Arancia meccanica

Jack nicholson shining
L'autore di questo articolo è pazzo quasi quanto me

Ho personalmente mandato a Fanculo questa voce.
Fanculo! Vaffanculo! Vaiafareinculo!
firmato: Jack Nicolafiglio

Messia Meccanico

Iconografia della critica cinematografica rappresentante come Malcolm Mc Dowell recitasse da Dio

NonCitazLogo
NonCitazioni contiene deliri e idiozie (forse) detti da o su Arancia meccanica.

Quote rosso1 Oh ke palle ma qnd uccidono qualk1?? Quote rosso2
~ Bimbominkia 2 minuti dopo l'inizio del film
Quote rosso1 Credo che contenga dei valori morali. Quote rosso2
~ Nessuno su chi ha capito questo film
Quote rosso1 Viuuuulenza! Quote rosso2
~ Diego Abatantuono commenta i contenuti del film
Quote rosso1 Questa è la nostra società! Quote rosso2
~ Moige commenta i contenuti del film

Arancia meccanica è un documentario, trasmesso per la prima volta su Animal Planet, sul consueto comportamento di alcuni giovani annoiati e sugli effetti negativi del latte sulla psiche umana.

[modifica] Trama

Stop hand
Attenzione, da qui in poi questo articolo contiene spoiler.

Ti ricordi quella volta che per sbaglio hai toccato la vagina a tua madre? Ecco, se continui a leggere te ne pentirai allo stesso modo.

Arancia meccanica viol

Alex nel "Pinocchio" (1972) di Comencini, con Nino Manfredi

Un gruppo di amici, stanchi della solita routine giornaliera, decide di mettere su uno Juventus Fan Club e andare in giro per la città di Moggilandia a cantare a squarciapalle gli inni della Juventus sulle basi delle più famose canzoni di Pupo. La storia ruota tutta intorno ad Alex e Alex. Alex è costretto dalla società a scegliere obbligatoriamente tra il formaggio e le pere; per risolvere il disagio prende a pisellate di ceramica una vecchia acrobata impenitente. Mia nonna non sa quanto Alex abbia dovuto patire nel vedere la vecchia acrobata morire di sbudellamento da parte di due cani rognosi del quartiere tra i quali Rex, in un difficile momento di depressione, e Pluto che, tradito da Topolino, si è dato alla droga e alle topolone, mettendosi a capo di un racket di devochke.

Tra le varie bricconate molto particolare è l'introduzione del gruppo nella casa di Silvio Berlusconi nonché presidente del Milan; qui cominciano a toccarlo e spogliarlo, fino a metterlo incinta. Questo atto incestuoso darà vita a uno mostro esoscheletrico che strapperà le palle dei giovanotti e le appenderà nella sua cameretta come corone di aglio per scacciare i vampiri.

La parte centrale del film è incentrata sempre su Alex, Alex, Alex e ancora Alex. L'ambientazione cambia e dal noir anni '70 ci troviamo catapultati in una specie di grattugia formaggio enorme dove Alex gioca con altri amici vestiti di bianco a chi tiene le palpebre aperte per più tempo. Poi vomita. Cade da una finestra e dice cose che hanno a che fare con le uova. A parte il film.

OKAY
Spoiler
La trama è finita, leggete in pace.

[modifica] I Drughi

Arancia lola

"Bevete più latte, più latte fa bene. Bevete più latte, più latte conviene...". Il gingle di un famoso spot, ormai trentennale, della Centrale del Latte, con Alex protagonista

  • Alexander DeLarge: Il film, come suggerisce la grande A nella locandina (che non sta per A Clockwork Orange, né tantomeno per Arancia meccanica), doveva in origine chiamarsi Alex, Alex e ancora Alex. Disintossicatosi dopo il carcere dalla colla vinilica (specialità del Korova Vinavil Bar), fuggì con la Nonna di Beethoven e la Cugina di Mozart. In seguito apparve nella pubblicità della Centrale del Latte e si dedicò ai racconti per bambini, fra cui capolavori quali: "I viaggi del mio Gulliver", "Alexia nel paese delle meraviglie", "Pinocchio" e "2 tranci di Sirenetta al mercato ittico".
  • Georgie: Georgie Boy (o Boy George). Pentitosi dei suoi crimini, passerà attraverso una crisi mistica che lo porterà a cambiare sesso e tingersi di biondo, a chiamarsi Georgie (e basta) ed emigrare nei dintorni di Sydney. Lì espierà le sue colpe facendosi adottare da una simpatica famigliola con la matrigna schizofrenica, 2 fratellastri erotomani tipo "gorilla di Georges Brassens", il nonno alcolista e un koala cannabinomane e spacciatore. L'omonimo anime [1] giapponese è in realtà un sequel del film di Kubrick, la cui seconda parte viene di nuovo girata a Londra.
Kinder latte +

Alex da grande vuole fare il drugo. Noi della Kinder abbiamo progettato per lui una merendina sana, l'equilibrio giusto tra mescalina e gusto!

  • Dim: L'intellettuale del gruppo, detto Alexander ExtraLarge o Yoghi. Fine e sagace umorista della banda, ama ridere convulsivamente delle battute suggeritegli dall'omino del cevello senza però rivelarle agli altri, che gli fanno da assistente sociale.
  • Pete: Detto anche Peto, praticamente il perno su cui s'incentra il film. Pianta grassa portafortuna dei Drughi, di lui si ricorda l'unica battuta (o rantolo), sulla Durango special, <<yhhhhrrrghhaaaaaaaaaah!!!>>, che è la chiave di volta per la comprensione della pellicola.
    Pete Doherty

    Pete

  • Mr. Geox: Detto The fifth Element, Il Merda, o Chi ha fatto entrare sto deficiente ?!? [2]. Compare in una sola scena, tagliata, nella quale s'introduce in casa di Alex per rubargli la "divisa" da drugo, tingerla di celeste, e poi andare a importunare scarpe.
  • Enrico Ghezzi: Voce della coscienza e grillo parlante dei Drughi, che per questo si mascherano da Pinocchio. Siccome parla fuori sincrono, si sente solo nei titoli di coda di A.M., in tutto il primo tempo di Barry Lindon e nel ruolo di Tony in Shining.

[modifica] Remake

Recentismo Questa voce o sezione potrebbe soffrire di recentismo (...e di aerofagia).
Nel modificarla considera gli eventi recenti in una prospettiva storica, poi fai un respiro, fregatene, e continua a scrivere; meglio ancora se assurdità totalmente false.

Secondo voci non confermate [Citazione necessaria], la Paracool Production avrebbe in atto un progetto di remake del film. Le sole notizie trapelate finora sono i nomi degli attori nel ruolo dei 4 Drughi:

[modifica] Curiosità

Icona scopa

Georgie

Georgie.

Stemma Londra

La bombetta dei Drughi che, dopo il 1971 (anno della loro eliminazione da parte di Bud Spencer), è entrata di diritto nello stemma della capitale di quei mona che guidano da quella cazzo di parte sbagliata lì

  • Durate la "cura Ludovico" Alex viene obbligato a guardare in successione tutti i film di Federico Moccia, suscitandogli vomito e nausea.
  • Il film è stato prodotto con una pellicola cartaforno domopak.
  • Special guest star: MacGyver e le sue graffette meccaniche e senzienti.
  • Studi ginecologici hanno affermato che la visione di questo film aiuta a curare forme avanzate di vampirismo.
  • Il film ha vinto 4.000.000 di Parme d'Argento al festival di San Daniele.
  • Il film è consigliato soprattutto ai minori. Il messaggio sotteso ai fotogrammi è che non sempre si può scegliere tra pere e formaggio, perché uno dei due potrebbe offendersi e cambiare nome oltre che città; il segreto è bendarsi oppure prendersi a catenate con i tuoi coetanei oppure eliminare la frutta e i latticini.
  • Inoltre, l'arancia meccanica è il frutto preferito di Robocop.

[modifica] Note

  1. ^ Estratto sigla dell'anime: "Georgie dai bruni capelli corvini, di lattepiù si fa 2 bicchierini, già vede il mondo color rosso sangue, con un cadavere a terra che langue..."
  2. ^ Come amava chiamarlo Kubrick durante le riprese

[modifica] Altri progetti

Strumenti personali
Altre lingue
wikia

Utente:Mufufu/Diario di bordo