati

Brunetta dormiente.jpg
Quote rosso1.png Figliolo, una volta qui era tutta campagna elettorale! Quote rosso2.png

Quest'articolo parla di Politica, quindi se non ti piace ciò che c'è scritto riceverai un vitalizio di 3000 € mensili netti. O più probabilmente verrai additato come un qualunquista e nessuno si interesserà di te. Buona lettura!

Deputato fa gesto delle corna.jpg

Quote rosso1.png Colleghi, ho appena avuto un'idea: aumentiamoci lo stipendio! Quote rosso2.png

~ La frase in assoluto più pronunciata a Montecitorio secondo l'ISTAT
Palazzo Montecitorio.jpg

Una veduta di Arcore

La Camera dei deputati è un celebre centro benessere sito al centro di Roma, fornito di area massaggi, sauna e piscina. Saltuariamente alcune sale della struttura sono utilizzate come sede istituzionale di una parte del Parlamento della Repubblica Italiana.

[modifica] I membri ed attività ricreative

I fruitori dei servizi sono detti Deputati (dal greco antico: colui che beve, mangia e fotte) i quali si dividono in più squadre alle quali viene assegnato un nome sotto forma di sigla (PCI, PP ecc... ) e un simbolo floreale (margherite, garofani, mandarini, banane...)
Fassino33.jpg

Tipico esempio di deputato

Le varie squadre affrontano insieme le varie sedute di aerobica e fanno squadra ai tornei di calcio balilla, ping pong e scala quaranta.

In deroga a un'antica tradizione piuttosto severa che prevedeva una forte selezione sulle ammissioni al circolo, ultimamente l'accesso è permesso ad esseri umani di ogni estrazione sociale e orientamento sessuale; una robusta ignoranza in cultura generale è fortemente incoraggiata. L'aumento delle iscrizioni ha portato all'apertura di un angolo gourmet con assaggi gratuiti che è diventato il fornitore ufficiale di mortadella per gli show dei parlamentari all'interno dell'aula. Su esplicita richiesta dei deputati della Lega, nei sotterranei è stato piantato un vitigno dal quale viene distillata un'ottima grappa della quale i deputati non mancano di fare abuso prima di votazioni e discussioni importanti. È attualmente in costruzione un pianobar, visto che i deputati hanno dimostrato un innato talento per l'utilizzo di tasti e tastiere riuscendo a votare contemporaneamente anche per i sei scranni adiacenti al proprio.

[modifica] Problematiche politiche

Baruffa in parlamento.jpg

Deputati che discutono su chi ha rubato cosa a chi

Nei periodi in cui per problemi tecnici piscina e sauna chiudono, l'aula di Montecitorio si trasforma in campo di battaglia, nel quale gli onorevoli fingono di curare gli interessi degli elettori. Recentemente i gruppi di opposizione si sono stoicamente battuti contro il disegno di Legge Finanziaria in quanto ritenevano che nel testo, tra i tagli alle pensioni e il ridimensionamento dei costi sulla ricerca, vi fossero nascoste disposizioni che avrebbero comportato un mutamento degli orari di fruizione della palestra con un orario privilegiato verso i colleghi del centrodestra. Dopo giorni di discussioni l'aula ha approvato la cancellazione dell'assistenza domiciliare verso i malati terminali e, con il conseguente risparmio, la costruzione di una seconda palestra.

[modifica] Il Presidente della Camera

Gianfranco Fini - Bob Marley.jpg

Gianfranco Fini sei minuti e quarantadue secondi dopo essere stato nominato Presidente della Camera

È la terza carica dello stato e ha i seguenti poteri:

  • Convocare l'assemblea
  • Dirimere i contrasti che sorgono circa l'utilizzo delle sale
  • Organizzare tornei
  • Stabilire il Buy In in occasione delle sedute di Poker Texas Hold'em con soldi pubblici
  • Suonare il campanellino per smorzare lo stress e la tensione
  • Attaccare sistematicamente il Presidente del Consiglio dei Ministri
  • Rinnegare l'ideologia politica sostenuta fino al giorno prima

[modifica] Curiosità

Icona scopa.png

  • Per entrare alla Camera è sufficiente fare un pompino a un qualsiasi senatore;
  • Per diventare Presidente della Camera è sufficiente avere un accento strano o una dizione imprecisa;
  • La nutella ha lo stesso colore della merda.

Strumenti personali
wikia