Brumaio

Burns Smithers frenologia.png

Secondo la frenologia il brumaio non poteva che essere una cosa terribile.

Quote rosso1.png Bruuuum, bruuuuum, bruuuuuumaio Quote rosso2.png

~ Un pazzo mentre fa finta di guidare una motocicletta invisibile durante la rivoluzione francese.
Quote rosso1.png Oui, on brumaiò! Quote rosso2.png

~ Napoleone Bonaparte spiega quando riporterà in Italia la Gioconda.
Quote rosso1.png Amore, passami la calcolatrice Quote rosso2.png

~ Libero professionista si prepara a calcolare la rata IMU di brumaio.

Brumaio o brumale o ancora quel mese col nome buffo in cui Napoleone ha rovesciato il direttorio è un mese magico che Napoleone ha inventato durante la rivoluzione francese dopo una pesante sbornia di champagne a cavallo di una mucca limousine parcheggiata in garage e vestito solo in lingerie.

Il brumaio è famoso per moltissime cose, tra cui quella di e anche quella di, poi non riesco neanche a raccontarvi l'altra cosa che è successa perché, ahah, no dai, ora che ve l'ho raccontata potete anche smetterla di ridere, non siamo mica qui a lavarci i denti nel Tamigi.

[modifica] Caratteristiche

Il brumaio ha come sua caratteristica principale di avere un nome buffo che deriva dalla bruma, cioè la nebbia, e dal fatto che è troppo un tajo, che in romano arcaico significa che si tratta di una cosa particolarmente divertente.

Essendo la prima metà del nome derivata da una parola che significa nebbia nel Sud Italia non è mai esistito e, invece che brumaio, si sarebbe chiamato "Osolemioaio", ma per loro sfortuna Napoleone non conquistò mai Napoli e ancora oggi in quella parte del mondo non esiste un adeguato servizio di raccolta rifiuti.

Durante il brumaio il tempo è abbastanza incerto, anche perché questo mese è esistito troppo poco perché ci fosse una adeguata copertura da parte di Epson Meteo e anche per il fatto che il colonnello Giuliacci non era ancora nato.

Il brumaio è anche il mese di tutte le promesse non mantenute in quanto vi giuro che questo articolo verrà ultimato entro il prossimo brumaio.

Strumenti personali
wikia