Alexi Laiho

Avvertimento autoradio assordante.gif
ATTENZIONE!!!
Questa roba è inascoltabile!
L'ascolto prolungato può portare alla paralisi cerebrale.
Si consiglia di accucciarsi a terra o di scappare a gambe levate.

Beavis e Butt-head headbanging.gif
Heavy Metal!

Questa voce contiene metallo. Si sconsiglia la lettura a donne incinte, bambini e gente troppo sensibile. Per non procurarsi contusioni craniche, evitare l'headbanging davanti allo schermo!
Alexi pìpì.jpg

Che sporcaccione...

Quote rosso1.png CKUUOOOOAAAAARRRCCCK STUFFF! Quote rosso2.png

~ Alexi Laiho mentre sputa
Quote rosso1.png Da piccolo gli insegnai a ruttare, da lì ha iniziato a cantare Quote rosso2.png

~ Majin Bu su Alexi Laiho
Quote rosso1.png Io e Janne una coppia gay? È la cosa più ridicola che abbia mai sentito! Quote rosso2.png

~ Alexi poco prima di scambiare un bacio alla francese col tastierista
Quote rosso1.png Eravamo alla stessa scuola di canto! Quote rosso2.png

~ Corey Taylor su Alexi Laiho

Alexi Laiho è il cantante, chitarrista, tossicodipendente, alcolista della melodic speed power technical brutal death satanic black funk rock n'roll metal band finlandese Children of Bodom.

[modifica] Forma(tta)zione artistica

Alexi Laiho è nato a Espooh, in Finlandialand, l'8 aprile del millequalcosa. Ha iniziato a suonare il violino all'età di cinque anni finché la sorella zoccola non glielo lanciò sugli stinchi, rompendoglieli. Sia gli stinchi che il violino.
Influenzato dall'heavy metal e dalla rottura del violino, Alexi comincia la sua avventura con la chitarra elettrica. Studia chitarra e pianoforte al conservatorio, ma di musica conserverà ben poco.

Recentemente ha trovato fortuna facendo carriera come controfigura nei video di Avril Lavigne.

Alexi Avril.jpg

Alexi presenta il curriculum come controfigura della cantante.

[modifica] La carriera musicale

Dopo aver preso parte, nel 1983, a un esperimento chimico per la crescita dei capelli, Alexi si disse pronto per fondare una band "deaththrashblackpowerthinkifunk" metal. Nacquero quindi i Children of Bodom, nel disgusto generale. All'età di trentaquattro anni abbandona definitivamente la scuola per dedicare tutto il tempo alla band.

Nel 1997 è entrato a far parte dei "Thy Serpentmuccus" dopo il consiglio di Tinky Winky, un Teletubbies che gli appare ogni volta che sniffa anfetamine, ma non vi è rimasto abbastanza tempo per incidere un album, perché gli tolsero il bisturi dalle mani.

Dopo il primo album con i Children of Bodom, il famoso "disco Rotante" intitolato Your Mother For President, il gruppo ha suonato in Russia assieme ai Marduk. Ma era soltanto il clacson del pullman.

Nel 1999 è stato invitato da Guglielmo il conquistatore a suonare negli Stratovarius. Nel 2001 Alexi si fracassò i coglioni e uccise tutti a forza di rutti, imparati originariamente per difendersi dalle zanzare.

[modifica] Curiosità

Icona scopa.png

Alexi Janne.jpg

Alexi Laiho durante un amplesso con il tastierista Janne Warman.

  • È stato scoperto recentemente che Alexi Laiho viva una relazione segreta con il suo tastierista Janne Warman.
  • A differenza di altri finlandialandesi molto bravi nello sweep picking, Alexi Laiho presenta un piccolo difetto in quest'ultima, infatti risulta avere delle difficoltà a coordinare la mano destra con la mano sinistra e a coordinare il cervello con le mani.
  • È alto un metro e mezza aspirina messa di piatto.
  • In realtà non è lui a suonare la chitarra, i suoi capelli lo fanno per lui.
Strumenti personali
wikia