Antônio Reginaldo Pizzonia Júnior

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Quote rosso1.png Il suo nome è così lungo da ostacolare il traffico sulla pista! Quote rosso2.png

~ Pilota su Antônio Reginaldo Pizzonia Júnior
Quote rosso1.png 1I campioni brasiliani sono matti, ma quelli che non lo sono sono da maniconio completo. Non ne esiste uno normale Quote rosso2.png

~ Qualcuno sui piloti brasiliani
Quote rosso1.png Io Tarzan, tu Cita! Quote rosso2.png

~ Pizzonia al suo meccanico
Quote rosso1.png Io meccanico, tu coglione! Quote rosso2.png

~ Replica del meccanico a Pizzonia


Persona su go kart.jpg

Pizzonia in pista.

Tarzan Pizzonia è stato l'unico pilota completamente ambientalista della storia della Formula Uno: infatti, per far muovere la sua vettura, nel motore, usava una scimmia alimentata a banane, e per aumentare la velocità c'erano delle liane nascoste che si attivavano quando il pilota aveva bisogno di una spinta in più. Durante la sua breve vacanza dalla Formula Uno, gli scenziati lo hanno studiato ed hanno scoperto tracce di DNA delle scimmie bonobo nel suo corpo.

[modifica] Vita

Pizzonia viene alla luce durante una crociera lungo il Rio delle Ammazzoni. I suoi genitori stavano festeggiando la nascita, ma non si accorsero che degli indigeni stavano invadendo la nave con il scopo di saccheggiare e di uccidere. Durante i saccheggi, i genitori riuscirono a nascondere il bambino nel barile che conteneva le banane. I corpi della nave da crociera sono stati buttati in acqua e divorati da piranha mentre il barile delle banane con il suo contenuto si salvò.

Delle scimmie golose riuscirono a rubare il barile e a portarlo nella zona più remota della giungla. Aperto il contenuto trovarono il piccolo Tarzan che fu adottato da una coppia di scimmie gay (persino gli animali sono più avanti di noi), che cominciano ad allevarlo con il loro amore e con frutta e verdura a volontà, dormendo sugli alberi e lavandosi con l'acqua che si tiravano addosso, facendo attenzione ai soliti piranha.

Antônio Reginaldo Pizzonia Júnior.jpg

Antonio felice per aver concluso una gara.

Alla tenera età di 7 anni il piccolo costruisce uno strano mezzo meccanico per muoversi più velocemente e riuscire a raggiungere posti mai esplorati prima. Con questo mezzo, un numero e una scimmia nel motore, comincia il suo viaggio nel mondo.

Notato per la sua straordinaria invenzione e per la sua straordinaria maniera di guidare, venne messo al volante di una Jaguar e iscritto alle competizioni di Formula Uno, dove non riesce ad ottenere zero punti, visto che per la prima volta si trova di fronte a una vettura carica di benzina e non alimentata a banane.

Viene spedito alla Williams, dove, grazie a una buccia di banana, riesce ad infortunare il fratello sfigato del sette volte campione del mondo e riesce a concludere la gara portando qualche punto in casa Williams, mettendola in seria difficoltà per la scelta dei nuovi piloti.

La Williams sceglie Dorian Gray, ma proprio quando il pilota stava per scendere in macchina, viene stranamente colto pure lui da una buccia di banana che lo fa scivolare dritto nell'ospedale più vicino: questi sono gli ultimi momenti di gloria di Pizzonia nel mondo della F1 prima di essere cacciato a pedate.

[modifica] Curiosità

Icona scopa.png
L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse ti incuriosisce sapere com'è dormire coi pesci?

  • Le scimmie che accompagnano Pizzonia hanno riconosciuto Barrichello come il loro figlio perduto 50 anni prima.
  • Tutte le scimmie sono state denunciate dai piloti per furti di vario genere (compreso di mogli e di fidanzati).
  • La FIA ha vietato la banana (il frutto) all'interno del paddock o di qualsiasi prova di F1.
  • Pizzonia detiene il record per la velocità massima fatta registrare in gara mentre era inseguito da una scimmia arrapata.

[modifica] Articoli correlati


Il grande circus della F1; scuderie, cavalli e... buffoni

Piloti Scuderie
Altri figuri Altro
PistaF1.png PistaF1-2.png
Clicca su una categoria per espanderla.

Tutte le voci sulla Formula 1

Strumenti personali
wikia