Beozia

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Televisione1.jpg

La Bandiera della Beozia.

La Beozia è una Repubblica Popolare Imperialista del continente dell'Eurasia. A nord confina con lo Spagnogallo, a sud con il Sultanato di Siracusa, a est con la Danimacchia e a ovest con la Lapponia.

[modifica] Geografia

La Beozia è caratterizzata da un territorio prevalentemente montuoso, con alte montagne: il Monte Molto Molto Molto Alto tocca i 3.132.685 Km ed è il più alto di tutto il sistema solare.

Da notare anche i numerosi crepacci presenti. La "Fossa Immonda" detta anche "Gola Lewinsky" è la più profonda in assoluto: gli scienziatologisti non sono ancora riuscita a misurarne l'entità.

[modifica] Storia

Les Murray - Lettere dalla Beozia.jpg

Il testo dove sono narrate tutte le cavolate combinate dai simpatici abitanti della Beozia.

La Beozia è sempre esistita. Abbiamo sue testimonianze dattiloscritte risalenti al cenozoico. Esse ci raccontano di come gli abitanti di questa regione siano sempre stati considerati degli stupidi bifolchi. Da qui la tipica espressione "Sei proprio un beota" che sta a indicare la scarsa intelligenza del soggetto in questione. Il più delle volte, a causa delle limitatissime capacità mentali, i "Beoti" vengono confusi con i Francesi.

[modifica] Arti e scienze

Già hanno notevoli difficoltà a comporre un numero telefonico, figuriamoci a scrivere e far di conto.

[modifica] Altre cose tipicamente Beote di notevole interesse

Una cosa da sapere sulla Beozia è che agli animali, poco dopo la nascita, viene praticata una consistente lobotomia per farli somigliare il più possibile al patrono nazionale, Giorgio Mastrota.

Altre cose importanti della Beozia sono:

  • Le discariche abusive
  • I negozi D&G
  • La fabbrica di merluzzi

[modifica] Collegamenti

Strumenti personali
wikia