Alessandra Amoroso

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Alessandra Amoroso Demonio.jpg

Le sue reali sembianze infernali.

Quote rosso1.png E mi sono affezionata... mi sono incasinata. Quote rosso2.png

~ Alessandra Amoroso su dildo.
Quote rosso1.png Mi sono messa la maglietta rossa quella dell'ultima... dell'ultima volta. Quote rosso2.png

~ Alessandra Amoroso alla festa del PD.
Quote rosso1.png Nuda di fronte allo specchio e mai alla persona giusta. Quote rosso2.png

~ Alessandra Amoroso sulla sua castità.
Quote rosso1.png Chi è questa che crede di saper cantare le mie canzoni? Voglio ucciderla!!! Quote rosso2.png

~ Aretha Franklin su Alessandra.
Quote rosso1.png Questa scuola di merda! Quote rosso2.png

~ Alessandra sulla scuola televisiva che l'ha resa famosa.
Quote rosso1.png Alessandra non è una STUPIDA ma una STELLA INCANTEVOLE che mi fa restare IMMOBILE. Quote rosso2.png

~ Alessandra Amoroso che si finge una sua fan e va su internet a commentare nel sito del giornale di Alfonso Signorini.

Alessandra Amoroso (Galatina, 12 agosto 1986) è una presunta ed umile cantante[citazione necessaria] comparsa sul suolo italiano nel 2009 grazie alla partecipazione al dement-show Amici di Maurizio Costanzo Show. Considerata una dei più alti rappresentanti della musica internazionale, risulta pari artisticamente a Jimi Hendrix,Michael Jackson e Joe Jonas. Grazie ai suoi testi ed alle sue musiche meravigliose ha vinto il Guttalax d'oro, il paraorecchi di platino, l'Imodium di uranio e vincerà la prossima edizione di Sanremo a cui non parteciperà nemmeno. Ha pubblicato due EP, gli ultimi della sua triste e inutile carriera.

[modifica] Biografia

Alessandra Amoroso Amici.jpg

Alessandra farneticando qualcosa di presuntuoso. E mi chiedo sopratutto, perché una D voglia entrarle nell'orecchio.

Nasce a Galatina in provincia di Sperlari, fin da giovane cerca in qualche modo di urlare nelle orecchie della gente per avere un po' di visibilità e comprensione, presenzia ogni minima competizione sperando in qualche modo di diventare una star del pop. Non come Marco Carta, ma una specie. Nel giugno 2007 partecipa al "I concorso internazionale di loquacità", presieduta dalla giuria di eccezione Vittorio Sgarbi, Platinette e Alessandra Mussolini. Si conferma al primo posto e riceve il premio della critica. A 17 anni riesce a spaccare i bicchieri di cristallo semplicemente urlando "Maaaa secoooondooo meeeee..". Nel 2008 dopo un solo provino viene ritenuta idonea per competere all'interno del reality Amici di Mauria, viene giudicata completamente psicolabile e con serie crisi maniaco-depressive, quindi difatto diventa capogruppo della squadra e perfettamente in linea con gli altri personaggi del noto programma. Pubblica il singolo, Immobile chiamato così per la tendenza di lasciare in quella posizione tutti i suoi ascoltatori. La cantante, costringerà il tecnico del suono ad applicare almeno 200 passabanda sugli alti [1], riducendo seppur di poco le frequenze ultrasoniche della sua voce. Alcuni quotidiani nazionali collegheranno l'uscita del singolo all' ingente migrazione di pipistrelli e alla moria di balene disorientate al largo del golfo di Taranto. Durante l'esperienza ad Amici, riuscirà a conquistare la fase serale, distruggendo uno dopo l'altro i timpani dei giudici e le palle dei telespettatori. Vincerà la trasmissione, grazie alla sua brillante verve polemica e presuntuosa, certamente non passata inosservata agli occhi del pubblico del "dopo Beautiful, mi lavo i piatti".

[modifica] Il primo lavoro

Alessandra Amoroso E.jpg

Anche Alessandra Amoroso non conosce l'uso della È. Qui la vediamo in posa davanti a un campo di concentramento.

Dopo aver vinto Amici, viene raccomandata alla Sony da Rudy Zerbi, un certo giudice pelato ex militante in alcuni spot di detersivi e incide Stupida, primo singolo autobiografico della cantante.


Quote rosso1.png Quell'aggettivo m'ha colpita sempre perché ogni volta che finivo un dialogo, questa era sempre l'ultima parola che mi dicevano... Quote rosso2.png

~ Alessandra Amoroso su Stupida


Quote rosso1.png ..solitamente preceduta da un vaffanculo. Quote rosso2.png

~ Alessandra Amoroso su Stupida


Il singolo per via della sua natura autobiografica raggiunge subito il cuore delle bimbeminkia, che nel titolo ritrovano un po' del loro essere. Nelle sue canzoni, echeggiano versi, stati emotivi, situazioni adolescenziali, incontri con certi corpulenti uomini, che solo le bimbeminkia tredicenni in tempesta ormonale possono capire. In estate parte lo Stupida Tour, una serie di concerti in cui la cantante saprà convincere 20 località italiane che il titolo del suo primo singolo, in certi versi è azzeccato. Oltre a varie comparsate di rito in alcuni spazzaprogrammi, in autunno stringerà una relazione affettiva con Roberto Da Crema.

[modifica] Il primo album

Nel settembre del 2009, viene pubblicato il suo primo album Senza Nuvole.


Quote rosso1.png La scelta del titolo è lo stato atmosferico di ogni location prima di ogni mia esibizione Quote rosso2.png

~ Alessandra Amoroso su Senza Nuvole


L'album viene anticipato dal singolo Estranei a partire da ieri, racconto pieno di carica emotiva che sancisce la salita all'empireo della cantante. Nel settembre dello stesso anno, diventa un paladino con 18 punti di carisma e 97 di salute, mentre il suo mago mezz'elfo brandisce il suo vendicatore sacro a +5 punti al danno. Il secondo singolo omonimo dell'album, verrà aggiunto dal neo stilnovista contemporaneo Federico Moccia nella colonna sonora di Amore 14, avvincente pellicola su amori perfetti di bimbeminkia perfette, con bulletti perfetti e baci perfetti in fari perfetti. Nel novembre 2009 è impegnata con Gianni (fatti mandare dalla mamma) Morandi alla conduzione del programma Grazie a Tutti, in cui i due ringraziano coloro che non hanno comprato i loro dischi. Il programma ha fatto cagare per quattro puntate: un tritacarne di svenevoli medley degli anni sessanta, un po' di tette, faccie laccate, labbra siliconate, qualche stucchevole gag e le mani di Morandi sempre più grandi. L'Amoroso si fa promotrice di Aiutiamo Francesco campagna a sostegno della malattia psichica di cui è affetto da anni Dj Francesco. Malattia che lo porta ad urlare alla fine di ogni periodo per enfatizzare un qualcosa che nessuno gli ha chiesto. Alessandra si convince di essere sempre una brava artista, che canta mostruosamente bene, ed è mostruosamente bella. Nello stesso anno acquista il tic di agitare le mani compulsivamente senza uno scopo ben preciso e la capacità di sparare aculei velenosi dal naso. Il 22 gennaio 2010 esce il terzo singolo "Mi sei venuto a cercare tu", traccia di denuncia, dove l'artista racconterà il suo incontro con l'uomo nero.

[modifica] Il secondo album

Nel febbraio 2010, sfida Valerio Scanu ad avere più notorietà di lei indi per cui andranno a starnazzare insieme qualcosa a Sanremo. Lui vince e le ruba una fetta di audience bimbominkiesco. Da quel giorno provata, non sarà più la stessa. Ancora oggi medita vendetta. Il 15 luglio 2010 viene ufficializzata la produzione del secondo album, Il mondo in un secondo, tempo necessario affinché il mondo la condanni all'esilio.

Attualmente Alessandra Amoroso vive in una fattoria del Kansas e ha una dolcissima gattina di nome Minù, dopo l'incidente con lo Stargate ha lasciato i Marines e l'SG1.

Non parlerà mai più di quello che è successo.

[modifica] Caratteristiche del timbro vocale

Timbro stridulo, leggermente gracchiante e cigolante, in molte fasi può raggiungere un graffiato stile Bronchenolo. Si considera un soprano drammatico di agilità. Ma è un 2 tempi da 4 cavalli. Di colore rosso granato con riflessi aranciati, al naso si presenta intenso e persistente, ovvero con un patrimonio olfattivo eccezionalmente complesso, che tende a prediligere, a seconda dello stato evolutivo, note fruttate e floreali come viola e vaniglia o note terziarie come goudron e spezie. Questo secondo la rubrica Gusto.

  • Nota musicale più acuta: do8
  • Frequenza alta raggiunta: 19 miliardi di Mhz
  • Frequenza bassa raggiunta: non possiede frequenze basse.
  • Estensione vocale: 15 cm e mezzo, dipende dalla dimensione.
  • La perenne presenza di un nocciolo di pesca nella gola le dona il suo peculiare timbro vocale.

[modifica] Curiosità

Icona scopa.png
L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Contribuisci a scop migliorarla disintegrando le informazioni nel corpo della voce e aggiungendone di inappropriate

  • Le onde sonore provocate dalla sua voce si propagano nel vuoto ad una velocita di 700 km/h.
  • Nonostante sia un paladino, non è ancora riuscita a battere il boss finale.
  • Ha un neo sulla gengiva.
  • Riesce a far perdere la pazienza anche a Gandhi.
  • Ama gli animali e ha un rinoceronte in camera da letto.
  • Si nutre solo di plancton.
  • A volte, nei momenti di solitudine, bisticcia da sola.
  • Ogni frase la inizia con un "Maaaaaaa secoooondo meeeee..." acido e isterico.

[modifica] Note

Cioè, stai davvero leggendo le ♪♫note♫♪?! Pazzesco...
  1. ^ per i terroni ignoranti spieghiamo la battuta: i passabanda sono degli accorgimenti acustici per isolare e/o eliminare alcune frequenze, in questo caso data l'eccessiva dote della cantante a prendere note alte e fastidiose s'è deciso di porre un rimedio. Ti ha fatto ridere ??


[modifica] Voci correlate


Strumenti personali
wikia