Bibbia 2

Produzioni Papa Ratzinger

Il logo della casa editrice.

La Bibbia 2 è il seguito di un fortunato successo editoriale di alcuni anni orsono, la Bibbia (titolo originale: La Sacra Bibbbia). Questo travolgente romanzo di fantastoria raccontava le vicende di un popolo di beduini guidati da una serie di capi carismatici e cocainomani e si concludeva con un finale aperto nel quale un giovane figlio dei fiori veniva teletrasportato dagli alieni che poco dopo avvertivano un seguace del figlio dei fiori in stato di trance (o di trip) delle distruzioni che avrebbero apportato alle galassie.

La Bibbia 2 è stata scritta da una congregazione cardinalizia voluta dall'allora papa Germano Mosconi e composta dai cardinali Camillo Benso Ruini, Gianfranco Ravasi, Dan Brown e Sbirulino, ai quali s'è poi aggiunto il cardinal nipote Charlie Wojtyła Jr.

È attesa per il 2006 "La Bibbia 3", l'ultimo capitolo della trilogia.

RAUL CREMONA mago oronzo copia

"Una creatura mostruosa comparve sul mare", secondo libro dell'Apocalisse di Sgarbi, primo cantico, ottavo versetto.

La Bibbia 2 è divisa in 23² libri suddivisi in altrettanti capitoli moltiplicati per π. Ne diamo qua un breve sunto.

[modifica] Il Terzo Libro dei Re

Il Terzo Libro dei Re racconta le vicende dei regnanti di Casa Gondor dalla battaglia di Waterloo a Vittorio Emanuele IIII, soffermandosi a lungo sulla riforma costituzionale del 2056 con l'introduzione del sistema tedesco con ballottaggi alla francese e servizietti alla spagnola.

Stallonetrans

"...e i molesti e i malfattori saranno vittime della perdizione e della lussuria", quarto libro di Maradona, secondo versetto, sotto la scrivania.

[modifica] Il Quarto Libro dei Re

Il Quarto Libro dei Re non segue, come farebbe pensare il titolo, il Terzo Libro dei Re, bensì ne è il prequel. Racconta le vicende di Gondor dai campionati mondiali del '69, quando venne battuta ai rigori da Merdor, all'inaspettata vittoria del 6 Nazioni di Palla Avvelenata nel 1955 (lo stesso anno della battaglia di Waterloo, ricollegandosi così ai fatti presenti nel Terzo Libro dei Re).

[modifica] La Vendetta di San Giuseppe

Questo libro racconta le avventure di S. Giuseppe Battista intenzionato a vendicarsi dei vietcong per le corna della moglie; il nostro eroe stermina tutti i suoi nemici mentre sono impegnati ad assediare Troia, travestendosi da donna e azionando un gigantesco cavallo di legno-bomba. Nel finale si scoprirà che san Giuseppe Battista è figlio di san Giovanni Battista, e non suo zio.

[modifica] La Juve in B

Questo epico cantico narra l'ingiusta punizione capitata alla Juventus che, riconosciuta colpevole d'aver ladrato praticamente tutti i suoi 56¾ scudetti (tranne nel '76), viene retrocessa nella serie inferiore di modo da tornare in A dopo un anno (quando il Genoa, per una sola partita truccata, aveva subìto la stessa punizione).

[modifica] La clonazione di Erode

Oboisti

"Le truppe di Erode entrarono e saccheggiarono la città di Sviosauevae sannita", primo libro di Amanda Lear, scala B, quarto piano.

In questo libro viene narrata la clonazione del re Erode I (che diventa Erode II) da parte del generale Skianthos a bordo dell'astronave negriera "Auriga"; Erode si libera e inizia a mietere vittime fra l'equipaggio ma un gruppo di pirati spaziali riuscirà a far saltare la nave assieme al malvagio.

[modifica] L'Ipostasi degli Arconti

Robusta narrazione di guerra, in questo libro viene raccontata la III Guerra Mondiale Punica dal punto di vista di un fantaccino inviato in 5 fronti consecutivi, dove perde 5 arti, 44 dita dei piedi, 9 pollici, 10 pollici inglesi, il senso della vista, il sesto senso e la verginità auricolare. Il fantaccino, unico sopravvissuto di tutto l'esercito, viene promosso a corpo d'armata dai suoi superiori e inviato a bombardare la Birmania su un deltaplano a petopropulsione. Ritornato indenne ma illeso, il fantaccino muore fra le braccia dell'amata Ugo.

[modifica] Barlaam e Giosafat

Questo testo apocrifo del medioevo è stato cooptato nella Bibbia 2 dai cardinali che lo ritenevano troppo appassionante per non ritenerlo canonico.

[modifica] Il Vangelo di Tommaso

Gandalf

Una scena del colossal ispirato a La Bibbia II ®.

Anche questo capolavoro della letteratura gnostica è stato inserito nella Bibbia 2 perché ritenuto molto intrigante per il lettore, anche se al suo interno vi sono troppe pubblicità.

[modifica] L'Apocalisse secondo Gianfranco Mazzoni (ultimo libro)

Non possiamo svelarvene il contenuto poiché chiunque abbia provato a leggerlo è morto dopo le prime tre righe, quindi ci limitiamo a consigliarvene la consultazione soltanto in caso di malattie terminali, ovviamente per trovarne conforto durante tale travaglio.

Strumenti personali
Altre lingue
wikia

Utente:Mufufu/Diario di bordo