Basco

Pukinattable.jpg
SЦA ЭCCЭLLЭИZA LO ZAЯ PЦTIИ I

approva questo articolo e
OЯДIИA
a tutti i suoi fedeli sudditi di leggerlo e farlo leggere, inoltre
COMAИДA
a tutti gli agenti del КГБ in missione all'estero
di diffondere questo articolo tra la popolazione del luogo.

4preservativi.jpg

Ecco i moderni baschi usa e getta.

Quote rosso1.png Il miglior cappello che abbia mai provato Quote rosso2.png

Quote rosso1.png ARGH!!! Quote rosso2.png

~ Ernesto "Che" Guevara dopo aver scoperto che il suo basco non ferma le pallottole

Il basco è un cappello la cui forma ricorda quella di un preservativo lasciato dentro il portafoglio per 2 anni.

[modifica] Storia

Il basco è un cappello apparso per la prima volta in epoca romana[1].Il suo primo utilizzatore fu Cicerone, chiamato testa di cazzo per via della forma della voglia che aveva in mezzo alla fronte. Egli, pensando che codesto aggettivo fosse un cortese complimento, comprò un preservativo (in quell' epoca il preservativo era di lana) e quindi se lo mise in testa. Poi nei successivi anni( o meglio dire secoli)il basco cambia funzione, passando da vaso da notte fino a sporta della serva, ma la sua forma rimane invariata. Durante il Medioevo cambia totalmente forma e funzione (da zappa a cappello militare) in quanto si notarono le sue immense capacità difensive.Difatti un basco è in grado di bloccare tramite un'onda energetica l'intero esercito di Serse.Siccome però nessuno all'epoca era in grado di produrre un'onda energetica giustificò il suo abbandono.

Il Sig. Basco ritornò, però, negli anni '50 assieme a un ragazzino vivace che lo usava come grondaia, cesso e talvolta anche come cappello. Da allora si diffuse la moda di questi strani copricapi che si pensano siano indistruttibili tanto da essere usato al posto dell'elmetto in battaglia (se non ci credi leggi qui).

[modifica] Funzione

FCM B111 basco boina italia.jpg

Basco indossato dal Sig. Nessuno

Il basco ha innumerevoli funzioni:

[modifica] Curiosità

Icona scopa.png

  • Hanno provato a farlo mettere agli ubriaconi ma questi si sono rifiutati in quanto giudicato troppo poco capiente.
  • Il Basco è anche una lingua molto difficilmente intelliggibile. Tuttavia, l'esclamazione "Topa!" corrisponde all'universale "Sono felice!".

[modifica] Note

Cioè, stai davvero leggendo le ♪♫note♫♪?! Pazzesco...
  1. ^ Quella dove sono vissuti anche Asterix e Obelix
Strumenti personali
wikia