Albano Carrisi

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Mariottide
MADONNASANTODDIO!

Questo cantante/gruppo/genere musicale è così orrendo da far invidia al Maestro della Tristezza, quindi se non hai il gusto per l'orrido ti consigliamo di scappare a gambe levate da questa pagina.

Marioballo
AlBano

Al Bano presta la sua immagine per la campagna contro l'abuso di alcol.

Quote rosso1 Un bicchiere di vino con un panino, la felicità! Quote rosso2

~ Al Bano canta alla mensa dei poveri
Quote rosso1 Felicità! Quote rosso2

~ Al Bano canta durante un funerale
Quote rosso1 Felicità! Quote rosso2

~ Al Bano ha appena saputo che deve pagare gli alimenti alla Lecciso
Quote rosso1 EEEE VAAAAAAAAAAAHH! Quote rosso2

~ Albano ti manda affanculo a tempo di musica
Quote rosso1 Un altro uomo troveraaaaii in meeee...! Quote rosso2

~ Al Bano sui rapporti omosessuali
Quote rosso1 Ma perché ogni minutooooo dura un'eternitààààà...! Quote rosso2

~ Al Bano a scuola
Quote rosso1 Quando il sole tornerààààh...! Quote rosso2

~ Al Bano dice le previsioni del tempo
Quote rosso1 Se votate Lega Nord caccerò Al Bano dall'Italia. Quote rosso2

~ Umberto Bossi durante la campagna elettorale


Al Bano (diminutivo di Alfonso Bano, detto anche Albano Carrisi o Al Bagno) sarebbe un cantante, ma la maggior parte degli italiani lo ricorda perché prende a sberle chi gli sta antipatico, perché è sposato con Loredana Lecciso e per aver partecipato all'Isola dei Famosi.

[modifica] Carriera e successi da cantante

Da piccolo partecipa allo Zecchino d'Oro, dove vince una caramella come premio di consolazione. Non si arrende e nei cinquant'anni successivi, mentre nel resto del mondo spopolavano gruppi come i Rolling Stones, i Beatles e i Pink Floyd, Al Bano scrive canzoni di grandissimo successo internazionale come Nel Sole e Felicità. Nei 2005 gli viene consegnato il Tapiro d'Oro come premio alla carriera. Lui ringrazierà picchiando il cameraman ed alcuni passanti a casaccio.

[modifica] Controversie legali

Nel 1992 Albano fece causa a Michael Jackson accusandolo di plagio sostenendo la somiglianza tra il brano di Jacko "Little Rome, i miss you" e il suo "Romina mi manchi". La risposta di Jackson non si fece attendere:

Wikiquote
«Ma chi cazzo è 'sto Albano Carrisi?»
(Micheal Jackson, consultandosi con le sue guardie del corpo)

Nella seconda sentenza, la Corte stabilì che entrambi si erano ispirati ad un brano popolare indiano del grande capo Toro sdraiato:

Wikiquote
«Ma chi cazzo è 'sto Micheal Jackson?»
(Toro sdraiato, consultandosi con la sua tribù)

"Jacko" dovette pagare un triliardo di dollari in gettoni d'oro mentre il cantautore pugliese fu protetto dal Lodo Albano, una legge salva cantanti terroni che libera un artista da ogni accusa di plagio se si dimostra che quell'artista è troppo limitato anche per copiare una canzone. Albano, rientrando a pieno titolo in questa descrizione, venne prosciolto da ogni accusa.

[modifica] Il regno di Al Bano

Lente d'ingrandimento su Puglia & albania

Puglia e Albania costituiscono il regno di Albano Carrisi: la capitale è Cellino San Marco, paese natale di Al Bano.

Wikiquote
«Combattenti di terra, di mare e dell'aria! Camicie nere della rivoluzione e delle legioni! Uomini e donne d'Italia, dell'Impero e del regno d'Albania! Ascoltate!»
(Il genio militare di Benito Mussolini ha portato il Duce a conquistare il regno di Albano, se pur per poco tempo)

Albano Carrisi nasce a Cellino San Marco (provincia di Brindisi) da una famiglia appartenente all'aristocrazia albanese trasferitasi in Puglia per sfuggire a un linciaggio. Alla sua nascita l'Albania era ancora sotto il controllo di quei cattivoni dei fascisti. Il giovane Albano Carrisi riuscì a cacciarli dall'Albania con un'impresa paragonabile a quella compiuta da Che Guevara durante la rivoluzione cubana. Così fu nominato Re d'Albania. Dopo il matrimonio con Loredana Lecciso è stato annessa al regno anche la Puglia, di cui la Lecciso era sovrana. Sul piano della politica internazionale il regno di Albania è in rapporti di amicizia con la Romania dove regna Romina Power, altra ex moglie di Al Bano. Il suo stato è entrato a far parte dell'Onu ed è diventato, insieme a Stati Uniti, Russia, Francia, Regno Unito e Cina, il sesto membro permanente del Consiglio di Sicurezza e può esercitare il diritto di veto sulle altre nazioni.

[modifica] Al Bano e il Cinema

Al Bano, sfruttando il suo nome simile a quello di alcuni attori italo-americani come Al Pacino, non pago dei grandi successi avuti in musica, decide di darsi al cinema con successo, interpretando un sacco di film, intitolati sfruttando il successo delle sue canzoni: nel 1969 esce Nel Culo dal titolo della sua prima hit mondiale: diretto da Tinto Brass ha, oltre ad Al Bano, anche un cast d'eccezione: John Holmes, Robert De Niro, Marlon Brando, Cicciolina e Moana Pozzi. Fu un successo mondiale. Seguono Angeli senza Paradiso diretto da Bruno Liegi Bastonliegi con Bombolo e il compianto Mino Reitano, oltre ad Al Bano. La sua carriera nel cinematografò fini' nel 2009 con il tonfo del suo film L'Amore è sempre Amore con Rosy Bindi.

[modifica] Il vino di Al Bano

Al Bano possiede alcuni vigneti in Puglia e il suo vino è tra i più apprezzati al mondo tra quelli che non capiscono una cippa di vini; considerato tra i vini più venduti nella provincia di Brindisi, il vino di Albano è noto fin dai tempi dell'antica Grecia: difatti già Omero nell'Odissea narra che Ulisse riuscì a fuggire da Polifemo avvelenando il ciclope dopo avergli fatto bere una damigiana del vino di Albano Carrisi. Il vino di Albano è l'unica bevanda alcolica che va bene anche come miscela per i motocicli.

[modifica] Curiosità

Icona scopa
L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse ti incuriosisce sapere com'è dormire coi pesci?

  • Il Regno di Albano è entrato recentemente nell'Unione Europea.
  • Nel Regno di Albano scippare e andare in giro con coltelli non è reato.
  • Al Bano non è né terrone né albanese, è un extraterrestre mandato sulla terra per rompere i timpani degli italiani con le sue canzoni.
  • A Guantanamo fanno sentire ai prigionieri Nel Sole: dopo il primo acuto di Al Bano confessano tutto in lacrime. Per quelli più riottosi c'è Felicità.
  • Don Carmelo, il padre di Al Bano, è morto nel '74. Quella che è appare in numerosi collegamenti televisivi in realtà è la sua salma impagliata, utilizzata al solo scopo di far apparire Al Bano un figlio devoto.
  • L'AlBaNO è un composto chimico formato da alluminio (Al), bario (Ba), azoto (N) e ossigeno (O).
  • Al Bano è anche alto 1,10 m, almeno secondo la carta d'identità.


Strumenti personali
wikia

Utente:Mufufu/Diario di bordo