Anteprima pagina

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Questa è solo una anteprima; le modifiche alla pagina NON sono ancora state salvate!


Papocchio.png
Attenzione! Questo articolo parla di Nonciclopedia
Il seguente articolo contiene quantità abnormi di autoreferenzialità. Se lo leggi senza aver prima consultato qualche articolo di Nonciclopedia rischi addirittura di imparare qualcosa e qua nessuno vuole che accada una cosa del genere.
Donna sorpresa.png

Normale reazione alla vista dell’anteprima di questa pagina.

No Wikipedia.png
Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, ci dispiace ma questo articolo non è presente sulla malefica.
Vergogna wiki!
Quote rosso1.png Ma io pensavo di averla formattata bene... Quote rosso2.png

~ L'autore di questo articolo sull'antemprima di questa pagina
Quote rosso1.png MA CHE CAZZO È?? CAPRA, MERDA SECCA!! Quote rosso2.png

~ Vittorio Sgarbi sull’anteprima di questa pagina
Quote rosso1.png Pigiare su anteprima pagina è come togliere le mutande a una prostituta brasiliana: fino all’ultimo non sai mai cosa ti toccherà vedere! Quote rosso2.png

~ Pier Paolo Pasolini su recente esperienza con un trans


Quante volte vi sarà capitato scrivendo un articolo, ancora sghignazzanti per le minchiate ideate, di pensare:
Quote rosso1.png Porca zozza sono un genio! Un fottutissimo genio! ‘Sta cosa fa più ridere di Bar Sport di Stefano Benni! A confronto di questa pagina qua i libri di Giobbe Covatta sono più tristi di un discorso della Moratti! Stavolta vinco l’Articolo della Settimana! Ma che dico, lo faranno entrare nella Walk of Shame per direttissima! Anzi con questo mi danno il Pulitzer honoris causa e mi fanno santo subito! Ora mi godo l’anteprima del mio capolavoro e… Perdincibacco che caspiterina ho fatto? Quote rosso2.png

In realtà la reazione normalmente risulta un filino più scomposta ed è qui riportata:
Original video

Questo sfogo costruttivo porterà senza dubbio a una radicale ri-formattazione della pagina. O nei casi più gravi a scrivere su Wikipedia.
Ma ora restano da capire le cause che rendono l’articolo più malconcio del centro storico de L'Aquila, più mal messo della faccia di Moira Orfei, più devastato della vagina di Cicciolina dopo che c’era passato il cavallo… Perché? Perché?!?

Vediamo le possibili origini di quel disastro naturale che risulta essere l’anteprima della vostra pagina.

[modifica] StOrtografia

Wikiquote.png
«Cioé io pesnavo di aver scrito tuttto benie, he invece mi vene furi tutta 'sta merdo che io non posso cappaccittarmi d'avergliolo scittto io. Ho pure useto ilo vocabbolorio di Firefocs! Rivogghio i sordi del cosro di sdenografia e ammò facio pure causa al Ceppu, eccheccazzo!»

Se la situazione si presenta più o meno così non disperate: salvate comunque l’articolo e pubblicatelo sulla versione in swahili di Wikipedia. Tranquilli, nessuno se ne accorgerà in quanto quei pochi che parlano lo swahili non sanno nemmeno cosa sia un computer: il delitto perfetto!

[modifica] Immagini

Altro problema fondamentale risulta essere il corretto inserimento delle vostre immagini sparaluccicose che renderanno l’articolo gradevole all’occhio quanto un bel grappolo di emorroidi. Nonostante antiche leggende scandinave sostengano che esistano dei manuali atti ad aiutarvi in questa impresa, voi fregatevene bellamente e fatevi guidare dal vostro infallibile[citazione necessaria] istinto.
Eccovi una bella dimostrazione pratica:

[modifica] Citazioni, interlink e note

{{Cit|Chissà quanto cacchio ci vuole a inserire una citazione!|'''Tu''' su pia illusione}}


Quote rosso1.png Quote rosso2.png

~ Dai, ci riescono tutti. Adesso la sistemo io!|Tu su ottimismo
Normale iter della formattazione di una pagina
(1/?)

Caricamento delle immagini in corso...


Quote rosso1.png Ok, capito! Stavolta dovremmo esserci Quote rosso2.png

~ Tu su perseverare

Un articolo senza citazioni è come un paracadutista senza il tagliaerba, la qual cosa non significa assolutamente niente ma adesso non mi venivano esempi migliori. Insomma ce le dovete mettere! Stesso discorso per gli interlink alle altre pregevoli[citazione necessaria] voci di Nonciclopedia.
Sembrerebbe tutto molto semplice e intuitivo ma il vostro acerrimo nemico, l’anteprima di pagina vi aspetta dietro l’angolo con una mazza ferrata in mano, pronta ad aggredirvi proprio quando vi sentite più sicuri. Infatti eccola: le citazioni sono tutte sghembe e i link sono tutti rossi! E voi odiate il rosso: non fa pendant con le vostre occhiaie blu da segaioli! In questo caso potreste provare a sacrificare un capretto a Satana affinché vi aggiusti la pagina, anche se risulta essere molto più pratico e risolutivo il suicidio <ref>se solo sapessi linkarvi la pagina!</ref>

[modifica] Avanzate

Niente risulta più esteticamente gratificante all’interno di un articolo di una bella galleria di immagini, proprio come questa qui:

Galleria.jpg

Bella vero? Ok, non sono riuscito a fare la galleria di immagini così c’ho messo un’immagine di galleria, che è praticamente quasi la stessa cosa. Siete pregati di non spaccare il capello in quattro e, soprattutto, di non spaccare i coglioni!

Altro elemento molto scenografico è sicuramente il cassetto a scomparsa che può essere aperto e chiuso a vostro piacimento. Vediamone un esempio


Vabbuò, allora parlamm e nun ce capimm!


Ed ora la croce e delizia di ogni articolo che si rispetti, il template di navigazione:

Nerd.gif

La normale reazione alla visione dell’anteprima di pagina durante la scrittura di un template è quella che potete notare nell’immagine a sinistra, o a destra, o boh dove diavolo è finita!

In conseguenza di ciò il comportamento più comune e salutare consiste nel mandare a cagare Gigi D’Alessio, i suonatori di ukulele e pure tutta Nonciclopedia e decidere di andarsene a troie.
L'autore di questo articolo approva questa scelta ed è proprio quello che sta per fare.

Addio!

[modifica] Voci correlate

  • Link sbagliati, perché a volte si nasconde un'oscura forza dietro i tuoi errori.
  • ACFC, perché il passo è breve...
  • La Madonna, lei sa il perché!
Strumenti personali
wikia