Astronomia

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Computer 14
Questo articolo è stato scritto da nerd!
Quindi tranquillo, non sei l'unico povero Cristo che non ha capito un'acca di quello che c'è scritto, mettiti il cuore in pace, hai ancora una vita sociale e non puoi capire il nerdiano.

Provvederemo a farti diventare uno di loro.

Nerdissimi
Quote rosso1 Dopo le canne, l'astronomia è l'unico sballo di cui ho bisogno!!! Quote rosso2
Quote rosso1 Puttana Eva che spettacolo: è quasi bello come il mio screen - saver! Quote rosso2
~ Simona Ventura commossa di fronte alle stelle cadenti
Quote rosso1 Io per vedere le stelle, mi buco le mani col trapano. Quote rosso2
~ Padre Pio sui metodi alternativi per vedere le stelle
Quote rosso1 Eppur si muove! Quote rosso2
~ Galileo Galilei replicando sull'impotenza appena diagnosticatagli
Quote rosso1 Maremma majala, se avessi saputo he Plutone l'era un pianeta nano, non avrei mai fatto l'astrofisiha! Quote rosso2
~ Margherita Hack sui pianeti nani
Apecarsolare

La sonda Incapacity sulla superficie di Saturno mentre raccoglie dati inutili.

L'astronomia, che etimologicamente significa non a scapito di un topo (dal greco: αστρονομία = ά α privativo + στροννός a scapito di + μuς topo), è la scienza il cui oggetto è l'osservazione della notte stellata: studia vita, morte e miracoli degli oggetti che formano l'Universo e che passano sopra di te. Nel tempo libero si diletta praticando la caccia alla volpe.

L'astronomia non deve essere confusa con: gastronomia, coprofagia, logopedia, grafologia, castrologia ed in minor misura con astrologia, la scienza dell'Horroscopo. Anche se le due discipline hanno un'origine comune, esse sono totalmente differenti: gli astronomi difatti hanno abbracciato il metodo scientifico a differenza degli astrologi, ferrei sostenitori del liberismo economico.

[modifica] Storia

Exquisite-kfind Non ti basta? C'è anche Galileo Galilei
Eclipse di sole

Una spettacolare Eclipse di sole.

I Greci, che come ben si sa sono sempre in mezzo alle palle, diedero importanti contributi all'astronomia, soprattutto attraverso Anass-Imene e Socrate, culminati con l'opera magna di Leonida: Aστρονομίααααααααααα!
Durante il Medioevo, falò accesi in tutta Europa resero ardue le osservazioni della volta celeste: nasce l'inquinamento luminoso.

La moderna astronomia ha la sua origine nel 1247 d.C. dal lavoro geniale di cinque studiosi: Sailor Moon, Sailor Marx, Sailor Mercury, Sailor Galilei e Sailor Keplero: definirono le orbite dei corpi celesti e dimostrarono che l'Universo è tutto un giramento di palle. Prima delle loro scoperte si credeva ciecamente a quello che diceva la Bibbia e la C.H.I.E.S.A., e nulla poteva essere messo in discussione. Oggi la situazione si è capovolta: è la Scienza che detta il potere, e la povera C.H.I.E.S.A. non può nemmeno entrare a dire la sua in una mesta aula magna universitaria.

Thyco Brahe, astronomo danese dal naso di cera[1], passò la sua intera vita osservando le stelle, fino al punto di rinunciare ad andare al cesso per non interrompere le sue osservazioni e morendo per le conseguenze della costipazione[2]. Brahe dimostrò:

  • che è indispensabile pulire le lenti del cannocchiale per vederci qualcosa.
  • che occorre chiudere l'occhio che non è applicato alla lente del cannocchiale.
  • che i corpi celesti si vedono meglio di notte.
  • che l'osservazione astronomica consente, nel contempo, di fare qualche pediluvio.

[modifica] Astronomia oggi

Fiamme dal culo

Un'affascinante eruzione solare immortalata dal telescopio spaziale Hubble Bobble.

In astronomia, il metodo principale per ottenere informazioni richiede la rilevazione e l'analisi di radiazioni elettrotermomagnetodinamiche. Una tradizionale divisione dell'astronomia è data seguendo le diffidenti ragioni dello spettro elettrotermomagnetodinamico che vengono osservate:

Astronomia ottica Punta la tua canna munita di lenti al cielo e guarda: ecco, questa è l'astronomia ottica!
Astronomia dell'infrarosso O meglio - Astvonomia dell'Infvavosso - campo di studi favorito dagli astronomi francesi ovvero gay con l'erre moscia. Lo strumento più usato è l'acchiappasogni, ottimizzato per tali usi.
Radioastronomia Frequenza 94.00 MegaHertz: musica, news e oroscopi per tutti gli appassionati di Astronomia!!!!
Astronomia a raggi X, Y, Z, eccetera È una branca giovanissima dell'astronomia. È così giovane che non ha ancora scoperto nulla, poverina!!!

L'astronomia è una delle poche scienze in cui il lavoro di ricerca del dilettante o dell'amatore può giocare un ruolo rilevante, fornendo dati sulle stelle variabili o scoprendo comete, asteroidi, mongolfiere, testicoli, o altri oggetti palliformi.

[modifica] Traguardi raggiunti dall'astronomia...

Questa scienza ha raggiunto alti traguardi, rigorosamente scientifici. Si sono distinti in campo astronomico soprattutto i paesi con MISSILI SPARANTI!, come USA, URSS e Vatikan, oppure robot futuristici, come Incapacity e Grande Mazinga. Sono riportati qui tutti i più cessi del panorama astronomico:

Ruinisumarte1

Ruini su marte? Purtroppo anche la Scienza ha dei limiti. Ma per fortuna, un uomo può sognare. Sì, un uomo può sognare!

[modifica] ...e traguardi mancati

Purtroppo gli obbiettivi falliti sono ancor più numerosi. Vediamo assieme i più clamorosi:

A cosa sono dovuti tutti questi insuccessi lapalissiani? Prima di tutto ad un eccessivo utilizzo di aggettivi come "lapalissiano" nei progetti delle missioni, ma hanno fatto la loro parte, seppur modesta, i tagli alle spese e finanziamenti dirottati all'Isola dei famosi e X-Factor.

[modifica] Studiare astronomia

Alcune persone rimangono affascinate da quello che ci potrebbe essere e da quello che c'è realmente nelle vastità dello spazio, e armati di buona volontà e spirito di cristiana iniziativa si immergono nello studio di questa antica disciplina, in una delle numerose università italiane che la ospitano.

[modifica] Piano di studi laurea triennale

Astronauti g

Studenti di astronomia, di ritorno dall'erasmus su Marte.

  • Matematica I
  • Fisica I
  • Matematica II
  • Fisica II
  • Matematica III
  • Fisica III
  • ...
  • Matematica n-1
  • Fisica n-1
  • Matematica n
  • Fisica n

E così via fino all'agognata laurea. Dopo lunghi anni di rottura di coglioni su fisica e matematica finalmente saranno svelati i segreti del cosmo alla specialistica!

[modifica] Piano di studi laurea specialistica

  • Un altro pochettino di matematica che potrebbe sempre rivelarsi utile I

A questo punto la maggior parte degli studenti impazzisce, e inveendo contro Dio, l'Universo, e tutto l'Essere abbandona gli studi e si dà al terrorismo. I pochi che resistono (più per disperazione che per forza di volontà, non sapendo fare altro che matematica e fisica oramai) scoprono che il panorama è in realtà più vario, e tra l'altro tutto in discesa:

  • Esplorazione Luna I
  • Lingue extraterresti mod A e B
  • Duelli con spade laser I

Insomma, un panorama di studi tutt'altro che poco gratificante!!! Attenzione: Fisica e Matematica se assunte in dosi eccessive possono causare allucinazioni, tremori, panico, ansia. Qualsiasi cosa piacevole pertanto, potrebbe non essere reale. Il corso di laurea in Astronomia e la Facoltà di Scienze MM. FF. NN. non potranno essere ritenute in alcun modo responsabili dei suddetti effetti collaterali.

[modifica] Curiosità

Icona scopa
L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Contribuisci a scop migliorarla disintegrando le informazioni nel corpo della voce e aggiungendone di inappropriate

Le dimensioni dell'Universo
Altezza Verso sù, verso giù
Lunghezza Di qua e di
Profondità Dentro, fuori, dentro, fuori, dentro...
Verginità Incommensurabile
Incontinenza Dolori al basso ventre
Tempo Fazzoletti usati
  • L'astronomia è la scienza più antica: è più antica persino di Rita Levi Montalcini e Mike Bongiorno messi assieme.
  • È la scienza più dispendiosa: il governo americano ha speso più di un fantastiliardo di talleri per sparare nello spazio satelliti inutili.
  • Le distanze in astronomia sono talmente grandi che ci vogliono anni-luce solo per misurarle.
  • Se unite le stelle da 1 a 107644567, apparirà un buffo disegno.

[modifica] Pagine scorrelate

LogoNonNotizie

NonNotizie contiene diffamazioni e disinformazioni riguardanti Astronomia.

[modifica] Link esterni

  1. Astrofili Italiani
  2. Ruini su Marte Project

[modifica] Altri progetti

[modifica] Note

  1. ^ Quello vero era andato perso per motivi che non ricordo e non ho voglia di cercare
  2. ^ Non c'è niente da ridere. È andata realmente così.
L'Universo è bello perché è vario!
Apecarsolare
SuperHawking
Astronomia - Astrofisica - Astrologia - Universo - Centro dell'universo - Destino dell'universo - Big Bang - Big Cumshot - Puff, eccolo qua - Teoria della relatività - Forza di gravidanza - Figacentrismo - UFO - Galassia - Buco nero - Pulsar - Quasar - Parsec - Starcraft - Luce - Via Lattea - Alpha Centauri - Sistema solare - Stella - Stella Polare - Iperspazio - Aria fritta - Carta stagnola - Radiazione comica di fondo - Anno luce- Galileo Galilei - Giovanni Keplero - Margherita Hack - Laika - Neil Armstrong - NASA - ESA - SETI - Programma spaziale sovietico - Programma Sputnik - Programma Apollo - Programma spaziale austro-ungarico - Shuttle - Apollo 13 - Sonda anale - Stazione cadente MIR - Teoria del complotto lunare - Orizzonte degli eventi - Extraterrestre - Placca del Pioneer - (65407) 2002 RP120 - Orione - Eclissi lunare - Eclissi solare - Eclissi culare

E se anche a te piacciono le palle, guardati i pianeti!

Strumenti personali
wikia

Utente:Mufufu/Diario di bordo