Apache

Quote rosso1.png Facciamo l'Apache? Quote rosso2.png

~ Bush a Condoleeza Rice dopo una lite
Calumet.jpg

Un apache fa il pieno prima di partire per il viaggio successivo

Apache è una parola dai mille volti e mille significati, ma anche no. Per semplicità e onde non sovraccaricare le vostre giovani menti, ne esamineremo solo tre significati.

[modifica] Apache, tribù indiana

Gli Apache sono persone allergiche a qualsiasi forma di galateo. Per questo, da anni, sono vittime di scherzi balordi.

Scorrazzavano liberi per le praterie del Texas assieme ad altre tribù fino a ventordici mesi fa, quandoarrivarono i visi pallidi a mettere i recinti dei giardini inglesi. Lo stregone del villaggio si incazzò come una iena, perché una vecchietta aveva scambiato il totem per un sostegno per l'edera, e le spezzò un calumet della pace in testa. L'indiano venne arrestato per omicidio colposo e spaccio, ma riuscì a cavarsela facendo trasferire il processo in Australia, che non era ancora stata scoperta. Però non si riuscì a evitare la guerra, che coinvolse tutte le tribù aderenti alla NATO. Come tutti sanno, Manitù in quel momento era a rifarsi il trucco, e quando tornò a occuparsi delle sorti della terra il popolo indiano era ormai estinto.

[modifica] Governo

La loro forma di governo è il "canta che ti passa", che applicano con razionale severità al fine di calmare ogni lite.

[modifica] Economia

L'economia si basa sul baratto di barattoli con le tribù vicine. Questi furbi, però, barattono barattoli vuoti con barattoli pieni, ma stranamente nessuno si è mai lamentato.

[modifica] Lingua

La loro lingua è rossa, e lunga 28-29 centimetri.

[modifica] Religione

Gli Apaches credono nella reincarnazione delle unghie e in Manitù, il dio dell'innocenza. Ogni accusa viene rinfacciata urlando "Manitù!". A questo punto visto che tutti hanno la coscienza sporca (sì, coscienza si scrive con la i) la lite sparisce. Divinità minori sono gli spiriti Xels e Takaya, che in realtà sono alieni a guardia della locale miniera di trinium.

[modifica] Apache, il webserver

Apache è anche un webserver, più sicuro di IIS anche se tende ad avere compagnie poco raccomandabili. È stato visto girare nudo col codice visibile da tutti, in compagnia di bestie quali il gatto Tom (Apache-TomCat), un elefante di nome PHP e addirittura un delfino, MySQL AB. A volte, sfruttando i buchi del software, altra gente si unisce alla festicciola. A dirla tutta, puoi partecipare pure tu, se trovi un biglietto d'invito chiamato buffer overflow.

[modifica] Quel coso che vola

Ah64-apache-3.jpg

Un antico capo Apache: Pacoto El Volante

Già. È anche un elicottero. Sai quel coso con le pale che girano?

L'apache-elicottero trasporta due piloti, un equipaggio di 6 personaggi in cerca d'autore e un bastimento carico di, carico di...missili!

La sua velocità di crociera è di un atollo al giorno, ma può raggiungere la velocità massima di boh purché consumi le sue scorte di carburante Bolt.

Il peso del velivolo è di 10 BMCCNS (Boh, Ma Che Cazzo Ne So?) e il motore può portare al massimo 5000 libbre. 5000 libbre di piume, mi raccomando, non 5000 libbre di cemento!

Le dimensioni sono importanti, lo dicono tutte, e perciò eccole:

  • lunghezza: 4,5 metri
  • larghezza: 1,2 metri
  • altezza: 1,7 metri
  • diametro del rotore: 3,4 metri

Strumenti personali
Altre lingue
wikia