Balena

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Wwf.jpg
Attenzione
Il WWF ha dichiarato questo articolo politicamente scorretto nei confronti della natura.
Se non vuoi diventare tu stesso una specie a rischio corri ad adottare un Panda!
Quote rosso1.png Ma il capodoglio non era quello delle oche? Quote rosso2.png

~ Studente di Lettere Classiche su balena
Donna grassa che sfiata dal culo.jpg

Una balena che sfiata.


La balena è il secondo essere più grasso della terra dopo Giampiero Galeazzi.

Exquisite-kfind.png Non ti basta? C'è anche Bombardate le balene!Non ti basta? Ci sono anche {{{2}}}

[modifica] Origine e comportamento

La balena è un essere che non vive negli oceani e negli acquari, bensì nella fantasia al pari di Babbo Natale e la Fatina dei denti. Un illustre studioso di nome Carlo Collodi, all'inizio del XIX sec. a.C, scoprì una singolare abitudine delle balene: quella di divorare sia i burattini di legno che i falegnami, insieme alla capacità di ospitare all'interno del proprio stomaco case o hotel dotati di ogni confort. Secondo l'opinione di un altro studioso, l'esimio Luciano, lo stomaco delle balene può anche essere sede di vere e proprie città, nonché di aziende vinicole, internet points, ristoranti cinesi e bordelli. La balena è inoltre l'unico essere al mondo capace di emettere sperma dal capo: sostanza questa che i balenieri ricercavano per le sue proprietà odorose, afrodisiache, generatrici di ibridi tra umani e cetacei e capacità di bruciare nelle candele. Pare che il capitano Achab, famosissimo baleniere del XXXIX sec. a.C, andasse a caccia della balena Moby Dick per impadronirsi di questa miracolosa sostanza allo scopo di guarire la moglie dalla frigidità cronica.

[modifica] Balene dentate e balene fanonate

Cicciona che fa cyclette.jpg

Una tipica balena fanonata satura d'acqua.

Nella fantasia esistono principalmente due tipi di balene: quelle dentate e quelle fanonate. Le due varietà sono pressoché identiche tranne per una cosa: le balene fanonate hanno i fanoni e sono enormemente più grasse. Questo semplicemente perché quella sorta di filtro di automobile che hanno al posto dei denti (i fanoni appunto), impedisce loro di mangiare, portandole ad assorbire solamente una quantità di acqua tale da farle gonfiare a dismisura, fino a esplodere. Le balene dentate sono più magre, perché il loro mangiare esclusivamente pesci,uomini, foche e burattini, quindi proteine e fibre derivate direttamente dal legno, fa sì che si mantengano in forma e non si trasformino in bombe a orologeria marine.

[modifica] Grammatica italiana

Sappiamo quanto l'esistenza di questo essere sia leggendaria: il suo nome infatti deriva dal verbo balenare, proprio perché tutto quello che balena ai nostri occhi è in ogni caso qualcosa di particolarmente grosso e grasso. Nelle scuole non è rara neppure una situazione di questo tipo:

  • Prof (particolarmente grassa): Allora, coniugami al presente un verbo a piacere, quale scegli?
  • Alunno: scelgo il verbo balenare: io baleno, tu baleni,lei balena!

Al che il nostro alunno si becca una nota perché la grassa prof si è sentita subdolamente dare della balena.

[modifica] Usi impropri

La balena, in quanto creatura fantastica, presenta una versatilità infinita: vediamo qui alcuni usi più o meno utili che se ne possono fare.

Incidente tra un motorino e camion portante una balena.jpg

Ecco cosa succede quando si gioca a far esplodere una balena.

  • Esplosivo nucleare: è un ottimo modo per riciclare una balena arenata e nel frattempo liberarsi della gente che ci sta sulle scatole. Basta infatti inserire della dinamite nella bocca dell'animale morto e i vostri nemici creperanno in un tripudio di frattaglie e merda. Si dice che tale uso della balena sia stato pubblicizzato per la prima volta ne Il senso della vita, facendo esplodere in diretta una vecchia balena di nome Signor Creosoto
  • Delizia di Mc Donald's: spesso alla situazione sopra descritta ne consegue la trasformazione dei frammenti di balena (soprattutto quelli a base di merda e intestino) esplosa in degli ingredienti per ottimi cheeseburger.
  • Demolitore: come nessun altro la balena è capace di emettere delle note talmente acute che farebbero saltare qualsiasi cosa (sappiamo infatti che tutte le cantanti liriche sono grasse, e quindi sono delle balene). Se dei vecchi grattacieli hanno bisogno di essere demoliti, risparmiare sulla dinamite e far gridare una balena si rivela un ottimo affare.
  • Isola privata: oltre a ospitare intere città nello stomaco, la balena è capace di reggere un intero impianto urbanistico anche sul dorso. Perciò se sei un riccone e sogni un'isola capace di viaggiare insieme a te, costruisci la tua villa sul dorso di una balenottera azzurra. Lo sfiatatoio sarà un ottimo bagno turco.
  • Xilofono: ottimo uso del cranio di una balena fanonata. I suoi fanoni infatti, se picchiati a dovere con dei bastoncini, sono capaci di emettere incredibili armonie musicali.

[modifica] Balene famose

Strumenti personali
wikia