Aviaria a Paperopoli

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

(Reindirizzamento da Aviaria)
Quote rosso1 Tu hai l'aviaria!! La malattia dei polli. Quote rosso2
Aviaria
Primo caso di aviaria a Paperopoli.

L’Influenza aviaria (nota anche come peste aviaria, dal latino aves = uccelli) è una malattia infettiva contagiosa altamente diffusiva, dovuta a un virus influenzale (orthomyxovirus H5N1), che colpisce diverse specie di uccelli selvatici, domestici e maschili, con sintomi che possono essere inapparenti o lievi (virus a bassa patogenicità), oppure gravi e sistemici con interessamento degli apparati respiratorio, digerente e nervoso e alta mortalità (virus ad alta patogenicità). Fin qui sti cazzi, ora viene il bello.

Ben nota a tutti l'epidemia del 2003 che causò il collasso e la successiva estinzione di massa di tutta la specie papera ma soprattutto l'ancora più triste aumento del prezzo di Topolino: infatti a causa dell'ovvia mancanza di personaggi e storie, gli autori dovettero inventarne di false con la propria fantasia anziché prendere storie di vita reale. È in questo periodo infatti che nei celebri fumetti compaiono personaggi come: l'uomo melanzana, Pina Fantozzi e Shakira.

A seguire le prime notizie che giunsero di quel triste olocausto papero:

  • Aviaria! tutta Paperopoli trema: pare che già Qui e Quo siano stati trovati morti e Qua sia in fin di vita. Tutta la città è presa dal panico e si sono già verificati disordini e sommosse, si sta allestendo un lazzaretto...
  • Primo aggiornamento: Attenzione! trovato anche il cadavere di Paperino in avanzato stato di decomposizione, ma dai primi referti medici pare sia un'overdose da eroina e non il famigerato virus.
  • Secondo aggiornamento: La situazione nella città di Paperopoli sta degenerando sempre di più in saccheggi e atti di violenza: oggi un giovane chiamato Paperoga è stato linciato e smembrato dalla folla al grido di "A morte l'untore".
Foto papere 001x-1-
Com'è tenero, ma morirà!

La banda Bassotti ha assaltato, con armi pesanti e l'ausilio di una ruspa, la banca centrale approfittando della situazione di caos cittadino portandosi via un ingente somma e lasciandosi dietro una scia di sangue.

Si sospetta anche un coinvolgimento di Zio Paperone nelle vicende dei saccheggi delle case: Zio Paperone (responsabile della gestione dell'impresa dei monatti n.d.r) si dichiara innocente e si barrica nel proprio deposito al riparo dalla stampa.

Sotto accusa il mondo della prostituzione colpevole, secondo i più quotati media, di avere introdotto il virus nella città e zone limitrofe, infatti la prima vittima del virus è una nota prostituta dal nome Paperina.

Pico De Paperis e Archimede Pitagorico hanno dichiarato che il virus è frutto di un esperimento per un'arma batteriologica che stavano sviluppando per l'esercito di Paperandia; entrambi sono stati trovati morti in circostanze misteriose, si sospetta eliminati dai servizi segreti o da qualche potere forte.

  • Terzo aggiornamento: Richiesta di aiuti umanitari per l'emergenza aviaria a Paperopoli: Paperopoli agonizzante chiede aiuti umanitari alla vicina città di Topolinia ma la giunta comunale dopo una lunga riunione di due minuti con il sindaco, il capo della polizia e il noto investigatore e cittadino Topolino, è giunta alla decisone che... SONO CAZZI LORO!
  • Quarto aggiornamento: Ocopoli, Quack Town e altre città hanno già bloccato ogni via d'accesso alle città con esercito e polizia per paura del contagio, alcuni profughi da Paperopoli hanno cercato di forzare un blocco guidati da un certo bifolco di nome Ciccio, ma il tentativo è stato soffocato nel sangue con i mezzi corazzati dell'esercito; nonostante questo pare che il virus sia comunque entrato nelle città e il panico è già alle stelle... ormai è questione di tempo.

Pare che anche quella cannibale di Nonna Papera (fateci caso, spesso tra i suoi succulenti piatti c'è il tacchino) sia finita sotto un carroarmato dell'esercito durante il tentativo di forzare il blocco con Ciccio che la usava come ariete.

[modifica] Voci Correlate

Strumenti personali
wikia

Utente:Mufufu/Diario di bordo