Bazookistan

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Quote rosso1 Andrei a viverci! Quote rosso2

~ George Bush alla domanda "Cosa ne pensa del Bazookistan?"
Quote rosso1 Bazookistan!
Crazy metropolitan!
Balalaika, vodka 'n' rock and roll! Quote rosso2

~ Cantautore dell'inno Bazookistano alla domanda "Cosa ne pensa del Bazookistan?"


Il Bazookistan è un piccolo stato del Medio Oriente confinante a nord con l'Accanonstan, a est con il Dilanonstan, a sud con il 'Ndocazzostan e a ovest con il Truzbekistan (Il paese originario dei Truzzi).

Bazooka

Il presidente del Bazookistan

[modifica] Storia

Exquisite-kfind Non ti basta? C'è anche Zabizistan

Il Bazookistan nasce in mezzo al deserto un po' di anni fa per volere di alcuni trafficanti di armi che avevano bisogno di un ripostiglio dove poter nascondere la propria merce in attesa di poterla vendere. In seguito molti autoctoni si sono trasferiti all'interno dello scarsamente fertile territorio del Bazookistan attirati dai miraggi di ricchezza del traffico d'armi o dalla promozione di una nota emittente televisiva che offriva, ai primi cento che avessero preso cittadinanza lì, un bazooka gratis e la scorta di proiettili necessaria quanto meno a polverizzare la casa del vicino.

In seguito coloro che chiedevano la residenza lì aumentavano sempre più, fino a quando si rese necessario espandere i confini della nazione in modo che la masnada di accattoni che cercavano rifugio nella Terra dei Bazooka avessero spazio dove costruire le proprie baracche e il governo nuovi depositi di stoccaggio di munizioni. Per questo il Bazookistan intraprese una guerra contro la Svervegia, che non confinava con esso però stava sulle palle a tutti, ma la perse. Il risultato fu una rivoluzione che si consumò in un bagno di sangue e che portò il governo nelle mani dei fondamentalisti, che instaurarono una dittatura basata sull'adorazione del Dio Cane.

Nel 1985 la popolazione bazooka ha subito un tentativo di golpe da parte del generalissimo Immanuel Kant. La morte prematura del generalissimo, occorsa improvvisamente allo scoccare della mezzanotte del fatidico giorno, non ha impedito al suo sanguinario vice di portare avanti il dissennato progetto. Dopo il colpo di stato questi, nominatosi plenopotenziario del Bazookistan e delle annesse province della Poldezia e di Forlì-Cesena, ha imposto la legge marziale e ha provveduto a sostituire tutti i semafori gialli con display digitali per il conto alla rovescia, onde azzerare la percentuale di incidenti fra tricicli (il mezzo di trasporto più popolare nel Bazookistan). Nella breve parentesi sleepdriveriana hanno ricoperto importanti cariche governative Umberto Eco (Assessore ai Concorsi di Bellezza per Gatti), Tonio Cartonio (Prosindaco per l'Energia Nucleare e il Peto Spontaneo), Vladimir Putin (Sottosegretario a interim per la Violazione Sistematica dei Diritti dell'Uomo).

[modifica] Economia

L'economia del paese si basa principalmente sulla produzione di armi (56%), sulla vendita di armi (24%), sulla vendita e sullo stoccaggio di munizioni (10%) e, se i miei calcoli son giusti (dubito, visti i miei risultati in matematica...) sulla produzione e la vendita di bare (9%). Il restante uno percento deriva dalla pastorizie, pratica tradizionale di quelle terre a cui è dedicato anche un corso (Fenomenologia della Pastorizie nelle regioni in cui nessuno vivrebbe) presso l'Università di Svervegia.

[modifica] Usanze e Cultura

Ragazza tettona con bazooka

Tipica donna Bazookistana.

Di seguito un elenco di usanze tipicamente bazookiane:

  • Tutti gli uomini del Bazookistan sono obbligati per legge a possedere almeno un bazooka, una mitragliatrice leggera M60, una pistola (nel calibro e nella marca a scelta) e almeno 10 kg di munizioni per ognuna di queste armi.
  • Tutti gli abitanti del Bazookistan maggiori di 16 anni (Uomini e Donne) sono obbligati per legge a non uscire di casa se non armati.
  • I bazookistani si salutano sparando un colpo di pistola in aria, ma alla presenza di persone particolarmente importanti si usa sparare con bazooka, calibro .12 e cannoni da 50mm.
  • Per votare i bazookistani hanno a disposizione degli appositi Poligoni di Tiro Governativi dove devono centrare un cartonato a grandezza naturale del candidato che vogliono votare.

[modifica] Inno nazionale

Proprio per la loro indole estroversa e allegra, i Bazookistani hanno composto un'inno nazionale piuttosto insolito ma molto vivace, che inneggia alle maggiori usanze del paese: Balalaika, Vodka e Rock 'n Roll.
Attenzione: nell'inno non ci sono riferimenti alle armi da fuoco poiché altrimenti, nelle partite di Calcio, le squadre avversarie fuggirebbero terrorizzate ancora prima di giocare il match.


BAZOOKISTAN MAD COW AND THE ROYAL EB ORCHESTRA05:15

BAZOOKISTAN MAD COW AND THE ROYAL EB ORCHESTRA

[modifica] Il Bazookistan e l'uomo meno famoso del mondo

Il Bazookistan è anche lo stato dove abita l'uomo meno famoso del mondo, anche se non ne siamo certi perchè altrimenti non sarebbe l'uomo meno famoso del mondo. L'esercito Bazookistano lo sta cercando ininterrottamente perché pensano che sia stato rinchiuso in casa dalla madre prima di venire portata in galera. C'è anche stata un'intervista al presidente del Bazookistan disponibile nella pagina "L'uomo meno famoso del mondo".

[modifica] Curiosità

Icona scopa
L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Contribuisci a scop migliorarla disintegrando le informazioni nel corpo della voce e aggiungendone di inappropriate

  • Dopo i Mondiali in Sudafrica, anche il Bazookistan ha scavalcato l'Italia nel Ranking FIFA
  • Il Bazookistan fa parte dell' esteso e potentissimo impero kazako, sottomesso e sfruttato da Borat, detto anche Grande Istan.
  • In bazookistan la principale causa di morte è l'omicidio (volontario e no) tramite arma da fuoco. La seconda causa è l'uccisione tramite proiettile vagante e la terza l'intossicazione da polvere da sparo.
  • In bazookistan è stato girato la maggior parte del film Lord of War con Nicholas Cage e Jared Leto (che nessuno conosce come attore ma come famoso emo da sterminare)
  • Il bazookistan è presente sul Guinnes dei Primati per aver costruito il proiettile più grande della storia (2mx13mx1,5m) del peso di 8800 kg. Il proiettile è stato poi effettivamente usato come dardo soporifero per abbattere Giuliano Ferrara durante la sua gravidanza.
  • Nel Bazookistan la canna del bazooka viene comunemente usata come surrogato della vagina.
  • Nel Bazookistan il resto del bazooka viene comunemente usato come surrogato del pene.
Strumenti personali
wikia

Utente:Mufufu/Diario di bordo