Angelo

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Gesù con fucile.jpg
Gesù approva questo articolo!

Vi annuncio che il nostro beniamino Cristo è felice di vedere articoli come questo sulla sua amata Nonciclopedia. Quando risorgerà un'altra volta ricompenserà gli autori con tante caramelle e tanta Figa!!!

E andate a messa la domenica, se no il capo s'incazza!

   Sei un miscredente? Ascolta la Sua Parola!?

Gesùcompagnone2.jpg
Piero Fassino angelo.jpg

Tipico angelo divorato dall'invidia verso gli uomini.

Quote rosso1.png Basta! Smettetela! Sappiamo già fare tutto! Quote rosso2.png

Quote rosso1.png Ma sei caduta dal cielo? Quote rosso2.png

~ Morto di figa che tenta goffamente di rimorchiare ed invece sta per beccarsi un angelico vaffanculo (anche perché gli angeli sono asessuati).
Quote rosso1.png Gli unici che venero si chiamano Piero e Alberto. Quote rosso2.png

~ Ateo su angeli
Quote rosso1.png Mannaggia la Madonna e tutti gli angeli in colonna! Quote rosso2.png

Quote rosso1.png Smettiamola di discutere del sesso degli angeli! Saranno cazzi loro. Quote rosso2.png

~ Vecchio saggio sugli angeli

Con il termine Angelo si intendono quelle creature che Dio creò perché curioso di sapere come si vive senza pensieri peccaminosi. Li trovò così noiosi che dopo poco creò gli uomini.

[modifica] Storia e aspetto fisico

Bel culo2.jpeg

Un angelo incarnatosi per noi.

Exquisite-kfind.png Non ti basta? C'è anche Bibbia

Dio all'inizio dell'Universo si sentiva parecchio solo. Gesù non esisteva ancora e lo Spirito Santo non era molto loquace, perciò decise che gli serviva una famiglia: prese della luce condensata e gli diede forma, creando gli angeli. Col tempo però si accorse che gli esseri bellissimi, intelligentissimi, purissimi e integerrimi che aveva creato avevano la stessa profondità intellettuale di una puntata di Affari Tuoi. Colto da un attacco d'ira, Dio prese un materiale molto meno nobile e ci fece il genere umano, col risultato di avere ben due razze "intelligenti" a scassargli i cosiddetti.

Parlando invece dell'aspetto esteriore, va detto che non è difficile distinguere un angelo quando lo si vede: solitamente ha capelli lunghi, labbra carnose, occhi profondi e amorevoli e un aspetto decisamente androgino. No, non è Lady Oscar né un modello di Dolce&Gabbana, anche perché solitamente ha un numero indefinito di ali bianche coperte di occhi e talvolta anche il corpo può avere qualche occhio qua e là, o anche delle ruote, sempre coperte di occhi. O perfino una testa di leone, una di toro, una di aquila e una di uomo. Insomma, se vedete un mostro a caso, prostratevi: è un angelo. Fategli fare quello che vuole e se ne andrà, probabilmente senza farvi troppo male.

[modifica] Gerarchie angeliche

Suora cattiva N.jpg

L'espressione più alta dell'amore degli angeli per il genere umano si riassume nell'aspetto di questo angelo del secondo cielo.

Per comprendere a fondo gli angeli è indubbiamente necessario comprendere la gerarchia di cui essi fanno parte nel democraticissimo sistema governativo del Paradiso. Le gerarchie sono nove e divise in tre cieli, con il più alto a maggior distanza dalla Terra, lontano dalla spazzatura.

  • Terzo cielo

Quivi risiedono gli angeli di livello più basso nella gerarchia, quelli che svolgono tutto il lavoro sporco. Essi si occupano di scatenare dolori e tormentare gli infedeli, difendere la verginità dei nerd e, raramente, salvare la vita a qualcuno. Fra di essi troviamo gli angeli custodi: i torturatori professionisti che vegliano sugli uomini e li fanno sentire in colpa ogni volta che vorrebbero compiere degli orribili peccati, la masturbazione in primis.

  • Secondo cielo

Angeli che si occupano dei gruppi di persone. Sono l'apoteosi del buonismo e dell'ipocrisia, a tal punto da inventare l'HIV per impedire ai giovani di avere comportamenti indecenti, o causare un paio di guerre nel mondo per insegnare a noi occidentali brutti e cattivi ad accogliere i profughi.

  • Primo cielo

Gli angeli più belli e sfolgoranti del Paradiso. Pregano giorno e notte e non fanno altro, risultando talmente noiosi da costringere Dio a prendersi una vacanza.

[modifica] Very Important Angels

Lucifero dante con tre teste craxi andreotti forlani.png

Illustrazione corretta della forma mostruosa assunta da Lucifero una volta bandito all'Inferno.

Gli angeli che contano davvero, nati dalle lacrimuccie del Signore degli eserciti quando inventò le cipolle.

  • Michele: in principio il suo unico hobby era guardare l'erba crescere, finché quel monellaccio di suo fratello Helel (conosciuto col nome d'arte di Lucifero) non decise di attentare all'ordine cosmico rivendicando il trono dell'Universo. Allora Michele si riscoprì angelo guerriero dopo aver guardato tutti i tutorial dello Chef Tony, del quale è accanito fan, e armato di Miracle Blade sconfisse il fratello e lo esiliò all'inferno.
  • Lucifero: ora dimesso per impeachment. Prima di diventare il protagonista delle fantasie delle ragazzine emo, egli era il più bello e potente angelo del Paradiso. L'angioletto tuttavia si senti oltraggiato quando il suo papi iniziò a dimenticarsi di dargli il bacino della buonanotte perché doveva lavorare al Creato: così divenne brutto come la morte e tentò di usurpare il trono a Dio, col risultato di trovarsi una Miracle Blade nel retto.
  • Gabriele: anche noto come "Arcangelo delle acque per tutte le mutandine che si bagnano al suo passaggio. Fratello minore di Michele, è detto anche Angelo della mala novella, dato che quando passa lui tutte le donne chiudono porte e finestre. Stufo di essere usato come semplice postino, a volte si vendica facendo nascere scherzetti come Attila o Vlad Tepes.
  • Raffaele: arcangelo dai capelli rosa, avido lettore di fumetti giapponesi ambigui nonché convinto sostenitore dei diritti degli omosessuali, è l'angelo dell'amore, scelto perché passa la maggior parte del suo tempo scrivendo Fanfiction a tripla X su personaggi biblici. Differentemente dal resto della corte celeste egli... o lei... ha sempre incoraggiamenti per tutti, e dice che se si crede nel cuore delle carte tutto si può avverare. Il suo account su League of Legends è "XXRaphaelrocks💄💋⚔XX".
  • Uriel: Di cognome Mazinga, è sempre vestito di armatura a doppio strato e armato di spadoni del fulmine che usa per scatenare tempeste elettriche allo scopo di urlare il suo nome ai quattro venti. cosa credete che siano i tuoni se non la dolce voce di questo angelo? Il motivo di ciò è sconosciuto ma Sigmund Freud ha suggerito che possa trattarsi di rabbia repressa. O che sia omosessuale. Per questa sua attitudine è stato relegato al ruolo di guardiano infernale.

[modifica] Curiosità

Icona scopa.png
L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse ti incuriosisce sapere com'è dormire coi pesci?

  • Gli angeli sono uno dei più grandi esempi di disorganizzazione dell'Universo: nella teologia ebraica gli angeli hanno una gerarchia totalmente diversa e vengono chiamati "Elohim"; nell'Islam non si sa bene cosa facciano poiché passano tutto il tempo a linciarsi tra di loro e cercare di uccidere Buddha e Shiva.
  • Un angelo realistico, per librarsi in volo, dovrebbe avere il petto grosso quanto tutto il resto del corpo.
  • Alcune recenti teorie scientifiche credono che gli angeli siano OGM creati dalla Monsanto.
  • Dante dice che la forma angelica della sua amata Beatrice poteva sparare dagli occhi "spiriti d'amore infuocati", a testimoniare che quando entrano in un certo periodo del mese gli angeli diventano Superman.
  • Un terzo degli angeli sono demoni, un altro terzo odia l'umanità, e il resto è morto: Jessica Fletcher sta indagando sul caso.
    • Ciò testimonia che nemmeno gli angeli resistono alla Sfiga.
  • Sephiroth ha tentato in tutti i modi di farsi assumere tra gli angeli, ma non ha passato il test per insufficienza alare e ha fallito per poco il test di androginia poiché è stata riscontrata una sua passata faccenda con una nuvola.
  • L'aureola che gli angeli hanno sulla testa in realtà è un dDisco di energia super affilato che può essere lanciato contro i nemici.


[modifica] Voci correlate


Strumenti personali
wikia