Bassano del Grappa

Liechtenstein.gif
Questo articolo è uno stub

L'ambasciata di questo paese si è lamentata della brevità
dell'articolo corrispondente ed ha già sporto denucia.
Modificalo e contribuisci ad ampliare il mondo.
P.S.: Se vuoi conoscere gli altri stub relativi alla geografia, vai qui.

Italia senza il meridione.jpg

Bassano del Grappa è una semiufficiale città dello stato immaginario della Padania.

[modifica] Economia

Cart boaro.jpg

Tipico mezzo di trasporto bassanese.

Essenzialmente, la ricchezza della città deriva dalla vendita di grappe e altri superalcolici. Le bibite analcoliche, invece, sono bandite da un decreto comunale e l'unico liquido non infiammabile è l'acqua (mista a residui organici di vario tipo) che passa sotto il Ponte Vecchio.

Altra importante attività economica è la caccia alle nutrie giganti e geneticamente modificate che sguazzano sotto il ponte degli alpini e che sono diventate la base di tutti gli alimenti a base di carne di questa meravigliosa città.

[modifica] Popolazione

Da sempre Bassano del Grappa è ritenuta una cittadina multietnica. Andiamo ora ad analizzare la colorita composizione della popolazione:

[modifica] Alpini

Gli alpini sono molto numerosi in quel di Bassano. Sono stanziati nei pressi del famoso ponte in legno di rosmarino, a cui è stato affibbiato l'originale nome di "Ponte degli Alpini". Sono facilmente riconoscibili dal loro tradizionale copricapo in pelle di austroungarico munito di penna di pregiato piccione veneziano.

[modifica] Contadini

Variante dell'alpino, il contadino è dedito alla produzione di frutta, verdura e portafogli in pelle taroccati, compito che, peraltro, svolge con instancabile tenacia.

[modifica] Extracomunitari

Comunemente chiamati terroni, gli extracomunitari vengono mal visti dalla popolazione bassanese.

[modifica] Altri progetti

Strumenti personali
wikia