Axolotl

Nel caso tu non abbia la più pallida idea su ciò di cui si parla in questo articolo, dovresti fare un salto qui.
Incrocio fra un gallo ed un cane.jpg
ATTENZIONE!!!
L'essere vivente ivi descritto è attualmente sconosciuto e sotto studio da parte di ricercatori competenti.
Si raccomanda prudenza, così da evitare brutte sorprese quali la recisione accidentale di arti.
Ambystomac messicanum

Axolotl.jpeg

Premio espressività anfibia 2016

Stato di conservazione

Questo animale è a rischio estinzione... NON TOCCARLO!
In umido

Classificazione scientifica
Regno: Animali che sembrano pesci
Phylum: Pesci finti
Famiglia: Parenti serpenti
Genere: Idolo delle fungirl
Scopritore: Sir Leepton Hais Tee
Quote rosso1.png Questa salamandra ha un nome scientifico impronunciabile, mettiamogliene uno comune più pratico! Quote rosso2.png

~ Zoologo radiato dall'albo su Axolotl

L'Axolotl, comunemente detto Axolt, Azzcolt, Acsol o Comm 'azz si dice (Sigla di True Blood[1], 2007), è una salamandra infantile, ingorda e senza alcun senso del pudore. Non solo mantiene le branchie per tutta la vita, ma le tira anche fuori davanti a tutti!
Colpita da infantilismo patologico, si rifiuta di crescere e assumersi le onerose responsabilità dell'anfibio adulto, come colonizzare le terre emerse ed aprire una catena di supermercati, preferendo invece ingozzarsi dalla mattina alla sera per soddisfare i due stomaci che gli danno il nome, oltre che acuti disordini alimentari.

[modifica] Descrizione

Acquario con pesci tropicali e castello.jpeg

Il suo habitat naturale.

Classico esempio di "bamboccione di merda"[2] del Regno animale, l'Axolotl non si trasforma mai nell'operosa e lavoratrice forma adulta, ma compie l'intero ciclo vitale allo stadio larvale, condizione detta "autopedofilia".
Esso raggiunge la larghezza di 15-20 cm e le sue caratteristiche tipiche sono il corpo tozzo, le zampe tozze, la testa tozza, la coda tozza e la pelle tozza, oltre che colorata di un indecoroso rosa Kirby che contribuisce a renderlo puccioso quasi quanto un cucciolo di millepiedi, proteggendolo dai predatori. Chi non perderebbe l'appetito guardandolo?

È considerato una specie a rischio di estinzione per diversi fattori quali la sua inettitudine intrinseca, la sua sfiga congenita e la pesca con la dinamite tanto amata dai messicani.

[modifica] Habitat

Axolotl che suona la tastiera.gif

Un'Axolotl intrattiene le sue grupies.

Allo stato brado, ma neanche tanto, l'Axolotl è endemico solo di casa sua, o meglio, la casa di mammà e papà, i quali, a costo di toglierselo di torno, gli farebbero una puntura di ormone della crescita a tradimento, se non fosse che, in quanto figlio unico, li ha schiavizzati e resi succubi della sua tirannia, riducendoli al ruolo di maggiordomo e cuoca.

L'abitazione è situata sul fondo del lago di Speedy González, da qualche parte nel Messico, ed è circondata da fondali sabbiosi, con numerosi nascondigli offerti da radici e rocce, dove il piccolo Axolotl gioca a nascondino da solo o, il più delle volte, col caimano dirimpettaio.

Folta vegetazione lussureggia nel giardino, fatto fondamentale per un animale bisognoso di tanto ossigeno come lui, vista l'asma cronica che lo attanaglia.

[modifica] Alimentazione

Si nutre di ogni forma di vita della portata della sua bocca, dai pesciolini ai piccoli crostacei alle balenottere azzurre. È estremamente vorace e ha decretato l'estinzione per inedia di diversi banchi di piranha nel suo territorio.

[modifica] Comportamento

Questo respira acqua a tradimento ha un comportamento statico durante le ore diurne, mentre nelle ore notturne, dorme.

[modifica] Abilità

L'Axolotl si adatta alla temperatura dell'ambiente regolando il termostato della caldaia, di conseguenza, resiste a temperature anche prossime allo zero. Oltre a ciò, è in grado di oziare tutto il giorno, senza prendersi un attimo di riposo, rigenerare parti del proprio corpo e, nonostante in genere mantenga le caratteristiche dello larva umana, può raggiungere la metamorfosi in caso di intercessione da parte di San Francesco, se finalmente esaudisse le preghiere dei suoi.

[modifica] Note

  1. ^ http://www.youtube.com/watch?v=vxINMuOgAu8
  2. ^ Termine scientifico.
Strumenti personali
wikia