Aragosta

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Ragazza nuda con due aragoste.jpg

Nell'immagine: due aragoste.

Quote rosso1.png Vabbè, sono d'accordo che è orribile cucinare le aragoste buttandole vive nell'acqua bollente, ma c'è da dire che loro non ti aiutano col loro aspetto. Le vedi, e pensi: "oddiocheè? Alien? Tiè!" E le butti! Quote rosso2.png

~ Chef Jean su aragoste
Quote rosso1.png Non hai scampo! Quote rosso2.png

~ Il pescatore su aragosta


L'aragosta (Pescis durus et vulgaris) è un lemure dell'Ordine dei Legionari di cristo. Raggiunge una lunghezza di circa 50 mt. e un peso massimo di 18 g. Ha il corpo rivestito da una corazza di kevlar che durante la crescita cambia 27 volte per ricrearne una nuova. L'aragosta si nutre di plancton e di Happy Meal.

[modifica] Pescare le aragoste

  • Se pensate di andare in mare e pescarne una con la canna da pesca, beh... siete proprio dei dementi.
  • Se pensate di andare al mare e usare le reti a strascico, beh... siete dei fuorilegge e verrete arrestati dal Maresciallo Rocca.
  • Se pensate che le aragoste vivano nelle conchiglie, beh... andate da un dottore. Siete affetti da labirintite.
  • Se pensate di andare al mare e immergervi con bombola e fiocina per prendere aragoste, beh... e le pinne e la maschera?
  • Se pensavate di aver preso un aragosta e invece era gambero, beh... andare all'indietro comporta dei rischi!

[modifica] La dura vita dell'aragosta

Dopo aver visto una puntata di Super Quark potreste assurdamente pensare che le aragoste vivano in mare. Niente di più sbagliato. Gli habitat naturali delle aragoste sono le pescherie dei grandi magazzini. Qui vive allegramente assieme ai suoi simili e ai suoi amici:

  • Il granchio
  • L'astice
  • Il gambero
  • La porchetta

La vita dell'aragosta nella vasca non è molto interessante, passa le sue giornate a guardare fuori dal finestrino. L'aragosta è ben nota per la sua aggressività e questo sentimento di rivalsa lo sviluppa guardando il pescivendolo che sbudella i pesci. Per questo motivo è solita prendere parte a combattimenti clandestini contro:

RonaldMrcdonaldo.JPG

La campagna pubblicitaria di McDonald's per annunciare l'arrivo del panino all'aragosta viva.

[modifica] Alimentazione sana

L'aragosta per nutrirsi va al McDonald's e ordina un Happy Meal. È qui che sopraggiunge la sua fine. Si sa che il cibo del McDonald's non è digeribile: due morsi al panino e l'aragosta è in preda alle convulsioni.

Considerando che al McDonald's non si butta via niente, nemmeno la carne di topo, l'aragosta, ancora viva seppur con un terminale avvelenamento intestinale, viene inserita in un panino e servita al primo cliente. Tuttavia il sacrificio della povera aragosta non è stato vano: le uova che custodiva sono al sicuro all'interno di un intestino umano, dove vi rimarranno fino alla schiusa. I piccoli appena nati saranno già in grado di trovare la via di uscita e farsi strada verso il mare attraverso le fognature.

[modifica] Curiosità

Icona scopa.png
L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse vuoi veder crescere le margherite dalla parte delle radici?

  • Un'aragosta su 4.000.000 è di colore blu (sul serio eh, non l'ho detto per far ridere ma l'ho copiato da Wikipedia).
  • Sette aragoste su tre nascono da un leopardo.
  • Ogni tre secondi, in Africa muore un'aragosta per carcinoma del pene.
  • L'associazione degli Inuit dell'Ecuador ha chiesto di poter rettificare la dizione "aragosta" in "Aragosta" per evitare confusioni con l'equivalente termine che indica la moltiplicazione delle uova di struzzo.
  • Un'aragosta è un'ottima antenna AM/FM.
Strumenti personali
wikia