Borseggiatore

Prostituta appoggiata ad una macchina.jpeg
Quest'articolo sul lavoro è incompleto!

L'autore di questo articolo non ha capito che ci vuole duro lavoro per ottenere buoni risultati.
Lavora a questo stub sul mondo del lavoro, manderemo a casa tua due lavoratrici professioniste per ricompensarti!
P.S.: Se vuoi conoscere gli altri stub relativi al lavoro, vai qui.

Il borseggiatore è il termine tecnico in uso presso i mercati di borsa di tutto il mondo con cui viene indicato il galoppino che deve portare al broker operante sul mercato (in piena contrattazione) i cedolini con gli ordini di acquisto e vendita dei vari titoli azionari. Il termine è utilizzato rifacendosi ampliamente al borseggiatore in cui è possibile imbattersi, se camminando per strada (magari in un quartiere poco raccomandabile), si agitano per aria mazzette di banconote da 100 Euro, gridando Borseggiatemi!.

Parlamento.jpg

Comune ritrovo dei borseggiatori.

[modifica] Analogie

Le analogie tra i due borseggiatori sono evidenti:

  • poca necessità di un background culturale elevato (non sono necessari titoli di studio)
  • requisiti fisici eccellenti, in termini di velocità di corsa, scatto e resistenza.

[modifica] Ai giorni nostri

Oggigiorno il borseggiatore di borsa, da non confondere con il borsista, è stato superato dalle moderne tecnologie, ad esempio l'informatica e i computer, comunque i nostalgici, che ancora impiegano queste metodologie, negli scambi di borsa, sono ancora numerosi.

Strumenti personali
wikia