Astemi Anonimi

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Astemi Anonimi Cin-cin!

Simpson ultima cena.jpeg

Sede principale degli Astemi Anonimi.

Logo ADS.png Questa voce è stata punita come
Articolo della Settimana
dal 19 agosto 2013 al 26 agosto 2013.
Quote rosso1.png Salve a tutti, sono Vladimiro e bevo sangue di vergine dal 1897. Quote rosso2.png

~ Astemio Anonimo recentemente iscrittosi a causa di forza maggiore
Quote rosso1.png E voi pensate che il vostro stomaco sia più forte del ferro?? Quote rosso2.png

~ Socio onorario esplica la pericolosità dell'acqua
Quote rosso1.png Non fosse stato per loro col cazzo che avrei superato i miei problemi. Quote rosso2.png

~ Euclide su Astemi Anonimi

La Astemi Anonimi, generalmente conosciuta come A.A., da non confondere con abbreviazioni quali Addò Annamo, espressione laziale atta a richiedere il luogo di destinazione, Affanculo Ammammeta, saluto poco garbato, Ammorte l'Ateo, messaggio ecumenico recentemente approvato dalla CEI e Amore Anale, ultimo film di Federico Moccia, è un'associazione, diffusa in tutto il mondo, che si occupa del recupero di persone che hanno problemi di dipendenza da acqua e/o qualsiasi altro tipo di bevanda analcolica.

Nata nel 1935 negli Stati Uniti dall'incontro di due astemi che dopo 30 anni erano finalmente riusciti a liberarsi dall'analcolismo e riprendere a vivere, si è poi diffusa in tutto il globo ad eccezione della Russia, che non ne ha bisogno.

[modifica] Scopi e politica

Terapia di gruppo degli Astemi Anonimi.jpg

Durante la terapia di gruppo due sono gli obbiettivi principali: conosci il nemico e scolatelo!

No Wikipedia.png
Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, ci dispiace ma questo articolo non è presente sulla malefica.
Vergogna wiki!

È una associazione di auto-aiuto: l'astemio che ha cominciato a bere, per mantenersi sbronzo, fornisce aiuto alle persone che hanno problemi a uscire dalla sobrietà grazie ad una fornitura a vita di birra e alla propria esperienza. Così questa tecnica di mutua terapia è una forte spinta verso il raggiungimento dell'obiettivo che solo i migliori raggiungono: il coma etilico.

I problemi vengono quindi affrontati con una terapia di gruppo, più precisamente sono organizzate riunioni con frequenza libera, dove ci si scambiano bicchieri, bottiglie, esperienze e pareri su quale sia il tipo migliore di birra disponibile in zona e da quanto non si è vomitato. È molto importante che ogni membro sproni l'altro a dare il meglio di sé e portare la propria resa al massimo, bevendo un po' di più ogni giorno, se necessario, tramite un imbuto orale.

[modifica] Metodo Birra

Si mette in pratica il programma di recupero, noto col nome di "metodo dei dodici passi".

  1. Abbiamo ammesso di essere impotenti di fronte all’acqua e che le nostre vite erano divenute piatte come una tavola blu.
  2. Siamo giunti a credere che un Potere più grande di noi potrebbe controllare le nostre menti tramite essa.
  3. Abbiamo preso la decisione di affidare le nostre volontà e le nostre vite a Satana.
  4. Abbiamo fatto un profondo esame di coscienza rendendoci conto degli anni di vita buttati.
  5. Cominciare a bere una buona e giusta bevanda alcolica.
  6. Continuare a bere.
  7. Bere di più.
  8. Bere molto di più.
  9. Bere di tutto e di più.
  10. Bere vergognosamente di più.
  11. Bere fino a perdere i sensi e avere un buco di memoria di 3 giorni.
  12. Avendo ottenuto un risveglio spirituale come risultato di questi Passi, abbiamo cercato di portare questo messaggio agli astemi e di mettere in pratica questi principi in tutte le nostre attività.

[modifica] Partecipare

Ragazza che beve con imbuto.jpg

La terapia d'urto veneta promette ottimi risultati.

Per entrare nell'associazione basta avere un minimo di volontà di smettere di essere così dannatamente noiosi e non avere mai nulla da raccontare. Non ci sono altre restrizioni di nessun tipo, ma se sei gnocca aiuta parecchio.

Come dice il nome stesso l'associazione garantisce l'anonimato e perciò, nel caso si resti padre durante una delle sessioni[1], si può evitare la maggior parte dei guai. È attivo anche uno sportello specializzato in documenti falsi, nel caso servissero passaporto e nuova identità.

Non ci sono quote o tasse per essere membri degli Astemi Anonimi. A.A. si finanzia autonomamente vendendo i corpi degli ormai felici e realizzati membri alla scienza. Inoltre non è affiliata a nessun tipo di ideale politico o organizzazione, tranne gli alpini.

[modifica] I migliori maestri

Non è chiaro e nemmeno è dato a sapere il perché, ma i veneti e i friulani sono i migliori maestri per insegnare ad uscire dalla sobrietà e organizzano corsi annuali per coloro che vogliono avvicinarsi all'alcool. Le modalità e le tipologie di corso sono molteplici, molte delle quali sponsorizzate dal Circolo Imbriagon' di Bassano Del Grappa, luogo del primo intervento risanatorio di un povero ragazzo astemio, preso con la forza e infilato per 2 giorni nel silos della ditta Grappa del Grappa.
Le iscrizioni ai corsi possono essere effettuate esclusivamente nel periodo 1 agosto - 31 luglio nei soli giorni dispari, negli anni pari e nei giorni pari, negli anni dispari. Questo per permettere a tutti di avere come strumento di studio lo stesso numero di bottiglie di diverse annate di vendemmia. Per iscriversi basta consultare il sito www.asteminograzie.org e previa registrazione (nella quale occorre specificare il numero di litri di vino bevuti durante la propria vita), si verrà poi contattati per l'inizio dei corsi.

[modifica] Efficacia

Ubriaco a quattro zampe.jpeg

Stanco di vivere sottotono? L'Astemi Anonimi ti mette il 4x4!

Il 99,99999999999% dei membri di Astemi Anonimi dichiarano di aver avuto dei buonissimi risultati come pure tutti i baristi, i produttori d'alcol, i chirurghi specializzati in trapianti di fegato, i reparti di rianimazione, i tassisti, i carrozzieri e gli avvocati. Se l'alcol gira, l'economia gira!

[modifica] Testimonianze

Wikiquote.png
«Sono rimasta sobria per anni senza capire mai per davvero se mi piaceva o se lo facevo perché ero una spocchiosa arrogante che si credeva meglio degli altri e, soprattutto, nemmeno me ne vergognavo. Bevevo acqua per il fatto che è insapore e non dà sorprese. Disfunzionale, vero? Come si fa a vivere una vita così piatta? Il tutto si è rinforzato dai 18 ai 25 anni, quando al mio fianco si sono successi vari libri che leggevo continuamente invece di uscire a scopare. Non poteva dirsi una vera serata senza almeno un litro di Coca Cola zero.»
(Ex-astemia ora finalmente serena)
Wikiquote.png
«L'ultimo dell'anno ho bevuto tre bottiglie di spumante all'alpina e sei bicchieri di limoncello. Giunto alla grappa sono riuscito a vomitare parecchie volte di seguito. Non ce l'avrei mai fatta senza di loro, ora punto al coma etilico.»
(Uno dei migliori allievi.)
Wikiquote.png
«Mai come oggi è importantissimo riuscire a concedere se stessi e il proprio corpo ai benefici e alle gioie dell'alcol, dallo svegliarsi legati ad un palo della luce al camminare a quattro zampe in autostrada, senza dimenticare il sensibile abbassamento dell'aspettativa di vita, ormai uno status symbol in tutti i Paesi sviluppati.»
(Oscar Giannino, felicemente laureatosi alla Astemi Anonimi)

[modifica] Galleria

[modifica] Curiosità

Icona scopa.png
L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse ti incuriosisce sapere com'è dormire coi pesci?

Bambino ubriaco2.jpg

Così le ho detto... Fanculo il latte! Sono un astemio anonimo adesso!

  • L'autore ne è membro e ha seguito i principi dell'associazione per la stesura di questa voce.
  • Bon Scott ne è il santo protettore.
  • L'etilometro è in realtà un metodo di indagine statistica per la lotta all'analcolismo.

[modifica] Note

  1. ^ Cosa molto probabile.

[modifica] Collegamenti esterni

[modifica] Voci correlate

Strumenti personali
wikia