Blue Dragon (anime)

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Nota disambigua.svg Oops! Forse cercavi l'altro drago?
Ragazzina anime scioccata.gif
ATTENZIONE!!!
La visione prolungata di questa pagina può causare effetti collaterali quali epilessia, voglia di pilotare robot giganteschi, di lanciare onde energetiche e di spiccare il volo lanciandosi dalla finestra.


Attenzione, sono vietati spoiler di questo genere:
Zola è il vero cattivo della serie

Adesso continua a leggere, a tuo rischio e pericolo.

Blue Dragon.jpg

Una combriccola di coglioni in vacanza.

Logo di Wikipedia sballonzolante.gif
Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente un articolo in proposito. Blue Dragon (anime)
Quote rosso1.png Sì, ho fatto una cazzata, non c'è bisogno che me lo facciate pesare. Quote rosso2.png

~ Akira Toriyama si scusa con gli spettatori
Quote rosso1.png Come hai detto che si chiama l'autore? Hai un'immagine del suo volto? Quote rosso2.png

~ Yagami Raito su Blue Dragon

Blue Dragon è l'ultima fatica partorita dalla mente geniale del grande mangaka[citazione necessaria] Akira Toriyama durante un momento di forte ispirazione. Questo nuovo cartoon si distacca nettamente dalle opere precedenti per l'innovatività della trama, ad alto contenuto filosofico e priva di qualsivoglia cliché degli anime made in Giappocina, e per l'originalità dello stile di disegno e caratterizzazione dei personaggi. Cosa che in breve ha fatto sì che la serie facesse breccia nel cuore dei telespettatori. Come?? Dite che la storia l'hanno presa da un videogioco e che i disegni sono tali e quali a quelli di Dragonball??? Nooooooooooo. E invece sì. Ma analizziamo da vicino il fenomeno:

[modifica] Trama

Stop hand.png
Attenzione, da qui in poi questo articolo contiene spoiler.

Una volta avevo un criceto di nome George che lesse la trama di "Bianca e Bernie nella terra dei Borghezio" prima di vedere il film e si suicidò. Quindi fate attenzione, non voglio avere altre morti pelose sulla coscienza.

Shu- Goku Confronto.JPG

Per creare Sciò non si sono proprio ispirati a nessuno.

Tutto ebbe inizio quando un simpatico fanciullo di nome Shu (nell'edizione italiana Sciò) decise di intraprendere la carriera di spacciator...ehm, maestro d'armi. Si mise perciò alla ricerca di un valido insegnante che potesse fargli da guida. Ma invece di guardare nelle pagine gialle, ebbe la brillante idea di munirsi di bastone e fracassarlo in testa a chiunque gli capitasse a tiro: se il tizio in questione schivava il colpo era senza dubbio il gran maestro che faceva al caso suo. Infine, dopo aver ucciso 192.547.829.474.629.236.466.272.890.237.252.510 (o forse erano 192.547.829.474.629.236.466.272.890.237.252.511) persone che passavano di lì, s'imbatte in un ragazzo suo coetaneo dall'aria vagamente ombrosa che non solo evita di farsi spaccare il cranio ma gli strappa il bastone dalle mani e prende a pestarlo brutalmente tra l'incitamento dei presenti. Ma prima che potesse fare un favore a tutti i telespettatori e ammazzare Sciò una volta per tutte, viene fermato da Zola, procace spadaccina dall'ambigua personalità che per il suo gesto pietoso a momenti non rischia il linciaggio. Questa vede nell'ammasso sanguinolento del giovincello a terra (che intanto se l'era fatta sotto) un enorme potere nascosto che gli permetterebbe di evocare la più forte delle ombre mai esistite. In questo mondo parallelo infatti, le persone sono in grado di controllare le loro proiezioni immateriali sul mondo circostante. Fu così che Sciò partì in viaggio insieme a Zola, all'amica Kluke e al teppista che quasi lo faceva secco, alla ricerca di mille modi sempre nuovi per farsi ammazzare.

OKAY.png
Spoiler.gif
La trama è finita, leggete in pace.


[modifica] Personaggi

[modifica] Shiò

Il classico orfanello che, nonostante abbia la fortuna di un malato terminale, dopo un attacco di emorroidi, scopre di avere anche un superpotere anale: il Blue Dragon. Si unisce alla combriccola di Zola per sfuggire a dei pedofili che, spacciandosi per l'armata di Leonida, se ne vanno a rapire pampini a destra e a manca con la scusa di usarli come "energia" per produrre artificialmente le suddette proiezioni immateriali. L'uso che fanno delle povere creature è ben altro. Sciò sconfiggerà i malvagi e alla fine realizzerà il sogno di diventare Hokage... Ehm, Re dei Pirati... Cioè, Principessa Sirena... Qualcosa.

[modifica] Kluke

Il classico personaggio inserito solo come fanservice. Possiede il sex appeal di un'asse da stiro e le medesime facoltà mentali. Vorrebbe provare il Blue Dragon di Sciò, ma purtroppo per lei le fantasie erotiche di quest'ultimo si concentrano solo su Jiro o al massimo su Marumaro. È inoltre un'ottima cuoca: la sua specialità è gradita da tutta la banda. Nel corso della storia riesce finalmente ad avere una sua ombra prodotta da un trauma subito.

[modifica] GorgonZola

Zola.jpg

Zola si prepara a stendere un avversario.

In realtà è Zoro dopo esser diventato ciò che si sentiva da sempre. In questo anime si confessa e vive al meglio la sua nuova sessualità. È inoltre la maestra di questi cari ragazzini che sfrut...ehm, addestra allo scopo di farne valorosi combattenti. O al limite carne da macello da mandare a morire al suo posto. Nell'episodio quintordici afferma di essere l'ultima superstite della tribù Vaphangù.

[modifica] Jiro

Altro orfanello. Il classico sociopatico col cervello settato in modalità vendetta, presente in ogni anime. La sua famiglia è stata fatta fuori dal fratellon...ehm, nano da giardino meglio noto come Al Satan. Da quando è stato pizzicato in compagnia di un cinquantenne con la fissa dei serpenti, indossa sempre dei maglioni a collo alto. Anche se fuori ci sono novanta gradi all'ombra.

[modifica] Lord Nano

Il cattivone della saga. Nonchè scienziato pazzo e pedofilo (vi ricorda niente?). Il suo aspetto è a metà tra Al Satan e un nano da giardino. Sebbene possa sbarazzarsi di Sciò e compagnia bella nell'arco di un petosecondo, preferisce lasciare l'incomodo ad altri mentre lui rimane comodamente seduto a grattarsi gli Amici di Maria De Filippi. Intanto i nemici diventano forti quel tanto che basta a spaccargli il culo.

[modifica] Personaggi secondari

Blue Dragon censura.jpg

Un personaggio che da noi ha perso le sue qualità.

  • Mr. Satan in trasferta, versione biondo platino. Per farsi figo in questa serie si fa chiamare come un certo elfo albino (da cui tra l'altro ha preso spunto per il look troppo fescion).
  • Un criceto identico a Chopper, nonchè maniaco sessuale e feticista, e con la faccia di Majin Bu.
  • Una bambina con la decima di reggiseno, prontamente ridimensionata a seconda scarsa dai chirurghi della 4Kids per la gioia di tutti i paladini del buon costume, il che viene trovato ingiusto da tutti i Pervertiti che guardano(se guardano) Blue Dragon.
Omino che sbatte la testa sul computer.gif
Il testo che precede questo messaggio conteneva la trama dell'opera.
Guarda il lato positivo della faccenda: ora non devi passare venti ore su eMule o μTorrent a scaricartela.
Omino che sbatte la testa sul computer.gif
Strumenti personali
wikia