Borg

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Starfleet command - Flotta stellare - Star Trek.png
Data stellare: 43989.1
Qui è la nave interstellare Enterprise NCC-1701-D.
State intralciando la nostra rotta. Se insisterete nella lettura saremo costretti ad armare i phaser e puntarli contro il vostro gatto. Allontanatevi a velocità curvatura 1 e 3/4 per non danneggiare ulteriormente il continuum spazio-tempo. Interrompere contatto.
Bijorn Borg e McEnroe versione Borg.JPG

Nonostante le apparenze sono entrambi Borg

Quote rosso1.png La resistenza è inutile. Sarete assimilati. Quote rosso2.png

~ I Borg minacciano un piatto di maccheroni
Quote rosso1.png Mi avanzano giusto un po' di siluroni transfasici, ne gradiresti un paio nel cubo? Quote rosso2.png

~ Picard a Regina Borg

I Borg sono la razza più infame dell'universo Star Trek. Subito dopo i Cinesi. Sono esseri in parte cibernetici, a metà strada tra umanoidi, gerani e 30% poliestere. I Borg ignorano il concetto di individualità nonché la sacralità della ritirata in bagno. Difatti tutti i droni Borg, obbedendo unicamente a una coscienza collettiva, comprano l'Unità, indossano magliette di Che Guevara e passano le vacanze di Natale in un kibbuz. Lo scopo finale dei Borg è eliminare le differenze, le ingiustizie e l'insostenibile peso di dover decidere cosa scegliere tra maionese e ketchup. Il Borg è fondamentalmente un collettivo uni-mente, come quei coglioni dei Wu Ming, ma non servono cinque Borg per scrivere un libro, ne basta uno. I Borg però, non scrivono libri.

[modifica] Ui ar de Borg! (Noi siamo i Borg)

Cubo Borg di Rubik.jpg

L'unico modo per sconfiggere un cubo Borg è risolverlo

Quote rosso1.png Eeee... mmm... quindi dovrei... hum... darvi del...Tu... o del Voi? Quote rosso2.png

~ Primo contatto con i Borg

Il collettivo Borg ha un'unica mente chiamata Alveare. Ogni unità Borg ha accesso libero a una banca dati smisurata, pornazzi compresi, ma può usarla solo per il bene dell'intero collettivo. Ogni informazione di cui un Borg venga a conoscenza è immediatamente condivisa su FaceBorg con tutti gli amici. Grazie a questa tecnica i Borg possono settare i loro scudi grazie ai colpi subiti da altri Borg o accedere alle informazioni utili alla missione. Si consiglia quindi di attaccare ogni Borg con un arma diversa: prima una chiave inglese, poi una Katana, di seguito un trapano, una padella, poi la fionda, ecc. Non riutilizzate mai la stessa arma due volte o sarete spacciati. Magari provate a cambiare colore.
Un singolo Borg non conta nulla per la collettività, contano solo le sue informazioni, che in caso di morte vengono recuperate assieme al portafogli. Lo scopo del collettivo Borg è raggiungere la perfezione tramite l'assimilazione di altre culture. L'assimilazione può anche costituire un pericolo per il collettivo: nell'episodio quintordici i Borg, a causa di una svista, assimilano Borghezio. L'intero collettivo viene colto da raptus razziale, Borg Klingon insultano i Borg Specie 8472, i Borg umani tentano di cacciare i Borg Romulani dalle loro roulotte. Iniziano a volare schiaffi e sputi. In poche ore tre cubi Borg sono perduti per sempre e gli altri sono tutti rigati o coi finestrini rotti.

[modifica] Regina Borg

Regina Borg senza corpo.jpg

La Regina Borg nuda. La si poteva segare un po' più sotto, e un pochino meglio.

Non si sa con certezza quante Regine Borg esistano nella galassia né dove depongano le uova. La Regina Borg è un pezzo di ragazza. Il pezzo di sopra. Il resto del corpo è un mix tra un T-800 è una Simca 1000. La Regina non si fa mai vedere perché è calva, ed è anche stronza come poche, ma è l'unica unità Borg in grado di prendere decisioni autonome. Può mangiare dolci quando vuole e andare a letto tardi con la TV accesa. Inoltre è l'unica che può parlare liberamente di gioielli, vestiti e trucchi con le sue amiche. Anche se non ci sono prove a supporto è lecito pensare che la Regina Borg abbia il compito di partorire Borghini, o come cavolo si chiamano. Come diavolo faccia è tuttora ignoto.

[modifica] Cubo Borg

Il cubo Borg è un Cubo pieno di Borg[... e non fate battutacce!]. Esternamente si presenta come un cubo enorme, con un lato di tre chilometri e un buco rotondo su una delle facce, il buco del cubo. Da qui entrano e escono le sfere da ricognizione Borg. Internamente il cubo è pieno di ambienti cubici dentro i quali sono stipati i Borg. Il Cubo Borg viaggia per la galassia sfruttando un motore a transcurvatura, un motore così potente da curvare il cubo tramite la quadratura del cerchio.
Un solo cubo può annientare le difese di un intero pianeta, sopratutto se disabitato, e può mantenersi efficiente anche distrutto al 78%. Può contenere da 50.000 a millanta droni Borg e relative famiglie.[1]

Cubo Borg di carta da costruire.JPG

Costruire un cubo Borg è facile e divertente. Scarica l'immagine e stampala su cartoncino robusto. Ritaglia la figura lungo i bordi e ripiega a monte lungo tutte le linee. Incolla i bordi neri sui rispettivi lati avendo cura di lasciarne uno aperto. Infine riempi il tuo cubo di piombo e incolla i bordi rimanenti. Ora il tuo cubo Borg è pronto. Divertiti a lanciarlo in testa ai tuoi amici per assassinassimilarli.

[modifica] Frase preferita

Quote rosso1.png Voi sarete assimilati. Resistere è vano. Quote rosso2.png

~ I Borg, nel lontano 1989
Quote rosso1.png Resistere è vano. Quote rosso2.png

~ I Vogon, nel lontanissimo 1978
Quote rosso1.png Resistere è vano. Quote rosso2.png

~ Il Maestro di "Doctor Who", nell'episodio "L'Assassino Mortale", nell'atavico 1976
Quote rosso1.png RE-SISTERE È FU-TILE! Quote rosso2.png

~ Un Dalek, sempre in "Doctor Who"
Quote rosso1.png Resistere è inutile. Quote rosso2.png

~ Un cyberman o ciberniano, sempre nella vecchia serie di "Doctor Who", prima di trasformare ciberneticamente una sua vittima in un altro ciberniano. Insomma, sono venuti prima loro!

La frase "Resistere è inutile"[2] è inutile, perché sarà assimilata.

È stata assimilata e riutilizzata da tante e tanti mostri spaziali che ormai non si sa più cosa farsene.

Variazioni :

Quote rosso1.png Resistere è... *yawn*... inutile. Quote rosso2.png

~ Maya, in Spazio 1999

Di recente i Cybermen se ne sono riappropriati e sono diventati degli assimilatori su vasta scala, scopiazzando i Borg che a loro volta avevano scopiazzato loro e quindi siamo daccapo.

Sono stati scritti anche dei crossover. [3]

[modifica] Queste note sono irrilevanti: saranno assimilate

  1. ^ Senza bagni.
  2. ^ E variazioni.
  3. ^ Il più noto è quello in cui i Borg assimilano Marvin, l'Androide Paranoico-Depressivo e quindi si suicidano in massa.

[modifica] Nemici della federazione correlati

Engage...
Strumenti personali
wikia