Animatrix

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...


Code.gif
Code.gif
Questo mondo è irreale, la terra è irreale, l'acqua è irreale, quella succulenta pizza è irreale, TU sei irreale, solo una cosa può salvarti, il Grande Fratello.
Lode al Grande Fratello.
Quote rosso1.png Mi assento per due secondi e qui succede un casino! Quote rosso2.png

~ L'Agente Smith sull'Animatrix e i suoi agenti


The Animatrix è una minisaga composta da 9 episodi che mostrano scene di vita quotidiana all'interno della matrice ed insegnano come fare bungee jumping dal tetto di una scuola senza corda.

Al contrario del film non c'è nessun mr. Anderson, l'Agente Smith è made in China e la pistola debugger non pesa 20 chili.

[modifica] L'Ani-matrice

Scena da Animatrix.jpg

Utente medio dell'Animatrix

L'Animatrix è un posto bello, pulito, i gatti lanciano cappelli, ci si può buttare dal millemillesimo piano senza farsi un graffio, la gente si diverte a lanciare bottiglie per aria, Platinette è magro e possiede l'aura da Super Saiyan. Oltre alle classiche Leggi di Matrix se ne aggiungono altre:

  • Non importa se sei uno sfigato, un corridore, un idraulico o un allenatore di pokèmon: qualsiasi cosa tu faccia hai un agente alle calcagna.
  • La gente non si fa problemi se c'è una casa su cui piove quando c'è il sole, è totalmente priva della forza di gravità e ha una porta che conduce verso il nulla.
  • Gli Agenti non combinano un benemerito cazzo.
  • Gli Agenti cambiano aspetto di episodio in episodio, l'unica spiegazione a questo fenomeno sarebbero i continui licenziamenti causati dalla loro totale incompetenza

[modifica] Trama

Si divide in otto episodi+uno coll'offerta Conad.

L'ultimo volo della Banda Osiris

La celeberrima Banda, sfuggita alla matrice, decide di tenere un concerto a bordo di un astronave; immediatamente scovati dalle macchine decidono di inoltrare un SOS tramite una cartolina fortunatamente mai arrivata a destinazione. Si calcola che almeno diciassedicimila macchine siano esplose nel tentativo di fermare il concerto, a causa dell'inascoltabile musica.

Il secondo rinascimento

La storia del Matrix, peccato che non importi a nessuno.

Storia di uno sfigato

Un povero bambino viene beccato in classe col cellulare acceso, gli viene detto dunque di spegnarlo, ma non lo fa (!) e si ostina a disobbedire (!!) rifiutandosi di spegnere l'ordigno (!!!); la situazione si fa incontrollabile: intervengono gli Agenti, i Marines, l'FBI, I gigiaygiò, Terminator e il Gabibbo.

Risultato: il terrorista viene fermato e muore suicida spappolandosi a terra insieme alla sua arma. Al suo risveglio il malvivente si ritrova nella sala operatoria con un tizio di nome Neo che gli sta per fare un'operazione per togliergli le ossa del fegato. Il bambino indifeso pericoloso fuorilegge morirà nei successivi 5 secondi.

Programma

Questa breve animazione mostra Platinette immersa nella realtà virtuale mentre affronta un nero superdotato. Inspiegabilmente diventa Super Saiyan e uccide il suo avversario. Come si può ben notare il titolo è stato messo con criterio logico.

Record del mondo
Animatrix record del mondo.jpg

Non sta cadendo! Ha soltanto visto un nichelino sulla pista e si appresta a raccoglierlo.

Usain Bolt alla finale dei Giochi olimpici del Fantabosco decide di infrangere il muro del suono e di correre i cento metri in 8 petosecondi. Questo però potrebbe mandare in crash il Sistema, perciò si mobilitano Ventordici Agenti che, nonostante fermino il tempo e comandino le leggi della fisica, non riescono manco a sfiorare il nostro eroe che ha pure il tempo per chinarsi, raccogliere un paio di monetine per terra, allacciarsi le scarpe, evadere mentalmente dal Matrix e tagliare il traguardo salterellando come Heidi.

Verso l'infinito e oltre!

Un'inutile bambina smarrisce il proprio gatto e si ritrova magicamente in un canna party, insieme a quattro spacciatori, nella piantagione di casa loro. In preda al fumo sognano di buttarsi dal quinto piano e passare in "slow mode" negli ultimi 5 millimetri prima dello schianto. Lo spettacolo viene però interrotto dai NAS che mettono tutto sotto sequestro.

Storia di un detective

Ash Ketchum, dopo un'intera infanzia passata ad organizzare combattimenti clandestini tra pokemon nei peggiori bar di Caracas, decide di fare l'investigatore privato. A lui si rivolge l'architetto che lo paga fior di quattrini per cercare di scovare Trinity al posto degli ormai fallimentari agenti. Dopo numerose ricerche riesce a trovare la bella Trinity. Deve vedersela però con l'attuale Agente, il commissario Winchester, che per riguadagnarsi la stima del suo superiore decide di fare tutto da solo; peccato che nonostante il controllo totale su tutti gli esseri connessi al Matrix si sia dovuto ritirare a causa di una rivoltella puntatagli contro dal nostro prode eroe.

Matricolato

Un gruppo di ricercatori Pampers ha trovato il modo per mettere le macchine al proprio servizio, così dopo averne persuasa una con un'offerta che non avrebbe potuto rifiutare la collegano ad un Matrix made in Taiwan che trasforma la macchina in Sogeking. Mentre tutti i furbi sono dentro alla simulazione passa di lì uno squadrone di seppie varie che si accorgono dei fatti e fanno una strage. L'unico sopravvissuto è la macchina che dopo la simulazione rimane confusa e cercando di dare un senso alla propria esistenza si laurea al CEPU e va a lavorare come fermacarte alla Microsoft.

[modifica] Effetti collaterali

Animatrix looney toons.jpg

La new entry dei Looney Tunes.

  • Incubi ricorrenti di un cavallo bionico cavalcato da uno scheletro.
  • Impulso di provare a lanciarsi dal tetto di una casa in slow mode.
  • Fare domanda per ottenere il posto di Agente.
  • Vestirsi da samurai al prossimo carnevale.

[modifica] Curiosità

  • 100 anni di storia possono essere racchiusi in un floppy grande come un francobollo.
  • Le macchine anfibie cacciatrici sono l'equivalente futuro di Porky Pig, però balbettano in codice binario.
  • Per entrare nell'Animatrix bisogna scegliere la supposta lilla.
  • La guerra tra macchine e umani è narrata più dettagliatamente nel film Io, Robot.
  • Il primo episodio è una delusione in quanto l'inizio faceva pensare a grossi risvolti erotici.
  • Le vasche in cui erano imprigionate le persone dell'Animatrix erano Jacuzzi in confronto a quelle del Matrix originale.



Strumenti personali
wikia