Polo Sud

(Reindirizzamento da Antartide)
Quote rosso1 Terroni! Quote rosso2
~ Orsi bianchi del Polo Nord ai pinguini del Polo Sud.
Polo sud
Immagine del Polo Sud dal satellite Habbo.

Il Polo Sud è un enorme granita al cocco ed è uno dei 4,5 continenti del pianeta. Da qui si staccano imponenti iceberg che vengono solitamente usati dai pinguini per migrare verso nord.

La caratteristica fondamentale del Polo Sud è di trovarsi a Sud.

Secondo una leggenda il Polo Sud sarebbe collegato al Polo Nord tramite un tunnel costruito dalle imprese Lunardi.

[modifica] Storia

Cinese gelato 2
La causa principale dello scioglimento dei ghiacci: i cinesi.

Il Polo Sud è stato scoperto da Cristoforo Colombo nel 1501 in un viaggio in cui cercava di arrivare al Polo Nord passando per il Polo Sud: tale piano si basava sulla ferma convinzione che la terra fosse tonda.

Nei secoli dei secoli a venire questo enorme frigorifero fu usato per effettuare importanti studi sul clima del pianeta, come prigione per i dissidenti politici argentini e cileni e come riserva mondiale di Kinder Pinguì. Il Polo Sud ha subito anche un bombardamento negli anni '60 da parte della Gran Bretagna, a causa della politica espansionistica dei pinguini imperatore che avevano occupato le Isole Falkland.

Al giorno d'oggi l'Antartide è una terra libera. Secondo le fonti ufficiali non c'è oro, non c'è petrolio, niente uranio o plutonio o nettunio, insomma non c'è un cazzo. Perché mai dovrebbe interessare a qualcuno?

Attualmente il Polo Sud ha assunto ancora meno interesse geopolitico da quando si è riaperto il passaggio a Sud-Est. A tal proposito la Nuova Zelanda sta già pensando di spostarsi verso Nord in una regione più interessante.

[modifica] Rivendicazioni

Da quasi 75 secondi l'ONU è impegnata a cercare di costruire la pace tra Polo Sud e Polo Nord. Ecco le tesi del Polo Sud:

  • Fine dell'obbligo di camminare a testa in giù
  • Ridisegnazione delle cartine con il Polo Sud al centro
  • La testa del generale Lapalisse
  • Partecipazione alle Olimpiadi

A questo proposito la Giappocina ha posto il proprio veto, in quanto gli Antartini sono amici di quei bastardi tibetani.

[modifica] Abitanti

Gli unici abitanti certificati del Polo Sud rimangono gli alieni che vivono sotto i ghiacci e i pinguini imperatore, che hanno istituito una dittatura sulla superficie del continente.

L'ubicazione della loro abitazione rimane comunque un mistero (probabilmente si trova sottoterra, vicino al tempio di Alien vs Predator e il cadavere di Raul Bova), ma ultimamente le indagini dei carabinieri sui pizzini ritrovati in bocca a un cormorano morto avrebbero fornito importanti informazioni a riguardo.

Oltre a loro ci sono anche foche, fiche, fuchi e capodogli, di cui i pinguini si nutrono.

[modifica] Sport

Polo giocato su elefanti immagine rovesciata
Una partita a Polo.

Lo sport nazionale del Polo Sud è, manco a dirlo, il Polo. Giocato a cavallo, gli animali sono costretti a indossare, al posto dei classici zoccoli, degli sci che consentono loro di muoversi più agevolmente sulla neve.

Un altro sport molto in voga è il beach volley.

[modifica] Usanze

  • Al Polo Sud la maglia della salute è vietata per legge
  • È vietato usare asciugacapelli all'aperto

[modifica] Novità

Di recente l'Argentina ha rivendicato il possesso del Polo Sud, perché necessita di più spazio per l'allevamento di pellicani da caccia.

[modifica] Riferimenti

Pianeta Terra che gira Suddivisioni del pianeta Terra Pianeta Terra che gira

Continenti: AfricaAmericaAntartideAsiaAtlantideCanadafricaEuropaEuropa 2Europa 7GreciaMuOceania
Incontinenti: consultare un urologo

Strumenti personali
wikia

Utente:Mufufu/Diario di bordo