Avanti Cristo

Sistema inventato da Cristo per la gestione e l'ottimizzazione di una fila creata da un insieme di persone che si ritrovano in uno stesso luogo, nello stesso momento e per lo stesso motivo. Trovò il suo massimo utilizzo nei reparti salumeria di qualsiasi supermercato. Successivamente fu soppiantato dal più moderno sistema di gestione e catalogazione d.C. o Dopo Cristo.

[modifica] Basi della teoria (il dilemma del chi precede chi)

Dato un insieme di persone A che si ritrovano nello stesso luogo B, nello stesso momento C e per lo stesso motivo D e data l'impossibilità di poter determinare chi sia arrivato prima e chi sia arrivato dopo o chi non sia arrivato affatto o chi sia arrivato senza necessariamente essere arrivato per un motivo ben preciso, risulta l'impossibilità di stabilire chi venga prima o chi venga dopo o chi preceda chi e come fa chi a precedere, seguire, arrivare prima o dopo se stesso. Il problema del chi precede chi, posta l'impossibilità di determinare come chi possa precedere chi essendo lo stesso chi, fu abilmente risolta dal Cristo introducendo la chiamata per numero seguita dalla dicitura a.C o per esteso Avanti Cristo che permetteva per qualsiasi numero e in qualsiasi momento di poter determinare come Cristo il chi iniziale.

[modifica] Critica

Molti studiosi ritengono che l'elaborazione di questo sistema da parte di Cristo si basasse interamente su uno scherzo dello stesso, frutto del suo innato talento come noto cabarettista e umorista. L'uso del sistema infatti se a una prima analisi risulta risolutivo di tutti i problemi iniziò col tempo a mostrare le sue debolezze. Era evidente infatti che se a ogni numero corrisponde sempre il Cristo, fin dal primo numero e per tutti i seguenti la persona a essere sempre chiamata risulta essere Cristo. La risposta di Cristo: "Io sono ovunque, comunque in ogni luogo" non riuscì a salvare il suo sistema dagli attacchi. Infatti si riproponeva nuovamente il problema del chi precede chi essendo sempre Cristo a precedere e seguire Cristo.

[modifica] Soluzione

È da attribuirsi a un non meglio specificato ignoto la soluzione al problema dell'uso del sistema Avanti Cristo. Dopo la chiamata di ben 45 numeri senza risposta all'ormai famoso "Quarantasei Avanti Cristo" l'ignoto rispose "Cristo non c'è, avanti un altro". Poi si seppe che Cristo non c'era perché si era fermato a Eboli, chiuso in coda sulla Salerno-Reggio Calabria.

Marty McFly e Doc Emmett Brown.png
Delorean bordata di rosso - Ritorno al futuro.png

Big Bang ◄◄ Ieri, Oggi, Domani ►► Fine del Mondo
I decenni del 1900: '10 - '20 - '30 - '40 - '50 - '60 - '70 - '80 - '90

Strumenti personali
wikia