Alfabeto

TEMPO SCADUTO

I 7 giorni sono passati e questa pagina fa ancora schifo!

Samara02.jpg

...dille pure addio!­!

Note: Poco umoristico, senza immagini, senza categorie, senza link e formattato male.

firma: AutOcchioPNG.pngScrivi a Mente 01:38, apr 24, 2016 (CEST)

Se vuoi protestare, non togliere questo avviso ma usa la pagina di discussione per convincere gli amministratori a non cancellare la pagina. Si salvano solo gli articoli conformi alle linee guida.

L'alfabeto è una famosa e conosciuta serie di numeri messi in un ordine preciso che chiaramente non hanno alcun significato, da anni le persone passano le loro giornate a rodersi il cervello cercando di ricordare la giusta sequenza delle lettere, pur sapendo che sarà impossibile, e i bambini di tutte le scuole vengono costantemente tormentati da insegnanti che, felici di essere gli unici a conoscerla, continuano a chiedere loro quella dannata sequenza. Lo stesso Obama ha ammesso di non sapere completamente l'alfabeto ma di conoscerne solo una strana versione derivante da un antico dialetto Maya.

Nascita

Secondo le fonti disponibili sembra che l'odierno alfabeto sie in realtà solo una versione ridotta e incompleta del famosissimo alfabeto Fenicio, pare infatti che i noti popoli del mare abbiano impiegato 24 mesi a scrivere in linguaggio binario su settantacinque diverse tavole di diamante la giusta sequenza di lettere ma che proprio quando stavano per iniziare a diffondere questa favolosa invenzione le tavole caddero in acqua e furono ritrovate anni dopo da uno sconosciuto di nome Galileo Galei, che fu il primo ad impararlo a memoria trasmettendoci questa favolosa invenzione senza della quale oggi non potremmo vivere.

Secondo altre e più sicure fonti, invece, sembra che l'alfabeto odierno sie la più grande invenzione di tre importanti matematici antichi: Alfa, Beta e Zebra. I tre lavorarono sulla giusta sequenza per ben settant'anni e una volta giunti a quella che (almeno secondo loro) era la migliore iniziarono a litigare perché Zebra voleva che la sequenza fosse conosciuta con il nome completo di "Zebroalfabetazetus sequentus insensaticus maximus" ma Alfa e Beta preferivano chiamarlo con i loro tre nomi e basta, ovvero AlfaBetaZebra. a causa del carattere troppo eccentrico di Zebra, ella fu allontanata dalle due che, successivamente, riuscirono anche ad ottenere il copyright della loro invenzione, chiamata in fine Alfabeto, in quanto decisero che avrebbero escluso Zebra dal loro progetto. Secondo alcune informazioni, però, Zebra riuscì comunque ad avere una parte di gloria inserendosi nell'alfabeto sotto il nome di Zeta.

Versioni alternative

Esistono numerose versioni alternative all'alfabeto tradizionale, quali:

  • L'alfabeto Maya: consiste in un alfabeto molto semplice formato da due sole lettere: la M e la C ma nessuno sa se vada prima la

M o la C

  • L'alfabeto di Zebra: è stato creato dalla ex-amica di Alfa e Beta ed è formato da una serie illimitata di z, si dice che se la si legge tutta si rischia di trasformarsi in delle zebre tigrate ma dato che nessuno ci ha mai provato eccetto una zebra che era già tigrata non si sa se è vero o meno.
  • L'alfabeto di Bill Gates formato da una serie di lettere che non scriviamo perchè siamo sicuri che non vi interessa.
  • L'alfabeto del bimbominchia formato dalle classiche lettere ma senza la C ma tanto a kosa Kavolo serve se abbiamo la K??!!
  • L'alfabeto alfabetato che non contiene alcuna lettera.
Trollollero.gif

Alcuni reperti Maya molto interessanti

Utilità nella vita di tutti i giorni

Vi siete mai chiesti a cosa vi potrebbe servire l'alfabeto nella vita di tutti i giorni? evidentemente no, oppure non sareste qui! l'alfabeto, oggi come oggi, non serve a niente! Si, proprio a niente perchè la sua unica utilità sarebbe quella di poter tenere in ordine le lettere del vocabolario ma a chi interessa? tutti usano internet per cercare il significato di una parola, no? e su internet, almeno per noi, non ci interessa sapere cosa sie l'alfabeto!

Curiosità

  • Si dice che Alfa, l'inventrice dell'alfabeto, sie anche l'inventrice dell'alfa-romeo, l'auto.
  • Zebra è invece anche l'inventrice delle Zebre.
  • Si crede che Beta e Zebra, in origine, fossero fidanzati! #GOSSIPOHMIODIO!
  • L'alfabeto alfabetato ha vinto il premio agli MTV awards come "Nome peggiore per un alfabeto"
  • Avete mai notato che se l'alfabeto avesse un altro ordine nulla sarebbe diverso ora?
  • Secondo un recente studio avvenuto in Jamaica nel terzo secolo la lettera "i" in origine non aveva il puntino ma poi sono arrivati gli inglesi e hanno cambiato tutto con la loro idea di essere sempre così perfetti.
  • Sembra che la M dell'alfabeto sie l'abbreviazione di Mozilla Firefox.
  • In un'intervista ad un noto giornale, Tizio ha detto che gli piace molto l'alfabeto!

!!! Importante: La parola Alfabeto è protetta da copyright, non scrivetela senza fare riferimento ai suoi due o tre inventori (scegliete voi se mettere anche zebra a seconda se vi sta simpatica o meno, a me si e anche tanto tanto). a parte questo l'alfabeto è utile e quindi imparatelo a memoria, la vostra vita potrebbe essere molto più orribile senza la bellezza dell'alfabeto!!!

Strumenti personali
wikia