Buona Domenica

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Quote rosso1.png Vorrei che fosse lunedì Quote rosso2.png

~ Ogni telespettatore guardando Buona Domenica
Quote rosso1.png Un circo di imbecilli totali Quote rosso2.png

~ Pier Paolo Pasolini su Buona Domenica
Quote rosso1.png Cosa cazzo ho fatto di male per meritarmi tutto questo? Quote rosso2.png

~ Il cervello di uno spettatore su Buona Domenica
Solange varone.JPG

Solange legge le tette a Sara Varone, uno dei momenti più alti del programma.

Quote rosso1.png Morissi fulminato se Buona Domenica non è il miglior programma che abbia mai visto Quote rosso2.png

~ Un poveraccio morto fulminato
Quote rosso1.png Demoooo...! Quote rosso2.png

~ Maurizio Costanzo su qualsiasi cosa

Buona Domenica è l'intelligente e ricercato format televisivo condotto da Paola Perego. Curiosamente, negli ultimi anni di conduzione della Perego, il programma è stato ribattezzato in Questa domenica, probabilmente perché accortisi che la domenica con loro non poteva di certo essere buona.

[modifica] Merda pura

Nato inizialmente come show con finalità pornografiche, il programma, di contenuti finemente intellettuali, viene attualmente diretto con maestria da Paola Perego, nota per lo stile sobrio con cui sbava dietro a Stefano Bettarini, lo showman dal cervello incellophanato, in attesa di utilizzo. Le precedenti edizioni furono invece condotte da Maurizio Costanzo, che tra un colpo di tosse, un'offesa personale agli ospiti, una grattatina alle palle e una scureggia mollata durante le interviste, sbrodolava una serie di gossip inutili che neanche Michele Cucuzza, dal basso del suo quoziente intellettivo, riuscirebbe ad imbastire.

[modifica] Contenuti del programma. Contenuti?!

Trattore trainante carro relativamente affollato.jpg

Gli ospiti VIP di una puntata di Buona Domenica.

Invitando domenica dopo domenica gli esclusi dai vari reality televisivi, la Perego imbastisce numeri da circo piuttosto rischiosi per le menti degli anziani lobotomizzati che guardano rincoglioniti il programma. Mentre Costantino si chiede il perché della vita ad esempio, altra gente utile al paese come Platinette e Iva Zanicchi intavola con gli altri discussioni filosofiche su cazzi, culi e tette che vorrebbero essere serie ma che scadono prontamente nel puro surrealismo gotico.

Unica parte degna di nota è quando, a rotazione, uno degli ospiti viene squartato vivo. Purtroppo però il siparietto dura così poco da non valere la pena di attenderlo fino all'ora in cui viene messo in onda.

[modifica] Premi, riconoscimenti, critiche

Fu vincitore del famoso premio Mongolino d'oro come miglior documentario sulla natura negli anni 1992, 1993, 1994, 1995, 1996, 1997, 1998, 1999 (dal 2000 in poi il premio è stato assegnato direttamente al Grande Bordello).

Noti luminari della scienza e premi Nobel, tra i quali il famoso Ash Ketchum, lo ritengono una valida alternativa al Guttalax da usare però solo per i casi di stitichezza cronica. In piccole dosi può essere utilizzato come sonnifero (ATTENZIONE: Nonciclopedia non si assume nessuna responsabilità di questo, usare solo sotto sorveglianza di Paolini o di Paperino).

Il cugino del figlio del fratello del padre di Solange ha dichiarato: "È il miglior programma attualmente in onda", ma ha poi ammesso di aver mentito.

La critica unanime lo reputa l'anello di congiunzione tra una martellata sui coglioni e una puntura di zanzara nel bulbo oculare.

[modifica] Curiosità

[modifica] Effetti del programma sul pubblico

[modifica] Merde correlate

Strumenti personali
wikia