Aloe falsa

Bonsai.jpg
Questo articolo è uno scherzo della natura! Prova ad innaffiarlo e vedi se riesci a farlo crescere.
Chihuahua incazzato.JPG
Viale alberato.jpg

Un esemplare di Aloe falsa mentre osserva un passente sperando di essere scambiato per una piantina da appartamento.

Quote rosso1.png Voglio diventare un'aloe vera! Quote rosso2.png

~ Aloe falsa alla Fata Turchina
Quote rosso1.png Non sarai mai succulenta come noi, smettila di provarci Quote rosso2.png

~ Esemplare di aloe falsa alle prese con del bullismo da parte di un gruppo di aloe vera.
Quote rosso1.png Mamma, ma l'aloe fa le ghiande? Quote rosso2.png

~ Bambino che voleva acquistare un esemplare di aloe falsa, anche questa volta è andata male alla nostra amica

L'aloe falsa (quercus pubescens Wilde, ieri) è una pianta del genere fagacee che tenta in tutti i modi di diventere una pianta succulenta con scarsi risultati.

Il suo nome deriva dal fatto che, nonostante sia palese non si tratti di aloe vera, il quercus pubescens nega sempre l'evidenza tentando di infiltrarsi dentro i giardini in mezzo alle sue simili, solo nel nome, piantine grasse.

Famosa per la sua bugiardia l'aloe falsa viene detta il pinocchio delle piante grasse perché, in primis, è fatto di legno e in secondo luogo perché più a lungo va avanti la sua farsa più il suo fusto aumenta sia in altezza chee in larghezza rendendo quantomeno grottesca la sua volontà di far credere alla gente di essere una piantina di aloe.

Per questo, dopo un numero di anni variabile dai 10 ai 500, diventa così improbabile che il quercus pubescens venga scambiato per dell'aloe che, a questo punto, per il suo bene farebbe meglio ad ammettere la realtà e cominciare ad essere fiero dalla propria produzione di ghiande.

Ovviamente, non c'è neanche bisogno di dirlo, il quercus continuerà imperterrito nella sua menzogna.

Strumenti personali
wikia