Anguilla

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Pandasatanico
Attenzione!!!
Il WWF ha dichiarato questo articolo politicamente scorretto nei confronti della natura.

Se non vuoi diventare tu stesso una specie a rischio corri ad adottare un Panda!

Wwf
Anguilla anguillae anguillam anguillidae

Anguilla bocca spalancata

Questa creatura che potrebbe sembrare una murena, invece è proprio una murena.

Stato di conservazione

Stato estinzione critico

Minacciato dai pesci a cui deve dei soldi.

Classificazione scientifica
Regno: Principato di Anguillonia
Phylum: cordicella
Famiglia: anguillidi
Genere: finisce per -A, quindi femminile
Scopritore: Hang Will



L'anguilla (in inglese "eel", in contrariese "alliugna") è quell'animale che riesce a togliersi le mutande lasciandosi addosso i pantaloni.

[modifica] Caratteristiche

Gli studiosi, in un impeto di fantasia, hanno stabilito che l'anguilla è anguilliforme. Cioè a forma di anguilla. Un po' come dire che un apribottiglie è apribottigliforme. In pratica non significa un cazzo, ma siccome l'hanno detto gli scienziati, è da ritenersi attendibile. A causa dell'assenza di mani, zampe e pinne, e siccome vive sott'acqua, l'anguilla è l'unico animale al mondo che non può praticare autoerotismo. Questo è uno dei motivi principali che la rendono acida e con un carattere di merda, al punto che genera spontaneamente elettricità dovuta al suo nervosismo perenne. Un team di scienziati dell'Arizona ha ipotizzato che le anguille, per spostarsi in acqua, utilizzino la coda come un'elica. Inoltre, è fondamentale ricordare che l'anguilla media è dotata di corpo allungato e testa depressa[1], caratteristica che porta gli individui più fragili ad andare a vivere da soli in buie e fredde caverne sottomarine, scrivendo poesie di stampo gotico. Un'altra caratteristica dell'anguilla è quella di essere deliziosa nelle crostate, il che l'ha resa ricercata in tutto il Regno Unito, in quanto gli inglesi, gelosi del soprannome alla moda dei francesi, mangia-ranocchie, hanno fatto tutto il possibile per farsi soprannominare mangia-anguille dai denti ocra.

[modifica] Comportamento

Anguilla a pois

Un raro esemplare di Murena Dalmata Anguillus Morbillus.

L'anguilla di solito si comporta bene: paga le tasse, fa la raccolta differenziata e rispetta sempre la fila alla posta. Nonostante ciò, si tratta di un pesce scontroso e in un perenne stato di nervosismo, motivo per cui le sue carni risultano poco digeribili. Quando si trova in acqua preferisce andare a caccia di notte, quando gli altri pesci dormono, proprio perché è un animale irascibile che odia farsi vedere in giro.
Quando l'anguilla non ne può più dei suoi vicini, trasloca. Cioè migra verso altri mari, anche se soltanto il 12% arriva a destinazione. Il 45% resta intrappolato nelle reti dei pescatori e la restante parte sbaglia strada e si ritrova in Svizzera, dove non c'è il mare e quindi le anguille muoiono imprecando.

[modifica] Habitat

Torta di anguille

Esperimento riuscito: le anguille possono sopravvivere anche nelle crostate.

Anguilla nella sabbia

Una murena (o un'anguilla, tanto è uguale) sbaglia strada durante una migrazione e si ritrova nel deserto del Nevada.

L'anguilla habitat principalmente nei mari, tra cui vale la pena citare il Mar delle Antille, mentre il Mar delle Anguille è abitato solo da murene; le anguille non sono infatti animali che amano la terra, dato che generalmente nutrono una forte fobia verso i germi, per non parlare del complesso di inferiorità suscitato in loro dai serpenti. Per quanto riguarda l'aria, invece, è noto a tutti che le anguille volanti non esistono, essendo ormai estinte.
Il ciclo di riproduzione delle anguille dura circa 12 anni. Per ogni anguilla che nasce, circa 250 vengono pescate e 47 si suicidano a causa della depressione. Nonostante ciò, secondo i pescatori la causa dell'estinzione non sarebbe questa ma sarebbe da imputare all'evasione fiscale e alla crisi economica.

[modifica] L'anguilla elettrica

L'anguilla elettrica è un'anguilla dotata di poteri divini non dissimili da quelli del potente Zeus, il che le permetterebbe di fulminare i pesci comuni con uno schiocco di dita... Se avesse le dita. Siccome non le ha, per procurarsi da mangiare può solo emettere un campo elettrico di 0,4 V/m nella speranza che le passi vicino un pesce che sia anche un buon conduttore, altrimenti la scarica non funziona.

[modifica] Note sguscievoli

  1. ^ Fonte: Wikipedia.


[modifica] Fonti

Strumenti personali
wikia