Alex Ferguson

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Alex Ferguson
Ferguson mentre è assalito da impulsi omicidi contro un suo giocatore che ha appena perso palla.
Quote rosso1 Non approvo il suo modo di allenare: è troppo rude con i suoi giocatori... Quote rosso2
~ Fabio Capello su Alex Ferguson


Sir Alex Ferguson è un vecchio ubriacone, ex allenatore del Manchester United e della Nazionale Bevitori ,attualmente si da all'ippica.

[modifica] Biografia

Ferguson nasce nel giorno di San Patrizio nel retrobottega di qualche pub scozzese.
Nel tardo Giurassico comincia a muovere i suoi primi passi nel mondo del calcio come giocatore nella squadra della Muppett insieme al compagno George Best; sotto la guida del mister Jeff Turner, che gli trasmette la passione per il mestiere di allenatore e il vizio per l'alcool.

Con l'arrivo delle prime glaciazioni e in concomitanza con l'esordio da calciatore di Paolo Maldini, viene nominato allenatore del Manchester United, con il Sergente Maggiore Hartman come suo vice in panchina.

Con i suoi modi dolci e comprensivi (come quando tirò una scarpa in faccia a David Beckham perché in allenamento aveva fatto solo 199 flessioni anziché 200 come i suoi compagni) trasforma presto il Manchester in una delle squadre e degli eserciti più forti d'Europa: per questa ragione la sua squadra venne soprannominata "Armata Rossa" e, successivamente, "Diavoli Rossi".

Dopo vetrenta anni di attività la moglie stufa di dover aspettare ogni sera le 22 perchè torni a casa a mangiare il polpettone, decide di dargli l'ultimatum minacciando di vendere la sua collezione di whisky fatto in casa se non molla il Manchester United. Così, nel 2013 Ferguson firma il divorzio con il club di Manchester per ritornare con la sua vecchia fiamma, la moglie (e il suo whisky). La stessa estate in un bordello di Manchester è stata organizzata da Ferguson una sontuosa festa d'addio alla quale ha invitato tutti coloro che gli sono stati vicini nella sua carriera da allenatore (dirigenti, giocatori, arbitri, baristi e spacciatori) ma per sua sfortuna la stessa sera quasi tutti gli invitati erano ad un altro evento chiamato "Festa della liberazione" e non sono potuti essere presenti (ad eccezione degli arbitri e di Rooney che ha sentito odore di porchetta)

Ora Mr. Ferguson è un dirigente del Manchester United e ha l'importante incarico di testare la comodità delle sedie dell'Old Trafford.

[modifica] Curiosità

Icona scopa
L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse ti incuriosisce sapere com'è dormire coi pesci?

  • È un fermo sostenitore del terzo tempo rugbistico: infatti dopo ogni partita, indipendentemente dal risultato, è solito andare a sbronzarsi in qualche pub.
  • Dopo il suo ritiro ha già nominato il suo erede: si tratta del giovane e promettente allenatore italiano Giovanni Trapattoni.
  • Detiene e continua a migliorare il record di masticamento chewing-gum continuo più a lungo.


Strumenti personali
Altre lingue
wikia

Utente:Mufufu/Diario di bordo