Bicchiere

Quote rosso1.png Attento che ti cade Quote rosso2.png

~ Tua nonna ti avverte che hai messo il bicchiere a un centimetro di distanza dall'esatto centro del tavolo
Quote rosso1.png Il bicchiere è mezzo pieno o mezzo vuoto? Quote rosso2.png

~ Uno dei più grandi dilemmi di sempre.
Quote rosso1.png Un bicchiere di vino con un panino Quote rosso2.png

Quote rosso1.png Se il bicchiere è di plastica, perché cazzo viene chiamato pure bicchiere di carta? Quote rosso2.png

~ Domanda che passa a molti per la testa.

Un bicchiere è un recipiente di vetro che, secondo gli esperti[senza fonte], riesce a contenere qualsiasi liquido, talora persino il magma. Purtroppo, alcuni disonorano l'essenza del bicchiere, riempiendolo di salatini vari.

[modifica] Il nemico mortale

Bicchiere plastica.jpg

Bicchiere di plastica, eresia del mondo moderno.

Come già accennato, il bicchiere è di vetro. Sempre. Sono però stati creati alcuni esemplari che minacciano l'esistenza dei veri bicchieri, gli odiatissimi bicchieri di plastica. Ovunque ormai i bicchieri di plastica stanno sostituendo quelli di vetro, confinando questi ultimi nel dimenticatoio. I bicchieri di plastica sembrano essere dominanti ma esiste una resistenza formata dai bicchieri di vetro: in un apocalittico futuro esisterà una sola specie di bicchieri, se non ci impegnamo tutti per far cessare questa terribile minaccia!

Tuttavia i bicchieri di plastica, insieme agli altrettanto deprecabili piatti in plastica, si stanno a loro volta estinguendo, a causa dell'esaurimento delle scorte di petrolio e dell'inarrestabile progresso della tecnologia a scapito della carta, già attestato dalla presenza degli e-book. Sarà quindi solo questione di tempo prima che ci si ritrovi tutti a pulirsi il culo con l'iPhone.

[modifica] Il miglior alleato

Cinese che si infila del succo nel naso.jpg

Se stai bevendo come questo coglione riprendi dal passo 2.

Ovviamente, non potendo tracannare direttamente dalla bottiglia perché non è cortese e a canna bevono solo i comunisti, è necessario versare il contenuto dalla bottiglia nel bicchiere per poterlo bere. Descriviamo dunque il processo per versare e bere il liquido scelto:

  1. Afferrare la bottiglia e girare il tappo in senso antiorario. Se non si apre, provare in senso orario. Se rimane ancora chiusa, cercare un flessibile o una motosega.
  2. Appoggiare il collo della bottiglia al bicchiere. Se quest'ultimo è di plastica non reggerà il peso, e provocherà ingenti fuoriuscite liquide sui pantaloni.
  3. Portare il bicchiere alla bocca.
  4. Bere
  5. Ruttare.

[modifica] Cose comunemente contenute in un bicchiere

Strumenti personali
wikia