Botanica

Nota disambigua.svg Oops! Forse cercavi Bottana?
La scuola uccide.jpg
NonIstruzione

Ambra guadagna un sacco di soldi:
perché io devo andare a squola e studiare?
Albero natale.jpg

Una famosa specie botanica: l'Albero di Natale.

Quote rosso1.png Un Alberooo! Quote rosso2.png

~ Il Prof Maronno, botanico, su nomi scientifici
Quote rosso1.png Ma stavo solo studiando botanica! Quote rosso2.png

~ Ragazzino sorpresoa coltivare Marijuana nell'armadio
Quote rosso1.png Beh, almeno avrai a che fare con molti piselli come hai sempre fantasticato. Quote rosso2.png

~ Tu alla tua fidanzata che studia botanica
Quote rosso1.png Cosa ne sarebbe stato di me senza buone cognizioni di botanica? Quote rosso2.png

~ Bob Marley su botanica

La botanica è la scienza che studia i vegetali in generale, Eluana Englaro compresa. Oltre questi, studia anche i funghi per convenzione, quando questi rientrerebbero in un altro regno e non sono piante, ma è inevitabile. Con i tagli all'istruzione è già tanto che insegnino come mangiarli.

[modifica] Storia

Fichi d'india.jpg

Un albero di fichi d'India.

Le radici della botanica si perdono nella notte dei tempi, fino ad Adamo ed Eva che, prevedendo la bigotteria dei posteri, cominciarono a scegliere le foglie migliori per coprirsi il sesso, così da non dover apparire nudi nei dipinti religiosi. Inoltre, sembra che Dio avesse punito Adamo rimpicciolendogli il pene.

[modifica] Controversie

Nel corso degli Anni '60 vi sono state numero diatribe tra i vari luminari della scienza riguardo alla natura dei funghi: gli zoologi li consideravano degli animali mentre i botanici li ritenevano delle piante per la loro incapacità di muoversi, argomentazione ridicola dal punto di vista scientifico e quindi approvata all'unanimità. La disputa fu durissima: non furono rari risse, minacce, linciaggi e persino conflitti a fuoco.

[modifica] Riproduzione

Tra i più grandi interrogativi della storia dell'umanità vi è la domanda: ma le piante scopano? Grandi scienziati si sono dibattuti in questo quesito e alla fine si è giunti alla risposta: ebbene sì! Come se non bastasse, risultano essere molto più perverse ed innovative di noi. Esistono due generi di piante: Monoiche, che rischiano l'estinzione perché dedite alla masturbazione in solitaria, e Dioiche, più intelligenti delle prime e in grado di accoppiarsi fra di loro.

[modifica] Usi delle piante

Marijuana.jpg

Proteggi e diffondi la biodiversità!

Le piante sono estremante utili all'uomo per tantissimi scopi, ecco di seguito elencati i principali:

  • Alimentazione: anche se fanno schifo sono pur sempre cibo.
  • Arredamento: se non esistessero gli alberi non esisterebbe il legno e di conseguenza l'IKEA fallirebbe.
  • Carta: l'uso più fondamentale. Non c'è altro da aggiungere.
  • Piacere: a volte sono in grado di dare un certo sollazzo in compagnia di diamanti volanti.
  • Energia: dove troverebbe la forza Braccio di Ferro senza i suoi spinaci?
  • Risorsa: alcuni dicono che i vegetali siano critici per l'esistenza sulla Terra in quanto produttori d'ossigeno. Io dico che sono tutte cazzate da hippie e che il petrolio è la vera risorsa.

[modifica] Droghe

Lo studio delle sostanze stupefacenti è senz'altro la parte più interessante per un botanico. Sin dall'antichità erano noti gli effetti gradevoli sulla mente e il corpo umani derivati dall'assunzione di sostanze derivate da alcune piante come ad esempio la coca e la Cannabis. L'assunzione di suddette piante da parte dei botanici fu molto criticata dai colleghi zoologi, che erano tuttavia soliti leccare grossi rospi allucinogeni. In tempi moderni questa gradevole ed innocente abitudine è stata nuovamente messa in discussione da Gianfranco Fini, il quale con crudeltà condannò al rogo migliaia di botanici dalle pupille a spillo insieme ad una decina di comunisti e di rappresentanti del Partito Democratico. Fini ha inoltre annunciato provvedimenti contro lo studio della botanica e di abolire anche tutte le altre scienze, già che ci si trova.

[modifica] Altri progetti

Strumenti personali
wikia