Barbra Streisand

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Avvertimento autoradio assordante
Attenzione
Questa roba è inascoltabile!
L'ascolto prolungato può portare alla paralisi cerebrale.
Si consiglia di accucciarsi a terra o di scappare a gambe levate.
Puffo1
Tucano

Premio Oscar
Oscar alla migliore attrice di un film che inizia per F
Premio Oscar
Oscar alla migliore canzone scelta a caso

Quote rosso1 Chi è? Quella della canzone? Quote rosso2
~ Un italiano che non conosce Barbra Streisand perché è molto più nota negli States
Quote rosso1 Who is she? That one of the song? Quote rosso2
~ Come non detto

Barbra Joan Streisand (Brooklyn, non si dice l'età delle signore - ?, 21/12/2012), conosciuta anche come Barbara Streisand, Barbra Streisard o Barbara Streisard, è una celebre cantante, attrice, regista, produttrice, compositrice, camminatrice sui trampoli, nasona e riparatrice di televisori, che gode di una grande considerazione in ambito internazionale.
Ella infatti è una donna che, sebbene si sia occupata di tanti ambiti diversi, è riuscita comunque a ottenere ottimi risultati in tutti i campi in cui si è cimentata, come dimostrano i suoi numerosi premi tra cui due Premi Oscar, qualche Grammy sparso qua e là e un mondiale di Formula Uno, senza tra l'altro fare uso di droghe pesanti.

[modifica] La vita

[modifica] Infanzia e inizi

La vita della Streisand non comincia nel migliore dei modi: nasce a Brooklyn e come se ciò non bastasse, suo padre muore quando lei è ancora una bambina e il rapporto con il suo padrino è molto complicato; tali tematiche sono evidenti in alcuni dei suoi film più famosi come Papà non avvicinarti alla motosega o Il Padrino.
Per di più ella rappresenta fin da piccola la pecora negra della famiglia, dato che soffriva di una forma di ipocondria che la madre stranamente non vedeva di buon occhio. Anche il fatto che intendesse cantare non era ben accetto dalla genitrice in quanto non era considerata abbastanza bella per entrare nel mondo dello spettacolo. Naturalmente non immaginava che crescendo sarebbe diventata...più o meno la stessa.

Quote rosso1 Devi vestirti da troia! Quote rosso2
~ Uno dei tanti utili consigli della madre

Barbra comincia ad appassionarsi al mondo della musica, ma anche di altri generi d'arte, come quelli dello spettacolo e del circo, in cui dimostra grandi doti, durante i suoi anni accademici. A causa del suo carattere introverso, tende a isolarsi nelle sue fantasticherie, tanto che la madre, sospettando che fosse malata, cerca di guarirla attraverso una particolare terapia a suon di schiaffi.
Inoltre, essendo rimasta sola, la madre di Barbra inizia ad uscire con molti uomini, uno di loro decide di sfrattarle a causa dei suoi dissapori con la madre (nel senso che lei cucinava male e lui questo non lo sopportava) e si ritrovano costrette a cercare un nuovo alloggio low cost, che vuol dire che aveva un costo low.
In seguito avvia la sua carriera musicale in maniera molto modesta, infatti, dopo aver cantato sul marciapiede insieme a un suonatore di organetto per circa dieci d'anni, vince un concorso della Metro Golwyn Mayerrrrrr e decide di perfezionarsi in tal senso. Però sua madre non è d'accordo con la sua scelta e le si oppone. Quindi si riduce a cantare nei night club mentre sua madre crede che stia studiando medicina all'Universita di Viareggio e ottiene il suo primo ingaggio in un bar gay di Manhattan, qui ottiene un grande successo ed è in seguito a tale episodio che decide di cambiare radicalmente il suo nome da Barbara a Barbra, destinando il mondo a pronunciare male il suo nome fino alla fine dei tempi.

Ed è così che nacque:
Barbra Streisand


Hitler in discoteca
UUUU UUU UUUU


50 Cent con Snoop Dogg
UUUU UUU UUUU


Ace Ventura balla sul tappeto musicale
UUUU UUU UUUU


Agente Smith Bonghi
BARBRA STREISAND

[modifica] Il successo

Spinta da questo successo, avvia la sua carriera teatrale partecipando a un musical di Broadway chiamato Chets (di cui si preferisce non riportare la traduzione), che però non ottiene successo. In seguito, la Streisand pubblicò il suo primo album intitolato The Barbra Streisard Album, in onore della sua cantante preferita, e che ebbe un grande successo del pubblico vendendo milioni di copie illegali e ricevendo persino una medaglia alle Olimpiadi in quanto si scoprì che usando la sua musica per far partire gli atleti durante le corse, si ottenevano tempi migliori che con una pistola.

Beatles rock band

I suoi acerrimi nemici (si può notare come si guardino attorno nel timore di venire investiti dalla loro rivale).

Nello stesso anno arriva il matrimonio con un attore, un certo Elliot Qualcosa, ma non ha molta fortuna e, a seguito di una serata bingo andata male, finisce più in fretta del previsto. In seguito lei pubblica il The Second Barbra Streisard Album, dimostrando una originalità inaspettata, e ottiene un altro incredibile successo, nonostante la agguerrita concorrenza dei Beatles, i suoi più grandi rivali.
Tanto è vero che lei fu una tra i principiali indiziati, e ci sono molti indizi a sostegno di tale tesi, come vera colpevole dell'omicidio di John Lennon.
Esaltata dal successo, continuò la sua carriera teatrale a Broadway, partecipando alla messa in scena dell'Amleto, di cui vennero portate avanti centoventi repliche, interpretando la complessa parte dell'albero numero tre.
Inutile dire che una tale interpretazione le assicurò una grande fame e, dopo essere stata al ristorante, ottenne anche una grande fama.

[modifica] L'arrivo sullo schermo

A quel punto, anche il mondo della televisione iniziò a corteggiarla e fu dopo qualche appuntamento decise di accettare le offerte da lei proposte. Purtroppo una notte loro si spinsero troppo oltre e rimase incinta della televisione.

Da tale unione nel '65 nacque un nuovo programma della SìBiEs chiamato "My name is Barbra" ideato e interpretato dalla cantante omonima nel tentativo di far capire al pubblico come si chiamasse, tentativo che però non ebbe successo.

Tale programma ebbe un riscontro enorme di critica e pubblico, tanto da ricevere il premio Emmy nella categoria per il miglior show avente come protagonista:
Barbra Streisard


Soldato guerre stellari movimento pelvico
UUUU UUU UUUU


Bush ballerino
UUU UUU UUUUU


Sparta dance
UUU UUU UUUUU


He Man eiacula
UUUU UUU UUUU


Hitler dà un morso a una fetta di cocomero durante un comizio
BARBRA STREISAND

Subito dopo si dirige ad Hollywood, pur non essendo stata invitata da nessuno, per girare il film "Funny Girl". Il problema è che nessuno sapeva di questo progetto, perciò, una volta arrivata ad Hollywood, si deve arrangiare filmando con una videocamera rubata a un bambino e interpretando tutte le parti da sola. Il film è un successo e con esso vince l'Oscar.
In quaranta anni di carriera e due settimane la Streisard aveva pubblicato ben sessanta album, tanto che la sua casa di produzione, stanca di averla sempre fra i coglioni, decise di trasformarsi in un'azienda ortofrutticola.
Nel 1985 pubblicò il nuovo disco e i critici, stanchi di sentirla cantare, le lanciarono addosso ben tre dischi di platino, che lei ritirò con gran commozione (anche cerebrale in quanto la beccarono in testa).

[modifica] Ai giorni nostri

Nel 2007 ha vinto il Grammy alla carriera, nel tentativo di farla smettere ma ciò nonostante lei non si è ancora fermata. Nel 2009 pubblica The Love is the Answer in ricordo di cosa scriveva ogni volta che non sapeva cosa rispondere durante una interrogazione e riceve un altro grande successo con il suo disco natalizio, che è attualmente il disco più usato durante le feste per accendere il fuoco.
Ultimamente è stata confermata la lavorazione al suo nuovo film "Barbra Streisand e la pietra filosofale".
Per quanto riguarda il resto della sua vita, morirà insieme a tutti quanti gli altri il 21 dicembre 2012.

[modifica] Disco tipo di Barbra Streisand

Dopo aver tanto a lungo parlato dei suoi dischi è giusto descriverne almeno uno e qui di seguito sono riportate le traccie de "The Barbra Streisand Album".

  1. I am Barbra
  2. Barbra rules
  3. The Rocket Barbra
  4. Prova 1, 2, 3
  5. The final Barbradown
  6. Barbra Barbra Ye
  7. I need a Barbra
  8. Like a virgin (barbra version)
  9. Blrrr

[modifica] Stile musicale

Bisogna sottolineare quanto incredibile sia che Barba sia riuscita ad ottenere successo pur andando controcorrente rispetto alla sua epoca e non sfruttando il genere più in voga del momento, ovvero il rock and doll roll. Il suo stile è contraddistinto da una voce piana ma forte e da una melodia calma ma sempre interessante e audace. Va bene. L'ho detto. Adesso per favore non spararmi!
Ha sempre sostenuto di non ascoltare i suoi dischi e di non esercitarsi; e questo spiega molte cose riguardo a:

Barbra Streisand


Spartawer
UUUU UUU UUUU


Simpson
UUUU UUU UUUU


Dr Pazzo
UUUU UUU UUUU


Skeletor usa Orko come una marionetta
BARBRA STREISAND

[modifica] Effetto Streisand

Tale fenomeno consiste nel fatto che un evento irrilevante venga reso più interessante e di conseguenza più conosciuto, proprio a causa dei tentativi esagerati e inutili di impedire la sua diffusione per la popolazione, come è successo per il caso Ruby, il caso Watergate e la seconda guerra mondiale.
Questo fenomeno prende tale nome a causa del fatto che la stessa cosa accadde a Barbra Streisand quando ella cercò di impedire che circolasse in giro una foto aerea della sua villa. In realtà non si capì perché mai a qualcuno gliene sarebbe dovuto fregare, ma questo suo comportamento causò una rapidissima difusione della foto. In seguito, osservando meglio la foto, si scoprì che essa ritraeva lei in topless che organizzava insieme a dei terroristi e Beppe Bigazzi un barbecue di gatti.
Dopo questa scoperta l'opinione pubblica avrebbe potuto aizzarsi contro di lei, ma dal momento che la foto ritraeva lei nuda, si preferì bruciare ogni copia di quella immagine traumatizzante e dimenticare tutto per il bene delle generazioni future.

Ed è da ciò che nasce l'
EFFETTO STREISAND


Bambino grasso che saltella
UUUU UUU UUUU


Cavallo Pazzo
UUU UUU UUUUU


SpidermanX
UUU UUU UUUUU


Balletto Gatti
UUUU UUU UUUU


Brown mastica chewing gum
EFFETTO STREISAND

[modifica] L'opera

In realtà la vera causa della fama di Barbra Streisand è una canzone omonima del 2010 scritta e cantata da gruppo statunitense Duck Sauce (che tradotto in italiano significa "Salsa di Anatra", ma suona molto meglio se tradotto in portoghese: "Molho de pato"), infatti nessuno nominava mai il suo nome prima della pubblicazione di tale canzone e se adesso tu stai leggendo questa pagina è solo grazie ad essa.
Molti credono erroneamente che la canzone sia una celebrazione della omonima cantante ma in realtà essa nasconde un significato molto più profondo: infatti la canzone altro non è che un inno alla pace e una denuncia contro ogni vittima delle guerre, di incidenti autostradali e di attacchi di diarrea, ma ciò viene espresso attraverso metafore e simboli così culturalmente elevati da non permetterne una facile comprensione a chiunque.


[modifica] Curiosità

Icona scopa
L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Contribuisci a scop migliorarla disintegrando le informazioni nel corpo della voce e aggiungendone di inappropriate

  • Barbra Streisand ha ricevuto molte polemiche a causa della sua propaganda a favore del partito nazista.
  • Sua madre ancora non sa che la figlia è diventata una cantante e la chiama ogni giorno per sapere come va la vita all'ospedale.
  • Barbra Streisand ha ucciso Bin Laden.
  • Barbra Streisand in realtà è Bin Laden.
  • Barbra Streisand non ha mai voluto rifarsi il naso, ma in compenso si è rifatta quasi tutto il resto.

[modifica] E adesso ...

Vediamo cosa ne pensa Lui di
Barbra Streisand


Chuk Approva!
UUUU UUU UUUU
Barbara streisand

Fuck you very much.

Tipico video su Barbra Streisand

Strumenti personali
Altre lingue
wikia

Utente:Mufufu/Diario di bordo