Anni 1990

(Reindirizzamento da Anni 90)
Striscione stadio - Non so più come insultarvi

Uno striscione riferito agli odiatissimi anni Novanta.

Quote rosso1 Noi Anni Novanta non finiremo m... Quote rosso2
~ 31/12/1999 su Anni Novanta

Gli anni novanta sono tristemente noti per aver preso il posto, contro ogni previsione, dei ben più felici (anche se nessuno ha mai saputo spiegare il perché) anni ottanta. Le cronache dell'epoca riportano i fatti in modo confuso: di certo si sa solo che dopo un giorno non meglio precisato (si mormora il 31 dicembre) del 1989, il primogenito della famiglia Novanta, il 1990, abbia cacciato in malo modo il suo predecessore, instaurando di fatto il "regime degli anni Novanta", che andrà avanti per un decennio.

[modifica] Precedenti

Eurythmics

Un tipico esempio dell'osceno barocchismo degli anni '80...

Con la caduta del muro di Berlino, cadde il muro di Berlino. I tedeschi, imbarazzatissimi, iniziarono a nascondere i cocci sotto tutti i tappeti che trovarono, col risultato che negli anni '90 i pavimenti berlinesi erano tutti ondulati e le case in generale piene di polvere. Il giorno dopo, uscendo dalla vasca da bagno, cade anche il comunismo. Gli USA, disperati per la tragica perdita del loro Nemico Invisibile N. 1, cercano delle alternative, quand'ecco che si affaccia un simpatico omino baffuto....

Nel frattempo si scopre che le orribili spalline e le improponibili cotonature degli anni ottanta provocano il cancro, e vengono sostituite da più sobri caschetti anni '30.

[modifica] Avvenimenti secondari

09 magdalena

...contrapposto alla raffinata eleganza dei '90.

[modifica] Argomenti correlati

Big Bang ◄◄ Ieri, Oggi, Domani ►► Fine del Mondo
I decenni del 1900: '10 - '20 - '30 - '40 - '50 - '60 - '70 - '80 - '90

Strumenti personali
wikia

Utente:Mufufu/Diario di bordo