Bigliettaio dell'autostrada

Voldemort.jpg

Un classico bigliettaio simpatico e cortese

I bigliettai dell'autostrada sono particolari tipi di carcerati/parassiti la cui pena consiste nello stare tutto il giorno chiusi in dei cubicoli a prendere un biglietto (che sarà anche il loro pranzetto quotidiano) e degli spiccioli a tutte le millemila macchine che passano sull'autostrada.

È una pena particolarmente dura ed è riservata solo per reati stragisti o di genocidio.

È comunque vietata dalle seguenti associazioni: convenzioni di Ginevra, il protocollo di Kyoto, l'ONU, Fondazione di Padre Braccobaldo e solo alcuni paesi arretrati come l'Italia, l'Austria (quella dei canguri) e l'Australia (quella della cioccolata) la adottano ancora, spesso come sostitutivo della pena di morte e sono controllate da giri di stampo mafioso per riuscire a racimolare così tante monetine da poter finalmente pagare un biglietto per il parcheggio da 99cent o per riuscire finalmente a dissetarci con un buonissimo caffè a una macchinetta automatica che non da resto.

[modifica] Come riconoscerli

Nel 99,99999999% dei casi i bigliettai si presentano all'ignaro automobilista in Golf blu con la tessera delle autostrade ben in mostra con attaccata qualche biro e buoni sconti da McDonald's. Non si può dire che tipo di pantaloni indossino (se li indossano) perché dalla propria autovettura si può intravedere solo mezzo bigliettaio l'altra metà è avvolta nell'ombra e nell'oscurità più totale, grazie a questo fattore, se la parte sopra ti sembra niente male (nel caso di una donna) e pensi di invitarla fuori a cena è meglio lasciar perdere perché ti si può presentare al ristorante senza la parte di sotto volteggiando nell'aria facendo cadere l'attenzione proprio su di te!!!

[modifica] Come escluderli da società

Sostuendoli con le più pratiche ma meno simpatiche casse automatiche.

[modifica] I tipi di bigliettaio

I bigliettai sono divisi in diverse categorie di cui:

  • quelli perennemente incazzati, che non ti salutano, che si sbagliano con il resto e si arrabbiano se gli fate notare che mancano 100€ al resto di 120€.
  • quelli sempre felici, che non ti salutano e non ti cagano perché stanno chiacchierando e ridendo con i loro colleghi e pure loro si sbagliano a dare il resto e quando glielo si fa notare si risbagliano a darlo...
  • le fighe, che ti chiedi perché siano a lavorare proprio in quel posto che sembra così poco fashion...
  • le bruttone, con loro non ci si fa nessuna domanda infatti si pensa e basta che dopo che aver battuto ciglia invece della moglie e dei figli ci si ritrova una famiglia composta da bigliettai pure bruttissimi.
  • il perfettino, si distingue per il suo carisma e la sua professionalità nel suo lavoro, avendo tutte le biro in ordine e tutte le banconote disposte in ordine verticale per dimensione, bellezza del colore, luccicanza sotto la lampadina. Questo soggetto non si sbaglia quasi mai con il resto e anche se si sbagliasse continuerebbe a negare all'infinito costringendo l'automobilista a rinunciare ai propri 20cent (una volta a casa e consapevole dell'errore commesso si fustigherà mangiando una scatola di biglietti appena sfornati.
Strumenti personali
wikia