Attenti a quei due

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Original video

Lasciati coinvolgere anche tu dalle atmosfere avventurose evocate dalla sigla d'apertura!
Premi il tasto ► e continua a leggere
Papa Francesco e Ratzinger.jpg

Danny e Bob sotto copertura riflettono sul da farsi.

Quote rosso1.png E il primo che muore paga da bere, ok? Quote rosso2.png

~ Quel birbone di Danny prima dell'ennesima sfida in macchina con l'amico Sinclair.
Quote rosso1.png Ho vinto io! Quote rosso2.png

~ Sinclair nel settembre 2010.

Attenti a quei due, the persuaders, accort a chilli dduje, fà a ment (a seconda del paese nel quale viene visto) è il titolo di una serie televisiva britannica trasmessa nei primi anni settanta. Prodotta in serie limitata di 24 episodi pressoché uguali, narra le scorribande in giro per l'Europa di due sconosciuti alla ricerca di pericolosi criminali. La serie ottenne un ottimo successo di pubblico, forse perché l'unica prodotta in quel periodo. Al contrario, negli Stati Uniti non se la filò nessuno, optando per I Jefferson e reportage dal Vietnam.

Logo ADS.png Questa voce è stata punita come
Articolo della Settimana
dal 22 dicembre 2014 al 29 dicembre 2014.

[modifica] Protagonisti

Prostituta di strada.jpg

Bob contatta un informatore per risolvere un caso, il suo.

Tony Curtis: interpetra Daniele Selvaggio, detto Danny. È il tipico italoamericano arricchitosi in modo indecente grazie allo sfruttamento di schiavi negri nelle sue piantagioni di cotone: un uomo che si è fatto tutto da solo col sudore della fronte altrui. Si nutre di birra e salsiccia, è campione mondiale di rutto libero, si gratta in pubblico ed è raffinato come un camallo in osteria.

Roger Moore: interpreta Bob Sinclair, detto Bob, ultimo rampollo di una casata illustre. Fancazzista di razza, è incapace di tenere in mano un cacciavite, ma essendo lord è dispensato dal possedere tale abilità. Dj autodidatta scartato anche dalla sagra del cinghiale di Livorno, ma con una ricca famiglia alle spalle, si lima le unghie e beve Armagnac col mignolo sollevato.

Laurence Naismith: interpreta il Giudice Fulton. Nato a Berna il 13 febbraio 1901, codice fiscale GDCFLT01S13E715V: personaggio misterioso di cui nessuno sa nulla, neppure lui ne sa nulla.

Altra gente: interpreta altra gente che appare qua e là nella serie. Si tratta per lo più di donnine allegre e discinte, di barman che preparano cocktails di vario tipo e tizi che prendono sberle a ripetizione da Danny e Bob.

Le macchine: gran parte di ogni puntata è dedicata agli spostamenti dei protagonisti con le loro lussuose autovetture. Bob usa una Ferrari dinosauro rossa ferrari, Sinclair una Ariston Martin giallo diarrea.

[modifica] Trama

Daniele Selvaggio e Bob Sinclair si incontrano per la prima volta all'ingresso del teatro Ariston di Sanremo con l'intento di far fuori un paio di cantanti a loro non graditi: i Ricchi e Poveri. Non riuscendo a distinguere i benestanti dai morti di fame litigano, scambiandosi reciprocamente dei pugni sul volto.

Il secondo incontro avviene a bordo di un traghetto Costa Crociere ormeggiato fuori dal casinò: vi arrivano grazie all'invito di un uomo misterioso, il quale affiderà loro missioni sotto copertura che solo due scemi potrebbero accettare. I luoghi dell'azione sono solitamente posti raffinati ed esclusivi: terra dei fuochi, le fogne di Parigi e il cesso di casa tua. Solo per citarne alcuni.

La particolarità che accomuna i protagonisti, a parte la stupidità, è la continua ricerca di sesso. In effetti sembrano due morti di figa che non l'hanno mai vista, se non sui giornaletti zozzi. Il raffinato lord inglese gioca la carta della nobiltà, il buzzurro italoamericano la carta di credito. A sentir loro acchiappano forte, ma è una minestra riscaldata: sembra di ascoltare due pescatori che millantano di aver catturato le prede più grosse. L'unica certezza è che nella serie non si trova una tetta nemmeno a cercarla dietro il televisore.

[modifica] Episodi

Episodio Titolo Trama
1 È stato un piacere picchiarti Cronaca di una scazzottata soft: sarà il leitmotiv di tutta la serie.
2 Napoleone d'oro Sinclair mette per errore un marengo d'oro massiccio nel parchimetro.
3 L'erede Danny viene accusato di aver ingravidato la Bindi.
4 Al mio bel castello Sinclair fa visitare la sua dimora ad un gruppo di poveri orfani per far capire loro che i soldi sono tutto nella vita.
5 Una ragazza che sapeva troppo Non è la storia di Flavia Vento, questo è sicuro.
6 Il complotto I protagonisti indagano sull'anomalo andamento dei prezzi dei carciofi.
7 Uno come me Bob racconta a Danny che una volta è stato con un uomo.
8 Incominciò per gioco Bob confida a Danny la prima esperienza omosessuale durante un inseguimento.
9 L'aquila di bronzo Bob estrae dalla giacca una polaroid che ritrae il suo pisello.
10 Un amico d'infanzia Bob rivela l'identità dell'amico con il quale ha avuto la prima esperienza omosessuale.
11 Eventi a catena Bob rivela i dettagli di altri 617 incontri omosessuali.
12 Milord va all'asta Danny si rompe il cazzo di sentire storie di finocchi e prova a mettere in vendita il socio su Ebay.
13 Due ragazze di troppo Sei modelle fanno l'autostop ma sulla macchina di Danny ne entrano solo 4.
14 Una giungla di spie Le modelle cominciano a parlare di permanente, solarium e come far fuori Pier Paolo Pasolini.
15 Un carico di lingotti Danny ha l'abitudine di portare sempre qualche spicciolo nel portabagagli. Ma la macchina in salita fatica: le modelle vengono fatte scendere.
16 Cottage dolce cottage Bob, che stava aspettando Danny con qualche troia per fare un'orgia, scopre che alla fine si dovrà trombare i lingotti d'oro.
17 Cinque miglia a mezzanotte Prova te a dirmi che ore sono dopo aver trombato un minerale!
18 Rapimento a sorpresa Il giudice Fulton viene rapito dalla banda della Magliana. Bob e Danny festeggiano.
19 Risveglio a sorpresa Bob trova un uomo nudo nel suo letto ma non ha idea di chi possa avercelo messo.
20 Leggere e distruggere Ebbene si, anche negli anni settanta era già in voga il volantinaggio dei testimoni di Geova.
21 Una strana famiglia Due coccodrilli, un orango tango, due piccoli serpenti, un'aquila reale...
22 La granduchessa Ozarov Un'amica di Sinclair rimane vittima di un incidente effettuando base jumping con la corda attaccata al collo.
23 La bella ereditiera Si chiama Pasquale ed è un apprezzato trans in servizio sull'Aurelia. Danny e Bob se ne contendono i favori, ma lei fugge con un camionista.
24 Milord in pericolo Sinclair scopre di avere problemi di forfora.

[modifica] Curiosità

  • La Rai ha prodotto un varietà omonimo ottenendo un successo paragonabile a quello avuto dal telefilm. Negli Stati Uniti però.
Caricamento segnale dal Satellite in corso
Strumenti personali
wikia