Amadeus

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Nota disambigua.svg Oops! Forse cercavi un famoso compositore del '700?
Amadeus.jpg

Amadeus con i suoi figli.

Quote rosso1.png Allora dottore come sono le analisi? Quote rosso2.png

~ Amadeus su medico
Quote rosso1.png Glielo dico dopo la pubblicità! Quote rosso2.png

~ Medico bastardo ripaga Amadeus con la sua stessa moneta
Quote rosso1.png È il momento della ssSCOSSAAAAAA!! Quote rosso2.png

~ Amadeus ad un condannato alla sedia elettrica

Nato tra lo Yorkshire e un bidone dell'immondizia nel 1956, Amadeus è un tipico esempio di cosa succede quando mangi 8 etti di polenta, fai il bagno con l'acqua a meno 15 gradi sotto zero e hai il naso grosso quanto la cappa di una cucina.

[modifica] La vita

Wolfgang Amadeus Mozart.jpg

Un suo lontano antenato.

È il figlio che ha dato più problemi ai suoi genitori, che ebbero solo lui ma che, proprio per questo, dopo di lui decisero di fermarsi per non sfidare ulteriormente la sorte. Da giovane non studiava una benemerita mazza, poi fece quello che fanno tutti i giovani che non hanno voglia di lavorare: ha cercato un posto in radio o in tv. Ed ecco che nel 1987 approdò a Radio DeeJay, si sposò e mise su famiglia. Certo ha anche lui delle macchie nella sua carriera (la conduzione di Buona Domenica rovina un curriculum quanto un periodo di detenzione nelle patrie galere) ma, a parte questo, se l'è sempre cavata egregiamente, lui e il suo naso modellato nella galleria del vento.
Ma proprio quando sembrava tutto avviato verso la miglior conclusione, nel 2002, prese una sbandata paurosa per una ballerina napoletana dotata di un culo grosso quanto il cervello di Umberto Eco, per la quale ha mollato la famiglia. I problemi più grossi devono ancora arrivare, infatti non sa ancora che la sgraziata ballerina si era messa con lui solo per opportunismo lavorativo...

[modifica] Le prime presentazioni

Amadeus aveva deciso sin da piccolo che avrebbe presentato programmi che tutti avrebbero visto solo se su Mediaset c'è la pubblicità o come ultima scelta se non c'è niente da vedere in tv. Il primo programma fu Indovinaletutteepoiperdiall'ultima, programma dove CASUALMENTE tutti perdevano cifre milionarie all'ultima domanda. Il programma andava in onda su Tele Marrone alle 4 di notte e il record di ascolti fu di 5 telespettatori da casa.

[modifica] L'approdo in RAI

La RAI capì subito che lui era l'uomo giusto per condurre un quiz televisivo, e, in preda alla fantasia, lo chiamarono Quiz Show. Gli ascolti furono paurosi, ben 10 persone in media assistevano al quiz, superando negli ascolti la televendita di ostriche su Tele Cozza 2, acerrima rivale della RAI. Ma poi anche la RAI si stufò di lui e così, al prezzo di un prosciutto e due calamari, venne venduto a Mediaset.

[modifica] A Mediaset

A Mediaset il nostro Amadeus condusse grandi programmi come Formula Segreta, dove lui e Maga Magò preparavano pozioni segrete e filtri d'amore. Il programma fu sospeso perché Amadeus venne arrestato per uso improprio di stupefacenti. Uscito dal carcere condusse 1 contro 100, titolo ispirato alle sue disavventure "amorose" nelle docce del carcere.

Sempre a Mediaset Amadeus condusse Canta e Vinci con Checco "Glione" Zalone. Il gioco consiste nell'indovinare le parole di Amadeus quando parla, il che è impossibile poiché non lo ascolta nessuno.

[modifica] La pubblicità

Ha fatto sicuramente molto scandalo[citazione necessaria] la pubblicità di Canta e Vinci, in cui Amadeus affermava di voler diventare il più forte presentatore di Canta e Vinci. Alcuni scienziati hanno appurato che questo è dovuto al fatto che, probabilmente, Checco Zalone offriva la sua sborra ad Amadeus spacciandola per latte. Inoltre, in un'altra pubblicità Checco Zalone, vedendo Amadeus, faceva cadere due palloni giganti. Questo solo per avvisarci (un po' in ritardo) della caduta delle torri gemelle. COSA AVEVATE PENSATO???

[modifica] Curiosità

Icona scopa.png
L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse vuoi veder crescere le margherite dalla parte delle radici?

Telecomando 1.jpg

Amadeus in una sua recente apparizione.

  • È anche un DJ (Chi non ricorda il suo famoso duetto con Povia??).
  • È stato 7 volte conduttore della Sagra del Cane a Vergate sul Membro, ove si mangiano i cani... anche lì si sono rotti le palle di lui e l'hanno cacciato.
  • Ha condotto Miss Italia Nel Mondo... ma poi anche lì si sono rotti le palle di lui.
  • La RAI si è rotta le palle di lui.
  • Mediaset si è rotta le palle di lui.
  • Detiene un record di rottura di palle, superando quello di suo padre.
  • È un grande amico di Sebastiano Rossi.
  • Durante una puntata de L'eredità ha dato il suo numero di cellulare e, STRANO MA VERO, nessuno l'ha chiamato comunque.
  • Durante la puntata dell'8 maggio 2007 di 1 contro 100 ha rivelato di essere daltonico. Si è allora scoperto il mistero delle sue giacche dai colori assurdi.

[modifica] Collegamenti esterni

[modifica] Voci correlate

Strumenti personali
Altre lingue
wikia