Aria fritta

Cuoco che fa il dito medio.jpg
Squalo che esce dalla zuppa.jpg

Nonciclopedia si schiera a difesa dei
buoni sapori di una volta.
la proboscide ripiena e l’insalata con dita.
E ricorda: Siamo quello che mangiamo!
Sì, sei un coprofago.

Quote rosso1.png Un chilo di aria fritta, grazie. Quote rosso2.png

~ Un uomo dal gommista

Invenzione del secolo scorso, l'aria fritta ha portato grandi benefici non solo in cucina, ma in svariati altri campi, come ad esempio nell'aeronautica e nella musica classica.

[modifica] Scoperta

Molecolaariafritta.JPG

Molecola di aria fritta. L'atomo di olio è quello più simpatico, al centro.

L'aria fritta nacque grazie agli studi condotti dal CERN sullo smog di Milano. Continuamente alla ricerca di un modo per debellare la piaga (ovvero Milano, non lo smog...), gli scienziati generarono il rilascio nell'atmosfera di una ingente quantità di elettricità e di Olio Cuore che, a contatto con lo scarso ossigeno presente, dette vita alla prima aria fritta.

[modifica] Debellare la fame nel mondo

Il risultato dell'esperimento effettuato fu un accumulo di aria fritta per le strade di Milano e, anche se non servì minimamente a combattere il problema dello smog, gli scienziati lo considerarono un grande successo. Fu chiaro infatti che, grazie agli ingredienti pressoché illimitati e naturali, la creazione di aria fritta avrebbe ben presto debellato la fame nel mondo e di conseguenza appianato le differenze tra i paesi in via di sviluppo (come l'Africa o Napoli) e il resto del pianeta.

Tant'è vero che oggi, grazie a questa scoperta dai contenuti altamente nutrienti, la fame nel mondo può essere considerata totalmente debellata e i nostri amici africani ci ringraziano tanto per questo.

[modifica] Esplorazione spaziale

Pubblicità lattina vuota.png

Aria fritta in lattina.

L'aria fritta venne anche impiegata successivamente durante il primo sbarco su Marte: gli astronauti portarono con sé diverse tonnellate di questa miracolosa pietanza e, causando il processo contrario a quello della sua produzione, estrassero da questa tutta l'aria di cui avrebbero avuto bisogno per ultimare la loro permanenza sul Pianeta Rosso.

[modifica] Curiosità

  • Nel novembre 2001 Art Attack mostrò come creare aria fritta attraverso l'uso di una semplice scoreggia, ma questo causò il cancro al colon a tutti quelli che ci provarono per via delle scottature con l'olio bollente di frittura. Un ulteriore tentativo fu fatto mediante il ruttofono, ma provocò il soffocamento dello sperimentatore che, confuso dall'esperimento precedente, emise un rutto fetido che gli occluse la gola. Per questo è consigliato produrre aria fritta sempre attraverso il metodo classico.
  • Dal 32 al 10 dicembre l'aria fritta è in offerta "Sottocosto" all'Unieuro

L'Universo è bello perché è vario!
Strumenti personali
wikia